Evento “Un regalo sotto l’albero” – “L’amore al tempo della musica” di Giulia Esse

Readers la seconda autrice della giornata è Giulia Esse. Scorrete l’articolo per saperne di più.

 

L’amore al tempo della musica

 

Titolo: L’amore al tempo della musica

Autore: Giulia Esse

Editore: Collana Io me lo leggo

Genere: Romance storico

Link Amazon

https://www.amazon.it/Lamore-tempo-della-musica-Collana-ebook/dp/B07YNQMTGT/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=giulia+esse&qid=1574107257&s=digital-text&sr=1-1

 

 

Sinossi

Venezia 1797. Napoleone Bonaparte è ormai alle porte della Serenissima: dopo tanti colpi e sventure, presto la Repubblica cadrà. Insieme all’orgoglio della città deve piegarsi anche quello di Anna, giovane sposa costretta dai debiti del marito a trasferirsi nella casa dello zio di lui, Fosco Alvise Candiani, il più acclamato compositore di Venezia. Abbandonata in una casa ostile, strappata ai suoi affetti e a tutto ciò che conosceva, Anna si aggrappa all’unica cosa che le resta: il suo sogno di diventare violinista. Per farlo, è pronta ad assumere l’identità del marito, di cui nessuno ha più visto il volto fin da quando era ragazzo. Nei panni di un uomo, Anna trova la libertà che ha sempre bramato, ma rischia di perdere se stessa. E gli occhi severi di Fosco, l’uomo che sembra la sua perfetta antitesi, sono pronti a ricordarglielo in ogni momento. Echi di concerti, clangore di spade e pettegolezzi sussurrati corrono tra le rughe e le calli, ma tra i mille specchi di Venezia si cela la domanda più importante di tutte: è più giusto vivere secondo coscienza, o secondo reputazione?

 

 

 

Biografia

Giulia Esse è nata a Velletri nel 1991, la città che ha dato i natali ad Augusto, di cui va fiera anche in virtù della recente laurea in Archeologia Classica conseguita a Roma La Sapienza.

Ha esordito nel 2019 con il romanzo storico ambientato nella Venezia di fine Settecento, L’amore al tempo della musica, edito dalla collana Io me lo leggo. È una delle vincitrici del concorso letterario Guerriere indetto da Le Mezzelane Casa Editrice, con il racconto fantasy orientale Senza Nome.

La scrittura è un lavoro che la accompagna insieme al sogno di proseguire i suoi studi nell’ambito della museologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.