Pubblicazioni Newton Compton Editori dal 20 al27 novembre 2020

Pubblicazioni Newton dal 20 al 27 novembre 2020 😍

Arrogante e proibito, Whitney G.

Una dolce sorpresa, Penelope Bloom

Il gatto del bianco Natale, Florence McNicoll

L’arte giapponese di vivere bene e a lungo, Jo Peters

Un piccolo amico per Natale, Gloria Stewart

Le parole che salveranno il mondo, Papa Francesco

Le più potenti famiglie della mafia, Vincenzo Ceruso

Il mio romantico Natale Vi Keeland, Penelope Ward

 

 

Oggi è ufficialmente il giorno più brutto della mia vita.
Mi sono svegliata cinque ore dopo una incauta notte di fuoco con l’uomo più sexy, arrogante e sfacciato che io abbia maiincontrato.Equesto bastardo ha anche lasciato un biglietto:“Penso proprio che tu mi abbia mentito sul fatto di non avere tanta esperienza a letto. L’ho capito prima ancora di arrivare in camera. Non credo neanche alla balla sul fatto che di solito indossi lingerie di seta. I tuoi cassetti sono pieni di mutandoni di cotone. Firmato: l’uomo migliore con cui tu sia mai stata”. Come se non bastasse ho perso due clienti, che mi hanno mollato per il mio principale concorrente; la mia coinquilina ha rovinato con la candeggina il mio completo migliore; e il bar che frequento abitualmente è stato chiuso dall’ufficio di igiene. Ciononostante ero ancora al settimo cielo per la migliore chiusura di contratto della mia carriera. Stavo per far firmare il cliente più facoltoso nella storia dell’azienda per cui lavoro, e ottenere così l’incarico “impossibile”, quello che nessun addetto stampa è mai stato in grado di gestire. Ma alle quattro non mi sono trovata davanti un atleta, un personaggio televisivo, o una celebrità. Con il suo sorrisetto da schiaffi, ho visto varcare la soglia dell’ufficio la mia avventura di una notte, arrogante e sexy. Il mio nuovo cliente.

 


Di solito non mi piacciono molto le persone. Preferisco i gatti. Ma il mio vicino non è come tutti gli altri. Vive nell’appartamento di fronte al mio, ed è il classico tipo abbottonato, con le scarpe co​stose, profumato come una pubblicità di Calvin Klein. Il classico tipo che ha tutto sotto controllo. È Mister Perfezione, e secondo me dovrebbe abbassarsi un attimo al livello dei comuni mortali.
Ma poiqualcosa disuo è finito nella mia cassetta della posta. Lo so. Assurdo. È chiaramente una strategia per provarcicon me. È stata la postina a mettercelo, ma so bene a che gioco sta giocando. Non mi farò certo fregare da uno così. Il problema è che quando il pacco si è aperto (ovviamente per errore) non ho avuto scelta: ho dovuto guardarci dentro. Il suo segreto scon​cio mi ha fissato dritto in faccia. A quanto pare Mister Perfezione non è poi tanto perfetto. Chi l’avrebbe immaginato? Be’, io. E ho intenzione di godermi ogni secondo di quello che succederà.

 

 


Il libro perfetto per regalarsi un momento di tenerezza
Il Natale è arrivato anche nel rifugio per cani e gatti in cui Laura lavora, ma lei è troppo impegnata nella ricerca di una casa per Felicia, una splendida e altezzosa micina dal cuore d’oro. Il ragazzo di Laura, Rob, non riesce a capire perché lei passi così tanto tempo al rifu​gio, ma per lei gli animali non sono solo una professione: sono la sua vita. Più passa il tempo e più Laura sente di aver biso​gno di un partner che sia sulla sua stessa lunghezza d’onda. Quando nove persone si presen​tano al rifugio, tutte alla ricerca di un cucciolo che possa portare un po’ d’amore nelle loro vite, una sola fa colpo su Laura. ÈAron, un affascinante scono​sciuto che si innamora a prima vista di Felicia. Nonostante il carattere diffidente della gat​tina, infatti, lui sembra essere riuscito a guadagnarsi la sua fiducia. Laura ancora non lo sa, ma il cuore di Felicia non è l’unico che Aron potrebbe aver conquistato…
Un dolcissimo cucciolo cerca una casa per Natale… ma soprattutto un cuore pieno d’amore
«Una lettura deliziosa che ci ricorda l’importanza di trovare una casa ai cuccioli senza padrone.» «Il libro perfetto per un pomeriggio di relax in attesa del Natale.»

 

 

 

I segreti della saggezza orientale per raggiungere la felicità, la calma e la consapevolezza
Con le sue radici che attin​gono al pensiero buddi​sta, la cultura giapponese è nota per un approccio sincero e consapevole alla vita. Dall’ikigai (trovare il proprio scopo) all’ike​bana (l’arte della composizione floreale), dalla cerimonia del tè al kintsugi (la tecnica di riparazione della ceramica con l’oro): la filo​sofia nipponica offre degli esempi di straordinaria saggezza. L’armo​nia con il mondo circostante è il segreto di una routine quotidiana fatta di momenti che possono trasformarsi in gesti utili a mi​gliorare sé stessi. Basta compiere ogni giorno una piccola azione per sentirsi connessi con l’ener​gia del cosmo. Questo manuale è un viaggio alla scoperta delle più antiche e suggestive tradizioni del Giappone, con tanti consigli su come accrescere la propria consapevolezza e trovare la pace interiore e la calma. Una preziosa guida ai segreti della terra del Sol Levante e un alleato indispensabi​le per vivere una vita ricca, gioio​sa e riflessiva.
«La vita è piena di incertezze, per questo bisogna spingere il proprio cuore a vivere il presente come se il domani non esistesse.»
Sen no Rikyū

