Review Tour “Backstage” di Erika Vanzin

 

Readers il blog partecipa al Review Tour dedicato al primo volume della Roadies Series di Erika Vanzin. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa Carmelinda di Backstage.

 

 

Titolo: Backstage

Autore: Erika Vanzin

Data di pubblicazione: 21 luglio 2020

Editore: Self Publishing

Genere: Music Romance

Pagine: 488

Link Amazon: https://www.amazon.it/Backstage-Roadies-Vol-Erika-Vanzin-ebook/dp/B089KTN4XB/ref

Trama

«Sono immune a tutto questo fascino da celebrità.»

«No, non lo sei, ho visto come sbavavi per Damian lì dentro.»

«Solo una pazza non strapperebbe volentieri i vestiti di dosso a tutto quel ben di Dio, ma non per questo non gli pianterei un pugno in faccia quando fa lo stronzo.»

 

Lilly è una bassista emergente che sogna di arrivare in cima alle classifiche di tutto il mondo assieme alla sua band. Salire su un palco e suonare la sua musica è tutto ciò che desidera fare nella vita. C’è un’unica cosa che la frena a tal punto da sperare che il suo sogno non si avveri mai: soccombere alla pressione mediatica che deriva dalla popolarità.

Damian è il cantante leader della rock band più famosa al mondo. Lui è abituato a stare in cima alle classifiche e al centro dell’attenzione, sembra nato per essere inseguito dal gossip. Ha un unico scopo nella vita: continuare a vivere immerso nella fama per non tornare alla sua vita precedente.

Damian accetta di stare sotto i riflettori, Lilly li evita scomparendo nell’anonimato.

Lui non è disposto a rinunciare al suo attico a Manhattan, lei è preparata a dividere il microscopico appartamento di Brooklyn con i suoi genitori.

Lui evita a tutti i costi le complicazioni, lei è una che di complicazioni se ne porta dietro tante.

Le loro vite sono totalmente incompatibili ma c’è un unico problema: dovranno condividere mesi di tour con le loro rispettive band.

 

 

 

Readers è da un po’ che non vi parlo delle mie letture, ritorno a farlo attraverso un libro della mia confort zone. Come sapete sono un’amante dei music romance, quindi non potevo di certo farmi perdere il primo volume della Roadies Series di Erika Vanzin: Backstage.

La nostra protagonista è Lilly, la bassista di una piccola band creata con i suoi amici per fuggire dal bullismo mediatico. Vive una vita umile a Brooklyn con i suoi genitori, odia la pressione mediatica e con se porta un fardello che non riesce a scivolare dalle sue spalle. Mai avrebbe pensato che la sua band, i Red Velvet Curtains, sarebbero riusciti ad arrivare alla finale di un concorso organizzato dai Jailbirds, la rock band più famosa del mondo. Tutto ciò le provoca un senso di ansia, eviterebbe davvero essere sotto i riflettori, a differenza di Damian, il cui nome e foto sono perennemente la notizia più cliccata del momento.

Si proprio Damian, il bad boy più conosciuto dalle donne, nonché il cantante e leder dei Jailbirds.

 

 

 

 

Lo vedo preso in contropiede e non mi importa assolutamente se è venerato da tutte le donne, e anche uomini, del mondo, per me è uno stronzo e lo sarà sempre.

 

 

 

 

Damian è il dongiovanni più famoso del momento, ogni sua bravata fa notizia dappertutto, e per tutto ciò la band ne risente. Ma il cantante, a volte, non è tutto cioè che è scritto sul giornale, come ben sappiamo le notizie vengono ingigantite ma portano lo stesso cattive voci. Ed è per questo i Jailbirds dovranno condividere alcuni mesi insieme alla band di Lilly, difatti i Red Velvet Curtains apriranno ogni loro concerto.

Fra Lilly e Damian è subito odio-amore, due persone dall’aspetto diverse, ma con qualcosa di simile. Riusciranno ad andare d’accordo? O dovranno farsi battaglia a suon di musica rock?

 

 

 

 

Lilly invece sembra sinceramente interessata a capire com’è la mia vita, piuttosto che scoprire come farne parte.

 

 

 

 

Readers leggere Backstage è stata come una ventata di aria fresca. È un romanzo con tratti divertenti, passionali ma contiene anche temi molto delicati, che la nostra Erika ha affrontato nel modo più leggero possibile e con molto tatto.

Lilly e Damian sono due anime affini, che sin da subito pensano di essere diversi l’uno dall’altra, però sono subito pronti a darsi battaglia. Le loro guerre sprizzano scintille dappertutto e, soprattutto, lanciano schegge molto infuocate che si tramutano in passione. Entrambi hanno un passato che ha segnato le loro vite, che ha fatto credere loro di non poter fare determinate cose nel futuro. Damian infatti non crede nelle relazioni, Lilly ha paura della fama e di quello che porterà nella sua vita. Ma quando l’amore bussa alla porta della tua vita, cosa potrebbe succedere?

Erika in questo romanzo, oltre a battaglie fatte di note rock, ci racconta di speranza, di fiducia e amicizia. È la prima volta che leggo un suo romanzo e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa. La sua penna è frizzante, leggera e pulita, ciò rende la lettura molto fluida.

Ora vado alla scoperta di Thomas, non vedo l’ora di scoprire cosa ci riserva il romanzo dedicato a lui.

🌟🌟🌟🌟

A Backstage do QUATTRO stelle e complimenti alla nostra autrice!

 

 

 

 

È strano come l’abbia sempre visto come una rockstar di fama mondiale, bello e irraggiungibile, quasi un sogno ad occhi aperti, ma ora sia in qualche modo diventato tutto ciò che mi tiene ancorata alla realtà.

 

 

 

Alla prossima lettura

Un bacio, Carmelinda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.