Blog Tour “La ragazza del faro” 2ª tappa Approfondimento personaggio femminile “Luna”

Buongiorno Readers! Oggi il blog partecipa al Blog Tour del romanzo di Alessia Coppola edito Newton Compton. Scorrete l’articolo per scoprire la seconda tappa: Luna, approfondimento del personaggio. 

Titolo: La ragazza del faro
Autore: Alessia Coppola
Data pubblicazione: 7 maggio 2019
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary Romance 
Link Amazon: https://www.amazon.it/ragazza-del-faro-Alessia-Coppola-ebook/dp/B07P5HZPQP/ref=sr_1_fkmrnull_2%3F__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=39CT9QHINGW44&keywords=la+ragazza+del+faro+alessia+coppola&qid=1556972053&s=gateway&sprefix=la+ragazza+del+faro%252Caps%252C375&sr=8-2-fkmrnull




Trama: 
Nel mare Adriatico c’è un’isola incantevole, cullata dall’abbraccio delle onde. È l’Isola dei Gigli di mare, tra le cui sponde si snodano le vicende di Luna, una ragazza dal passato tormentato e un futuro riposto nelle stelle. La vita di Luna cambia all’improvviso quando dal mare arriva una misteriosa scatola: al suo interno alcune foto, sbiadite dall’acqua e dal tempo, che la ritraggono da bambina insieme alla madre, scomparsa quando Luna aveva solo sei anni. Chi ha scattato quelle foto?  E perché ora si trovano tra le sue mani? Convinta che non possa trattarsi di un caso, la ragazza comincia a interrogare le stelle, che – proprio come sua madre – Luna studia sin da piccola, incoraggiata da suo zio, il guardiano del faro. Quando le speranze di arrivare a risolvere quell’enigma sembrano svanite, ecco che sull’isola arriva qualcuno, forse in grado di darle le risposte che cerca: si chiama Hermes ed è un giovane fotografo giunto a immortalare le bellezze del posto. Hermes e Luna non sanno che c’è un antico segreto che li riguarda. Un segreto che prima o poi qualcuno riporterà alla luce…
Il loro incontro era scritto nelle stelle.
Luna, approfondimento del personaggio:


Luna è la protagonista del nuovo romanzo di Alessia Coppola, “La ragazza del faro”.
Vive con suo padre Arturo, un pescatore cinquantenne, sull’Isola dei Gigli di mare, nelle vicinanze del paesino di Sant’Andrea. È orfana di madre, morta a causa di un incidente sulla torre quando lei era molto piccola. 
Ha un rapporto molto stretto con suo zio Ammone, nonché guardiano del faro e fratello gemello di sua mamma. Sono stati sua  mamma e suo zio a trasmetterle la passione per l’astronomia, difatti lei è alla ricerca continua di una stella in particolare che nessun libro segna, ma la sua testardaggine la porta sempre sulla vecchia torre ormai erosa dal tempo e la salsedine. È figlia del mare e dell’isola stessa, è molto bella con i suoi capelli biondi e i suoi occhi scuri incute quasi timore a qualunque uomo che la guarda.
Oltre alla passione per le stelle, c’è anche quella di creare collanine e braccialetti con le conchiglie e con tutto ciò che le regala la sua isola per poi darli in mano ad Eliana. Lei è la proprietaria di un negozietto in paese, è molto più grande di lei, ma in cuor suo sa di potersi fidare di questa donna e che la sua amicizia è reale.
Adora I tramonti, soprattutto quelli che le dona l’isola, le danno un senso di conforto. 


Alessia Coppola ha creato un personaggio molto particolare che mi ha colpito sin dalle prime pagine. Luna con la sua forza d’animo, la sua testardaggine e voglia di fare, è uno di quei personaggi che difficilmente potrò dimenticare.


       ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
Sapeva di non dover salire sulla vecchia torre in una sera come quella, ma nel suo cuore albergava l’incoscienza di un fanciullo. Era forgiata con la forza delle onde e la pazienza del tempo, e quando camminava aveva la grazia di un cigno che solca il pelo dell’acqua: sembrava galleggiare come se la terra non le appartenesse del tutto. Apparteneva infatti al mare, come le stelle alla notte. Ed era bella da incutere quasi paura, quel timore che coglieva gli uomini quando la guardavano negli occhi e credevano di cadere ai suoi piedi, come tessere di un domino.
      ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️

Una risposta a “Blog Tour “La ragazza del faro” 2ª tappa Approfondimento personaggio femminile “Luna””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.