Readers il blog partecipa al Blog Tour dedicato al romanzo di Elisa Fumis uscito lo scorso novembre 2021. Scorrete l’articolo per scoprire quali canzoni hanno ispirato Carmelinda durante la lettura, inoltre vi esporrà il suo pensiero su Sarang – Il coraggio di amare.
Titolo: Sarang – Il coraggio di amare
Autore: Elisa Fumis
Genere: Romance MM
Editore: Self-publishing
Formato: Ebook – Cartaceo
Data di pubblicazione: 03 novembre 2021
Pagine: 170
Link Amazon: https://www.amazon.it/Sarang-coraggio-amare-Elisa-Fumis-ebook/dp/B09KXM7R9D/ref
Trama
Kei è un ragazzo timido e senza amici. All’inizio dell’anno scolastico, nella sua classe si trasferisce Jun, un misterioso ragazzo.
I due stringono subito amicizia e Kei si scopre attratto dalla personalità dolce ed espansiva di Jun. Non sa che quest’ultimo nasconde un pesante fardello che non vuole rivelare a nessuno.
Nella mente di Kei si insinuano dubbi e deve fare i conti con la paura di perdere il suo primo amico… e non solo.
Readers ho letto la storia di Elisa Fumis e, durante la lettura, alcune canzoni mi sono venute in mente. Vi lascio una lista dove sono riportate quelle che secondo me sono più adatte. Vi consiglio di ascoltarle mentre leggerete questo romanzo.
1. My Universe – Coldplay X BTS
2. Dynamite – BTS
3. Stand by Me – Ben E. King
4. Talking to the moon – Bruno Mars
5. Me Myself & I – 5 Seconds of Summer
Readers bentrovati!
Oggi viaggiamo insieme in Giappone attraverso Sarang – Il coraggio di amare, il romanzo di Elisa Fumis.
I nostri protagonisti sono Kei e Jun, due liceali la cui amicizia nasce proprio sui banchi di scuola. Kei è un ragazzo molto riservato e timido, non ha amici, ha un bellissimo rapporto con la sua famiglia e adora disegnare.
Mentre Jun sembra essere quasi il suo opposto anche se sembra nascondere qualcosa. È inoltre un ragazzo che sogna di diventare un Idol, ama ballare e danzare, e soprattutto è molto misterioso.
Entrambi non sono visti di buon occhio a scuola, ed è proprio questo che in un primo momento li lega. Il loro rapporto si rafforzerà di giorno in giorno, sembreranno davvero legati dal famoso filo rosso, ma davvero il destino ha in serbo per loro qualcosa di più grande?
Il cuore prese a martellarmi nel petto tanto forte da farmi male. Non mi spiegavo quell’emozione: lui era solo un amico, non avrei dovuto emozionarmi a tal punto.
Readers mi blocco qui, ho cercato di essere attinente con la trama e di non fare spoiler. In questo romanzo Elisa ci racconta un pezzo di crescita personale di due giovani adolescenti giapponesi, con idee e sentimenti che fanno fatica ad emergere in una società che ancora non riesce ad accettare determinati cambiamenti. Le vite di Kai e Jun si sono scontrate all’improvviso e, insieme, cercano di combattere contro quella società che continua a puntare il dito contro. Cercheranno di combattere con dolcezza, purezza e determinazione, anche se le paure e problemi familiari contrasteranno il loro rapporto.
Sarang è un romanzo che parla di omosessualità, di primi amori, di paure, dell’amore famigliare, ma anche degli sbagli degli adulti e di bullismo. La storia scritta da Elisa fa pensare, soprattutto ti chiede di avere il coraggio di affrontare le paure e amare, nonostante tutto e tutti.
Malgrado la storia è stata un po’ emozionante, ci sono alcuni punti fermi e dei tempi un po’ affrettati che mi hanno un po’ confusa.
🌟🌟🌟🌟
Al romanzo do QUATTRO stelle.
Andai davvero in classe. Mi sedetti al mio posto e aspettai che l’acquazzone cessasse. O che il mio cuore smettesse di martellarmi nel petto. Avevo bisogno di una tregua.
Alla prossima lettura
Un bacio, Carmelinda.
Vi invitiamo a seguire anche le tappe precedenti per non perdervi nessuna curiosità sulla storia! 🌼