Recensione “Come innamorarsi a New York” di Sara Del Signore

 

Readers la nostra Carmelinda ha letto e recensito il nuovo romanzo di Sara Del Signore uscito lo scorso 31 ottobre 2022 per la Literary Romance Edizioni. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa di Come innamorarsi a New York!

 

 

 

Titolo: Come innamorarsi a New York

Autore: Sara Del Signore

Data di pubblicazione: 31 ottobre 2022

Editore: Literary Romance Edizioni

Genere: Contemporary Romance

Pagine: 230 circa

Formato: eBook 1,99€ – Cartaceo 13,52€

Link Amazon eBook   /   Link Amazon Cartaceo

 

Trama

Una famiglia italiana ingombrante. Una donna in carriera e un agente dell’FBI in incognito. Come si arriva sani e salvi al Natale, con un matrimonio da celebrare, un criminale da cui guardarsi e l’incognita di un amore imprevisto?

Victoria Moore è originaria di New York; ha alle spalle una chiassosa, numerosa e tradizionalista famiglia italiana, dalla quale si tiene alla larga il più possibile. Per farlo ha messo duemila chilometri di distanza e vive nell’assolata Miami, dove svolge con successo la carriera di avvocato. Quando però si accorge di non voler difendere un cliente palesemente colpevole, decide di mollare il suo elegante ufficio e il suo lauto stipendio, per diventare Vice Procuratore. Ma il destino è un burlone: Victoria si trova, senza saperlo, in pericolo. A guardarle le spalle, l’agente speciale Ian Carter che, per quanto sia affascinante, è ombroso e taciturno. Intanto il Natale è alle porte. Victoria e Ian sono costretti a volare a New York. Complici i fiocchi di neve, il panorama dalla cima dell’Empire State Building e lo zampino dell’italianissima nonna di Victoria, tra i due scatta un bacio che profuma di Natale e riecheggia nella notte newyorchese come una canzone di Bing Crosby.

 

 

Bentrovati Readers!

Oggi voglio parlarvi di una lettura prettamente invernale dal tocco natalizio, da leggere in compagnia di una bella bevanda calda; il libro in questione è Come innamorarsi a New York di Sara Del Signore.  La nostra protagonista è una giovane avvocatessa di origini italiane proveniente da New York, dai quali si tiene alla larga andando a vivere a Miami: Victoria Moore. Lavora in un prestigioso ufficio della città ma, a seguito del suo rifiuto riguardo ad un caso non proprio pulito, decide di andare via da quel posto per diventare un Vice Procuratore. Ed è qui che inizieranno i problemi…

Ian Carter è un agente del FBI che dovrà tenere d’occhio e proteggere Victoria dal pericolo in cui si trova. Per questo sono costretti a fingere e a volare insieme a New York. Dalla famiglia dell protagonista. Durante il periodo natalizio, nonché momento dell’anno che Victoria non sopporta.

Cosa ne uscirà fuori? Riusciranno ad andare d’accordo per la buon riuscita del caso? O il destino per loro ha in serbo altro?

 

 

Devo ammettere che mi fido di lui. Ciò non vuol dire che gli semplificherò la vita. «Agente Carter, oltre a darmi la sua parola, mi dia anche del tu. Voglio poterti mandare a quel paese chiamandoti per nome se qualcosa va storto.»

 

 

Okay Readers mi fermo qui 🙊
Come innamorarsi a New York è stata una lettura abbastanza leggera e divertente, una buona compagnia durante le freddi e uggiose giornate di fine dicembre 2022/inizio gennaio 2023. È il primo libro scritto da Sara Del Signore che leggo, ho conosciuto una penna frizzante e schietta, è stata una bella scoperta. Il tutto viene raccontato dal POV di Victoria e ammetto che mi sarebbe piaciuto leggere qualcosa anche dal punto di vista di Ian, magari capire più a fondo i suoi sentimenti e i suoi pensieri.
Ho adorato molto le scene legate alla famiglia di Victoria e dei suoi pensieri ad esso legati, in alcuni momenti le risate sono davvero assicurate.
Victoria non sopporta il Natale, infatti cerca di restare il più lontano possibile dalla sua famiglia in quel periodo, direi quasi che potrebbe essere un’amica stretta del Grinch 🤣. Mentre Ian è sposato col suo lavoro, porta con sé traumi legati ad esso e l’amore è l’ultimo dei suoi pensieri. Chissà se qualcuno riuscirà a a fargli cambiare idea 🙊.
Il rapporto tra i due è stato un crescendo, un qualcosa esploso all’improvviso, ma che han capito solo dopo, e come si dice, meglio tardi che mai.
Inoltre lo sfondo della città di una New York pronta ad accogliere il periodo natalizio, ha reso il tutto più emozionante, nonostante nel mezzo c’è un caso da risolvere e una ragazza in pericolo.

🌟🌟🌟🌟
Al romanzo do QUATTRO stelle e complimenti a Sara.
Ringrazio l’autrice per la copia omaggio e per la collaborazione.

 

 

«Victoria scusami se te lo dico, ma sono tutte cavolate, non puoi scegliere di chi innamorarti. Nel bene o nel male, per certe cose il cuore prende decisioni del tutto autonome.»

 

 

 

 

Alla prossima lettura.

Un bacio, Carmelinda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.