Review Tour “Lento inafferrabile” di Marta Arvati

 

Readers I’m blog partecipa al Review Tour del nuovo romanzo di Marta Arvati uscito lo scorso 27 ottobre 2020 per la collana Brightlove. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa Carmy.

 

 

Titolo: Lento inafferrabile
Autore: Marta Arvati
Data di pubblicazione: 27 ottobre 2020
Editore: Collana Brightlove
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 311
Link Amazon: https://www.amazon.it/Lento-Inafferrabile-Brightlove-Marta-Arvati-ebook/dp/B08M3HTKNC/ref

Trama

“Ci sono cuori strappati che da soli non sanno ricomporsi, bordi frastagliati che non combaciano più. Io ero così, prima di incontrare Tristan, e per quanto provassi a rimettere insieme i pezzi, mancava sempre qualcosa.”

Dicono che quando intraprendi un viaggio, non sia tanto la destinazione, ma il viaggio in sé, a cambiarti dentro e che soprattutto, dopo, non sarai più lo stesso.

Quando Tristan Dawson e suo fratello maggiore Jay, troveranno al posto del proprio padre, una lettera che è più l’itinerario di un viaggio da intraprendere insieme, non riusciranno ad afferrare il senso di quello strano regalo. Ma, anche se per motivi completamente diversi, alla fine accetteranno quella bizzarra avventura. Tra di loro non scorre buon sangue e questo sarà palese fin dalla prima tappa a Richmond, dove s’imbatteranno in Allyson Camden. Anche lei, alle prese con il suo viaggio on the road post laurea, deciderà (sebbene con estrema diffidenza) di unirsi ai due fratelli, dopo essere rimasta a terra con la propria auto.

Tappa dopo tappa, i loro cognomi, le loro radici, i loro ricordi, finiranno per sovrapporsi, portando alla luce una conoscenza che li ha visti uniti fin da bambini, ma divisi dal tempo e dalle circostanze. Sarà allora che ogni scelta del destino sembrerà quella giusta, soprattutto quando il più schivo dei fratelli Dawson attirerà l’attenzione della fragile Allyson. Ma se per una volta quello stesso destino avesse avuto un piccolo e insospettabile aiuto e se davvero la meta di un viaggio non fosse solo un luogo? Ricordate quello che si dice? Esatto: non si è più gli stessi dopo. E forse è proprio questa la parte migliore.

 

Torna per la collana Brightlove (Pubme), Marta Arvati con un romanzo on the road pronto a scavare a fondo nei vostri cuori, alla ricerca di una felicità dimenticata e di tutti quei legami che non dovremmo mai perdere lungo la nostra strada. Perché, per quanto sia dura ammetterlo, il viaggio più incredibile e spaventoso, resta quello verso l’amore. 

 

 

Readers oggi vi parlo dell’ultimo romanzo di Marta Arvati, una storia molto tenera che vi farà viaggiare in lungo e in largo.
I nostri protagonisti sono Jay e Tristan Dawson, due fratelli molto diversi fra loro, sia caratterialmente sia con tutto quel che riguarda i loro Hobby e sogni. Jay è un tipo molto espansivo dedito alla meccanica, mentre Tristan è introverso ed è visto più come il cervellone della famiglia. Dopo aver trovato una lettera del loro padre, insieme intraprendono in viaggio, i cui luoghi sono stati decisi dal mittente, e per loro sarà una vera e propria caccia al tesoro. La prima meta è Richmond, ed è qui che fanno la conoscenza di Allyson Camden.

 

Le cose non stanno andando come avevo programmato, mai avrei immaginato di ritrovarmi seduta in un pub insieme a due ragazzi appena conosciuti e di finire in qualche modo a intrecciare la mia strada alla loro.

 

Allyson cerca di buttarsi alle spalle il suo passato, passato che l’ha distrutta, ed è per questo che, dopo la laurea, si mette in viaggio alla ricerca di se stessa. Mai avrebbe pensato di trovare sul suo cammino i fratelli Dowson, con cui aveva già condiviso un passato lontano. Insieme formano una squadra stamba, ma che unità riesce ad andare avanti nonostante i vari ostacoli. Questo viaggio insieme cambierà i loro pensieri e quel che desiderano per il futuro, sarà per loro una vera ricerca di se stessi. Ma alla fine riusciranno a trovare il tesoro nascosto?

 

Io e Ty ci scambiamo uno sguardo complice e ridiamo, inaieme. È come se l’intesa tra noi si stesse pian piano ricreando, su nuovi presupposti, nuove basi, partendo da qui e ora, non da un passato che ormai è dietro alle spalle.

 

Readers in questo romanzo Marta ci presenta tre nuovi personaggi molto diversi fra loro, che come ho già detto, creano una bellissima squadra. Ognuno di loro è perso nei proprio pensieri, sogni e paure, ma solo insieme riusciranno a capire il vero significato di questo viaggio in giro per l’America. Ci saranno confronti, litigi, risate, muri che verranno abbattuti, e l’amore. Ritroveranno se stessi, la strada che realmente vorranno percorrere e l’unità che da tempo li aveva abbandonati. Inoltre sono presenti alcuni temi delicati, e la nostra autrice è stata molto brava a parlarne in modo delicato. La vita in sé è un viaggio vero e proprio, fatto di cadute e gioie. È un bagaglio che si riempie di anno in anno con esperienze, sogni e realizzazioni.
Lo stile di Marta sembra migliorare ed uscire di volta in volta, in ogni sua storia troviamo una nuova sfaccettatura. Il romanzo, oltre ad essere leggero e accattivante, si legge in maniera fluida ed in pochissimo tempo. Ho apprezzato molto le citazioni a inizio capitolo, descrivono il contenuto del capitolo stesso in davvero pochissimo righe.

🌟🌟🌟🌟
Al romanzo do QUATTRO stelle e complimenti a Marta!

 

Anche se abbiamo lasciato qualcosa in sospeso, sappiamo entrambi che avremo tutto il tempo per capirne il valore e decidere insieme che direzione dare alla strada che abbiamo imboccato.

 

Alla prossima lettura
Un bacio, Carmy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.