Blog Tour “Blu: Come il colore dei nostri ricordi” di Sonia Fasulo

 

Readers il blog partecipa al Blog Tour dedicato al nuovo romanzo di Sonia Fasulo uscito il 12 giugno 2022. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa Carmelinda di Blu: Come il colore dei nostri ricordi.

 

 

 

Titolo: Blu: Come il colore dei nostri ricordi

Autore: Sonia Fasulo

Data di pubblicazione: 12 giugno 2022

Editore: Self Publishing

Genere: Contemporary Romance

Pagine: 164

Formato: eBook € 2,99 – Cartaceo € 12

Link Amazon

Trama

Elly è cresciuta, è diventata una donna e ha commesso degli errori, come ogni essere umano su questa terra. Tra tutti però, ce n’è uno che le costa l’infelicità ed è quello di non riuscire ad essere realmente sé stessa, appigliandosi all’apparenza più che all’essenza delle cose e persino di sé stessa. Il suo grande amore, Shane, sembra non voler tornare indietro e lei non riesce ad andare avanti come vorrebbe. Quanto costa il perdono? E quanto costa la solitudine?

La vita, ancora una volta, le mette davanti tutto ciò che ha perso e tutto ciò che ha, da quale lato oscillerà la bilancia dei suoi sbagli? Un matrimonio importante da preparare e vivere, dei viaggi da fare che schiariranno le idee e allo stesso tempo faranno emergere nuove paure. E quell’amore perduto? Lui, in qualche modo continua incessantemente a bussare alla sua porta e poi a scappare. A volte siamo noi a rincorrere le cose, altre volte sono le cose a rincorrere noi.

 

 

Readers Bentrovati! ❤️

Oggi vi parlo di un’uscita che aspettavo da ben due anni, ossia il sequel di Parlami di Te di Sonia Fasulo (trovate la recensione qui); il romanzo in questione è Blu: Come il colore dei nostri ricordi.

Ancora una volta ritroviamo Elly, il personaggio principale della storia, qui è cresciuta, sembra essersi realizzata ed è diventata una donna indipendente. Ormai vive a Milano, la sua vita è andata avanti tra alti e bassi, ma qualcosa la rende infelice e non la fa vivere appieno: la distanza di Shane, il suo grande amore. Ritroveremo le sue amiche di sempre, pronte a sostenerla e ad esserle accanto in ogni momento. Ma la vita di Elly sembra diversa, anzi lei non si riconosce più e, a volte, starle accanto è diventato per lei un po’ difficile. Una vita che non sente sua al 100%, fatta di apparenze, sbagli e di persone negative. Riuscirà la nostra Elly a perdonarsi e ad essere finalmente in pace con se stessa? Ce la farà a riconquistare il suo amato Shane?

 

 

 

 

Voglio andare a casa, voglio vedere le mie amiche e tornare, anche se per poco, indietro nel tempo a quando sognavamo la libertà.

 

 

 

Amore, amicizia, famiglia, la ricerca e l’accettazione di sé stessi, sono alcuni dei temi che formano Blu. Inoltre il blu, come dice la protagonista, è il colore dei ricordi, dei suoi ricordi speciali che accompagnano i suoi giorni. Blu è anche il diario e il presente di Elly, di come è riuscita a rialzarsi e a riprendere in mano la sua vita, ancora una volta. Troviamo una Elly più matura che è costretta a fare i conti con il proprio passato, con i suoi sbagli e a far chiarezza con i suoi sentimenti. Cosa le riserverà la vita in futuro è ancora da scoprire. Riavrà Shane? Chissà, solo il tempo può dirlo ed io aspetterò qui a fare il tifo per loro, nonostante tutto.

Sonia ci parla anche di temi più forti, come l’amore omosessuale che, nonostante mille battaglie, continua a non essere accettato.

Nel romanzo si nota un miglioramento e una crescita di stile, la penna di Sonia risulta quindi più matura, più schietta e fresca, tutto ciò rende la lettura fluida e leggera. Inoltre ho apprezzato molto l’inizio di ogni capitolo, descritto da una semplice frase e da una canzone ad accompagnarlo.

Ora non ci resta che aspettare il terzo volume della storia, quindi Sonia datti da fare! 😜

🌟🌟🌟🌟

Al romanzo do QUATTRO stelle e complimenti alla nostra autrice!

 

 

 

Silenzio. Questo strano mio amico che mi ha sempre accompagnata, forse non è così utile come ho sempre sostenuto.

 

 

 

Alla prossima lettura

Un bacio, Carmelinda

 

 

Vi invitiamo a seguire anche le tappe precedenti per non perdervi nessuna curiosità sulla storia! 🌼

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.