 

Una commovente storia vera che parla di amicizia e generosità
Sheffield, Natale del 1953. Gloria Stewart e la sua famiglia – sette persone in tutto – vivono in una piccola casa con due modeste camere da letto e senza riscaldamento. Sono abituati al freddo e alla fame, anche se ogni anno mamma Lil riesce sempre a rendere magica l’atmosfera delle feste, preparando una cena con cibo sufficiente a sfamare persino un eventuale ospite: c’è sempre qualche bisognoso a cui offrire un pasto caldo. Per la piccola Gloria, cresciuta in povertà, la vita è piena di difficoltà e disagi. Ma quando alla porta compare un cucciolo randagio, Gloria scopre quanto l’amicizia di una piccola peste a quattro zampe possa essere leale e incondizionata. Eppure c’è una preoccupazione che la affligge: come può la sua famiglia sfamare un’altra bocca, quando il cibo basta a malapena per loro? Con il trascorrere degli anni, l’amore di Gloria per i suoi amici pelosi non fa che aumentare e, una volta cresciuta, ha intenzione di portare avanti l’eredità di sua madre: assicurarsi che nessuno si senta mai solo, a Natale!
«Un memoir che racconta come si può imparare il valore della gentilezza vivendo un’infanzia difficile.» Best Magazine
«Toccherà le corde del vostro cuore.» Big Issue North

 

 

La cura del creato, l’economia “in​tegrale” al servizio dell’uomo, la pace, ma anche la gioia della fede: Papa Francesco ha dato al suo pon​tificato una forte impronta inno​vativa, proponendo con insistenza una serie di temi centrali sia per i cattolici, sia per il mondo contem​poraneo in genere, che sono di​‐ ventati il fulcro del suo messaggio. Per comunicare in modo semplice ed efficace, papa Bergoglio fa ruo​tare la sua predicazione attorno a una serie di espressioni-chiave, ca​paci di ispirare e di indirizzare la vita pubblica e privata dei creden​ti. Questo libro raccoglie tutte le “parole che cambiano il mondo”, veri e propri distillati del messag​gio di Francesco, tratti dai suoi discorsi o dalle sue preghiere. Un prezioso esempio di speranza che ci accompagna giorno per giorno, aiutandoci a ritrovare la pace e la serenità.
Leggere ogni giorno una parola di speranza è il modo migliore per ritrovare la motivazione e la serenità

 

 

Una storia della mafia attraverso i territori in cui Cosa Nostra è nata, è cresciuta e si è radicata nell’arco di tre secoli
Questo libro ripercorre le vicen​de delle più pericolose e spietate famiglie siciliane che hanno fatto la storia della criminalità organiz​zata nel nostro Paese, inserendosi nelle dinamiche della società civi​le e inquinando la politica e l’im​prenditoria. Non solo Cosa No​stra. Vengono inquadrate le storie delle aggregazioni criminali che, con alterne vicende, hanno sfidato l’organizzazione madre, o hanno trovato un accordo nel nome degli affari. Un’analisi che getta una luce sui territori di nuovo insediamen​to mafioso, come Roma, Milano e Napoli, dove, da decenni, sono presenti filiali del sodalizio nato in Sicilia. Se inizialmente Cosa No​stra ha espresso un’assoluta ege​monia sulle altre organizzazioni mafiose, oggi sembra non essere più così: da un lato ci sono allean​ze basate sul reciproco sostegno, nella ricerca di un comune profit​to illegale, in particolare sul ver​sante del narcotraffico; dall’altro, i vertici delle diverse consorterie appaiono sempre più orientati a delineare un sistema criminale che va ben oltre i confini dell’Italia.
Hanno scritto dei suoi libri:
«Un pugno nello stomaco. […] Una ricostruzione di storie emblematiche che corrono accanto agli ultimi decenni di storia di mafia “ufficiale”.»
Attilio Bolzoni
«Èun libro durissimo, quello diCeruso […].Ricostruisce le troppe ambiguità a cavallo tra la mafia e una religiosità distorta e oscena.»
Gian Antonio Stella

 

 

Dalle autrici bestseller Vi Keeland e Penelope Ward, tre racconti sexy per riscaldare le tue feste!
Sexy Scrooge
L’ultima cosa di cui avevo bisogno era di condividere un Uber con un avvocato arrogante. La vigilia di Natale, sotto la neve. Non bastava essere diretta in tribunale per ritirare il mio pacco regalo con dentro una notifica di sfratto. Ma forse questa giornata potrebbe nascondere dei risvolti positivi.
Tra me e ilSexy Scrooge siè stabilito un contatto, è innegabile.Eora la nostra corsa sta per finire.Ci rivedremo?
Un gioioso equivoco
Devo ricordarmi di chiedere a Babbo Natale un paio di occhiali, quest’anno. Ho scambiato un uomo favoloso che riposava fuori dal mio palazzo per un senzatetto bisognoso di un pranzo, e abbiamo litigato. Io stavo solo cercando di fare una buona azione, visto che siamo anche sotto le feste, ma lui mi ha dato della presuntuosa. Per questo l’ho insultato. Se solo potessi non rivederlo più… Ma sembra proprio che il destino abbia altri programmi.
Natale di baci a New York
Doveva essere soltanto un bacio con un estraneo. L’ho fatto per dimostrare che non avevo perso il mio senso dell’avventura. Ma si sa che anche i piani meglio architettati possono fallire. Forse, dopotutto, questo Natale troverò anch’io qualcosa nella calza…

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.