Recensione “Come stelle cadenti a Broadway” di Daphne Ali

 

Readers la nostra Carmelinda ha letto e recensito il nuovo romanzo di Daphne Ali uscito il 10 maggio 2023. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa di Come stelle cadenti a Broadway!

 

 

Titolo: Come stelle cadenti a Broadway

Autore: Daphne Ali

Data di pubblicazione: 10 maggio 2023

Editore: Self publishing

Genere: Chick-lit

Pagine: 420 circa

Formato: eBook 1,99€ – Cartaceo 13,50€

Link Amazon eBook   /   Link Amazon Cartaceo

 

Trama

Il cielo stellato di New York e le luci della ribalta fanno da sfondo a una commedia romantica ricca di imprevisti tragicomici che vi terrà con il fiato sospeso.

Melanie è una direttrice di produzione teatrale che vuole dimostrare a sua madre, ex star di Broadway, di avere la stoffa per rimanere nel mondo dello spettacolo.

Sta per riuscirci ma, a poco più di un mese dal debutto, il suo attore di punta si infortuna.

È a un passo dal gettare la spugna, quando in un karaoke nota un ragazzo ubriaco.

Darren è un cameriere allo sbaraglio con l’animo da rockstar. È stato appena licenziato dal ristorante in cui lavora e non sa che fare della sua vita.

Darren potrebbe essere quello che Melanie sta cercando per risollevare lo spettacolo dal fallimento.

Ma se lei è determinata a sfondare a Broadway, lui di musical non ne sa nulla.

Odio a prima vista, battibecchi e una convivenza indesiderata, sono i presupposti per un disastro.

Però, com’è che si dice?

The show must go on…

 

 

Bentrovati Readers!

È da un po’ che non vi parlo delle mie ultime letture, ammetto di averne avute parecchie nell’ultimo periodo, e tra queste c’è il nuovo romanzo di Daphne Ali, uscito pochissimi mesi fa: Come stelle cadenti a Broadway.

Melanie è la protagonista femminile di questo viaggio, è una direttrice di produzione teatrale che ama il suo lavoro ed è alle prese con la realizzazione del suo musical: una versione moderna e contemporanea del famoso film Grease. Tutto sembra andare per il meglio, ma ad un mese del debutto l’attore di punta deve salutare il cast e il musical in generale a causa di un infortunio. Melanie nonostante tutto non si scoraggia, deve trovare qualcuno che sia all’altezza di interpretare Danny Zucco. Complice un locale di karaoke, una serata infelice e un po’ di alcool in corpo, ed ecco che avviene la soluzione e, o quasi, a portata di mano: Darren.

 

 

 

 

Mi trovo a sorridere come una scema. È maleducato, sì, ma in un modo simpatico.

 

 

 

 

Darren Larsen, o Rockstar, non è propriamente un tipo facile, ha una lingua spigolosa e sarcastica, ed è come se provenisse direttamente dalla categoria dei belli e dannati. Da poco è stato licenziato, è sull’orlo di essere sbattuto fuori di casa, non ha un soldo in tasca e non sa più cosa fare nella sua vita.

Potrebbe essere Mel a risollevare le sorti della sua vita? Lui di conseguenza, l’aiuterà con il suo spettacolo? D’altronde è il candidato perfetto per interpretare il protagonista del musical…

 

 

 

 

Sei mesi fa, quando sono arrivato in questa città, non avrei mai immaginato che sarei finito senza un soldo, e che avrei incontrato un angelo. Non lo dirò questo a lei, ma mi sta salvando e non lo sa. Mi ha dato fiducia senza sapere chi sono, cosa ho fatto e da dove vengo.

 

 

 

 

Readers mi blocco qui, sapete che non amo fare spoiler. 🙊

Leggere Come stelle cadenti a Broadway è stata come una ventata di aria fresca durante le giornate afose d’estate. Mel e Darren sono uno spasso, due protagonisti ben caratterizzati, con i loro pregi e difetti. Con questi due giovani pazzi le risate sono assicurate, aggiungiamoci una convivenza forzata e ne vedrete delle belle.

La storia creata da Daphne Ali è davvero originale, è come se avessi vissuto in prima persona le varie fasi di realizzazione di un musical teatrale. Se mettiamo in conto che il musical in questione si tratta di Grease, è stato impossibile non avere le canzoni dell’iconico film in mente durante la lettura. Inoltre nella storia sono presenti dei temi delicati, a mio parere, e l’autrice è stata molto brava nel dosare le giuste parole. Quando Mel parlava del disagio che viveva con il suo corpo, mi sono sentita più volte come lei. L’accettazione di noi stessi non è un percorso così facile come sembra, così come quello per raggiungere i nostri sogni… ma magari con la vicinanza di coloro che ci supportano e credono in noi davvero, la salita potrebbe essere meno ardua da affrontare.

È la prima volta che leggo qualcosa di Daphne, la sua penna è stata una vera sorpresa e sono felice di averla scoperta. Ha un modo di scrivere fluido, ironico e schietto, e ciò ha reso la lettura leggera e frizzante.

🌟🌟🌟🌟🌟

Al romanzo do CINQUE stelle e complimenti alla nostra autrice!

 

 

📚 Ringrazio Daphne per la collaborazione e l’invio della copia ARC.

 

 

 

 

Sono anni che nessuno mi dice che valgo qualcosa, che sono bravo. Poi è arrivata lei e mi sono sentito al centro di un progetto, una pedina importante per raggiungere il successo. Il suo forse, ma anche un po’ il mio.

 

 

 

 

Alla prossima lettura.

Un bacio, Carmelinda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.