Recensione “A (rac)conti fatti” di Raffaella Bordonaro

 

Readers la nostra Carmelinda ha letto e recensito la raccolta di racconti scritta da Raffaella Bordonaro, uscita il 02 agosto 2022 per BookABook. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa di A (rac)conti fatti!

 

 

Titolo: A (rac)conti fatti

Autore: Raffaella Bordonaro

Data di pubblicazione: 02 agosto 2022

Editore: BookABook

Genere: Raccolta di racconti

Pagine: 100 circa

Formato: eBook 6,99€ – Cartaceo 11€

Link Amazon eBook   /   Link Amazon Cartaceo

 

 

Trama

Hai mai pensato di ingannare il tuo compagno? Di avere una tranquilla storia clandestina nella quale poter essere realmente te stesso?

E se potessi immedesimarti in un personaggio per fargli fare o dire ciò che non hai fatto o detto, chi saresti?

In questo libro, tra tradimenti e travestimenti, tra amori infranti e ritrovati, tra il dolore della malattia e la gioia della maternità, potrai immergerti in un racconto dopo l’altro e lasciarti trascinare in un vortice di passioni ed emozioni che faranno affiorare ricordi, pensieri, sensazioni e desideri ai quali forse non hai mai dato il giusto peso.

 

 

Readers bentrovati!

Oggi vi parlo di un’altra delle mie letture fatte nell’ultimo periodo, una lettura per certi versi diversa dalle solite, il libro in questione è A (Rac)conti fatti di Raffaella Bordonaro.

Quando ho detto diversa dalle solite, intendo che non si tratta di un vero e proprio romanzo, bensì di una raccolta di ben otto racconti. Ognuno di loro racconta una storia diversa, sono storie di vita vera fatte di emozioni positive e negative. I racconti sono collegati tra di loro da due fili conduttori: l’amore in tutte le sue forme e le emozioni. Alcuni parlano di tematiche forti e delicate, altri narrano la malizia e il fuoco che vive nell’essere umano. Come ho già detto prima, in ogni racconto è trattato uno scorcio di vita quotidiana in cui ognuno di noi potrebbe rivedersi, sia che si tratti delle varie emozioni descritte che di ogni storia narrata.

Raffaella è stata molto brava a giocare con le parole e nel creare situazioni che ben presto hanno portato colpi di scena. Avrei voluto leggere più pagine di alcuni racconti, con altri le emozioni hanno preso il sopravvento e hanno fatto un po’ male, ma portano a riflettere su come la mente umana è un vero e proprio dedalo di contraddizioni, voglie, bisogni e tutte le sfaccettature che caratterizzano ogni singolo individuo.

La raccolta è formata da circa cento pagine, si legge in modo davvero leggero e in breve tempo, complice la penna fluida e schietta dell’autrice.

🌟🌟🌟🌟🌟

Alla raccolta do CINQUE stelle e complimenti a Raffaella!

 

 

📚 Ringrazio l’autrice per la collaborazione e l’invio della copia.

 

 

 

 

Se un po’ di sale in zucca mi è rimasto o mi è stato inculcato dai miei genitori (più da mia madre a questo punto), ciò che non vorrò mai far provare a mio figlio è quel senso di perenne inferiorità e inadeguatezza che mi ren- deva sempre insicura, sempre timorosa di dare la mia opinio- ne per paura fosse sbagliata o detta in maniera non consona o semplicemente diversa da quella dei più.

 

 

 

 

Alla prossima lettura.

Un bacio, Carmelinda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.