Readers il blog partecipa al Blog Tour dedicato al secondo volume della serie Antichi Dei – Un nuovo inizio di Josephine Cayne. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa Carmelinda di La sposa del Dio sfregiato!
Titolo: La sposa del Dio sfregiato
Autore: Josephine Cayne
Data di pubblicazione: 30 luglio 2022
Editore: Self publishing
Serie: Antichi Dei – Un nuovo inizio #2
Genere: Fantasy Romance – Mitologico
Pagine: 320 circa
Formato: eBook 2,99€ – Cartaceo 11,90€
Link Amazon eBook / Link Amazon Cartaceo
Trama
Maia è una bellissima semidea dell’acqua con il dono della sirena: nessun uomo può resisterle, ma dell’amore in realtà sa ben poco perché non ha mai ceduto né ha mai desiderato cedere il suo cuore a nessuno.
Efesto è il Dio del Fuoco in persona, ritornato sulla Terra dopo un esilio durato migliaia di anni. La cicatrice che gli sfregia la guancia sinistra e la ferita alla gamba destra che lo ha reso storpio lo definiscono da sempre, ma il suo aspetto non gli ha mai impedito di ottenere qualsiasi donna abbia mai desiderato.
Completamente diversi, destinati ad incontrarsi e ad attrarsi come due calamite.
Metteranno a nudo l’uno le più profonde insicurezze dell’altra e si troveranno ad affrontare insieme oscuri nemici ricomparsi da un lontano passato in cui Efesto dimorava ancora sull’Olimpo; primo fra tutti Ares, l’ormai decaduto Dio della Guerra e suo fratellastro, che prova da sempre un odio profondo per lui e si abbasserebbe a qualsiasi nefandezza pur di vederlo soffrire.
Bentrovati Readers!
È arrivato il momento di parlarvi del secondo volume della serie Antichi Dei – Un nuovo di inizio di Josephine Cayne (trovate la recensione del primo qui), libro incentrato su Maia ed Efesto: La sposa del Dio sfregiato.
Abbiamo già conosciuto Maia in La ragazza con gli occhi d’oro come migliore amica di Talia, mentre Efesto lo si intravede verso la fine del libro.
Maia è una Semidea dell’acqua con il potere incantatore delle sirene, Efesto è il Dio del Fuoco, insomma totalmente agli opposti ma una forte attrazione sembra spingerli l’uno verso l’altra. Riusciranno a resistere o si lasceranno andare? Bisogna tenere in considerazione il fatto che Maia non ha mai conosciuto l’amore vero, il dono da sirena faceva il suo lavoro, mentre Efesto non ha voglia di raccogliere ancora una volta i pezzi del suo cuore. Chissà se stando insieme qualcosa cambierà…
Guardandosi dentro capì che sapeva già quale sarebbe stata la sua decisione nel momento stesso in cui Efesto aveva posto la domanda; prendere tempo era stata una buona mossa, perché le aveva dato modo di rifletterci più approfonditamente e anche questo non l’aveva fatta cambiare opinione.
Era la scelta giusta? Questo proprio non poteva saperlo, ma era anche l’unica che riusciva a concepire in quel momento.
In questo secondo volume l’iconica frase “Parenti serpenti” è parte incentrante della storia: basta pensare ad Ares, Dio della Guerra e fratellastro di Efesto, e ad Hera, nonché sua madre, ed il disegno sembra prendere forma. In sostanza ne vedremo delle belle anche su questo fronte, visto che oltre alla storia d’amore c’è anche la parte più adrenalinica.
Leggere La sposa del Dio sfregiato è stato come vivere in un mondo parallelo fatto di magia, combattimenti epici e ovviamente amore. Naturalmente ci sono anche scene di una tenerezza infinita e dove il sorriso o la risata scatta in automatico, ma ci sono anche momenti di apprensione per quello che sta succedendo o accadrà di lì a poco.
Seppur Josephine è un’amante dei capitoli lunghi e della terza persona, ogni capitolo ha la giusta quantità di curiosità e narrazione, il tutto viene spiegato con calma e ogni cerchio trova sempre il modo per chiudersi.
La storia è avvincente, di buona compagnia e naturalmente parla di mitologia, un tema che apprezzo tantissimo, questi sono alcuni dei motivi per cui il libro si fa divorare in davvero poco tempo.
Josephine inoltre ha uno stile pulito, fresco e frizzante e abbinato alla trama originale del libro, han reso la lettura scorrevole e coinvolgente.
Ora sono super curiosa di scoprire cosa ci riserva il terzo volume della serie, so già di chi parlerà e prevedo un bel po’ di risate. 🤭
🌟🌟🌟🌟,5
Al romanzo do QUATTRO STELLE E MEZZO e complimenti all’autrice!
✨ Ringrazio vivamente e di cuore Josephine per la collaborazione e l’invio della copia del romanzo!
Non conta come, dove o quando, conta chi…
Come smettere di pensarci? Come smettere di pensarla? Come impedirsi di tornare da lei e dirle quanto anche per lui era dannatamente speciale ciò che c’era tra loro?
Alla prossima lettura.
Un bacio, Carmelinda.