Recensione “BEL Bakery” di Marta Mancuso

 

Readers oggi il nostro blog partecipa al Review Party dedicato alla novella natalizia di Marta Mancuso, uscita il 31 ottobre 2022. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa Carmelinda di BEL Bakery.

 

 

Titolo: BEL Bakery

Autore: Marta Mancuso

Data di pubblicazione: 31 ottobre 2022

Editore: Self Publishing

Genere: Novella natalizia

Pagine: 151

Formato: eBook 0,99€ – Cartaceo 6,99€

Link Amazon eBook   /   Link Amazon Cartaceo

Trama

A Belgravia, lussuoso quartiere di Londra, la pasticceria BEL Bakery deve fare i conti col caratteraccio del suo proprietario, il pastry-chef Etienne Blanc. Il Natale è alle porte quando, in seguito a una sfuriata, l’ennesimo aiuto-pasticciere fugge via, lasciando un posto vacante che va occupato al più presto. È quindi tempo di decisioni drastiche, a cominciare dalla nuova assunzione. La new entry, infatti, si rivela una vera spina nel fianco per lo chef, perché… è una donna!

Candy Thompson è più determinata che mai ad affermarsi come pasticciera professionista. Malgrado si scontri fin da subito con la prepotenza di Etienne, non può certo permettere che un arrogante con l’avversione per il genere femminile le impedisca di realizzarsi.

Bake, eat, love è la filosofia che definisce le esistenze di entrambi, ma basterà a mettere d’accordo due personalità che sembrano condannate a scontrarsi?

 

 

 

Bentrovati Readers!

In questo ultimo giorno di novembre vi parlo di una carinissima novella natalizia che mi ha tenuto compagnia durante questi giorni freddi di novembre, il libro in questione è BEL Bakery di Marta Mancuso.

Il nostro protagonista è Etienne Blanc, il pastry-chef della pasticceria BEL Bakery, il cui brusco carattere fa scappare l’ennesimo aiuto-pasticciere. E questo non ci voleva, soprattutto sotto il periodo Natalizio. Così sua sorella Louane lo mette alle strette: o la sua aiutante sarà una donna o la pasticceria potrebbe subire dei cambiamenti. Prendere o lasciare?

Candy Thompson è una ragazza determinata, vuole quel posto, è il lavoro dei suoi sogni, ma cosa succederà quando dovrà fare praticamente a cazzotti con il brusco comportamento di Etienne? Lui odia le donne, lei non sopporta la sua arroganza, riusciranno ad andare d’accordo per il bene della pasticceria?

 

 

Se fronteggiare uno chef prepotente è la strada per inseguire il mio sogno, allora sono disposta a percorrerla.

 

 

Readers ho cercato di non fare spoiler e restare nella trama, il resto dovrete scoprirlo voi. 🙊

Parto subito col dirvi che ho adorato questa novella, si è rivelata il mix perfetto per questi giorni che si avvicinano al Natale, ha il giusto spirito natalizio per entrare nel mood.

Etienne è una testa calda, la sua fiducia nelle donne è pari a zero e l’arrivo di Candy scombinerà tutti i suoi piani e pensieri. La loro continua guerra ha reso la lettura più accattivante, mi ha resa curiosa e affamata (in tutti i sensi, o quasi) di sapere di più su di loro. Inoltre durante la lettura sembrava di sentire nell’aria l’odore dei dolci preparati dai due protagonisti, e questo sì che mi metteva l’acquolina in bocca e la voglia di assaggiare queste prelibatezze diventava sempre più grande. 🙊

BEL Bakery è una storia dolce che sa di Natale, amore e famiglia.🧁

Ho letto la novella in brevissimo tempo, come ho detto prima è stata la perfetta compagnia in questi giorni freddi, ed è complice anche la fluida e frizzante penna di Marta.

🌟🌟🌟🌟💫

Alla novella do QUATTRO STELLE E MEZZO e complimenti alla nostra autrice!

 

 

Beh, in questo preciso momento, col suo sguardo a scaldarmi, la consapevolezza che esiste un umano meritevole della mia dedizione mi colpisce con la forza di un tornado e la tenerezza di un abbraccio.

 

 

Alla prossima lettura.

Un bacio, Carmelinda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.