Recensione “Dimmi che mi odi” di Jessica Meloni

 

Readers la nostra Carmelinda ha letto e recensito l’ultimo romanzo di Jessica Meloni uscito lo scorso 03 dicembre 2022. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa di Dimmi che mi odi!

 

 

Titolo: Dimmi che mi odi

Autore: Jessica Meloni

Data di pubblicazione: 03 dicembre 2022

Editore: Self publishing

Genere: Office Romance, Slow burn, hate to love

Pagine: 300 circa

Formato: eBook 1,99€ – Cartaceo 12€

Link Amazon eBook    /   Link Amazon Cartaceo

 

Trama

E se la persona che odi di più al mondo diventasse il tuo nuovo capo?

Tommaso Principe ha trentasette anni e la vita che ha sempre sognato: è ricco e potente, ha un lavoro importante, dei colleghi che lo rispettano e una famiglia che gli vuole bene. L’amore? Solo quello per l’editoria. Del resto, è il CEO della Prince Publishing, la casa editrice di narrativa rosa più famosa in Gran Bretagna.

Melissa Molinari sta per compiere trent’anni e dovrebbe avere la vita dei suoi sogni: un lavoro come addetta marketing, una nuova casa appena comprata con il fidanzato storico e una famiglia sempre al suo fianco. Eppure, non è felice. Nessuno sa cosa nasconde dietro ai tailleur eleganti che indossa. Nessuno sa che di notte diventa Missy Pink, scrittrice di storie d’amore con migliaia di lettori online.

Cos’hanno in comune Tommaso e Melissa? Niente. Sono solo quasi cognati.

Tommaso rappresenta tutto quello che Melissa non sopporta.

Lui è sfacciato, prepotente, sicuro di sé e senza pudore.

Lei è insicura, con qualche chilo di troppo e molto riservata.

Cosa succederebbe se il futuro perfetto di Melissa le crollasse addosso e la sua unica possibilità fosse volare in Scozia, a lavorare proprio per Tommaso?

E se l’odio che prova per lui fosse semplicemente un’altra faccia dell’amore?

 

 

Bentrovati Readers!

È da un po’ che non mi faccio sentire, tra un blocco e l’altro ho leggiucchiato qualcosa, ma non quanto avrei voluto.

Ho questo libro nel mio Kindle da qualche mese e da un po’ di giorni mi chiamava, quindi perché non leggerlo? Oggi vi parlerò di Dimmi che mi odi di Jessica Meloni, uscito lo scorso dicembre 2022.

La protagonista è Melissa Molinari, una giovane donna di quasi trent’anni che, seppur avendo un buon lavoro, una famiglia sempre vicina e convive con il suo storico ragazzo, non è completamente felice. Scrivere è la sua passione, il suo momento di libertà, infatti lei è Miss Pinky, il suo alter ego, una scrittrice di romanzi su piattaforme online apprezzata da tanti lettori. Nonostante questo suo piccolo traguardo, nasconde insicurezze e paure, sentimenti che non andranno a braccetto con l’anno che sta vivendo, ma qualcosa cambierà grazie ad una persona che non apprezza totalmente: Tommaso Principe.

 

 

 

 

 

Riuscì a strapparmi un altro sorriso. Era odioso, sicuro di sé, ma sapeva farmi ridere.

 

 

 

 

Tommaso è il CEO della casa editrice Prince Publishing, con sede in Gran Bretagna. L’editoria è il suo amore più grande che non sostituirebbe mai con un donna, ma nella vita mai dire mai. È un uomo di quasi trentasette anni, molto apprezzato dai suoi colleghi e amato dalla sua famiglia. È senza dubbio un bell’uomo che sa prendersi cura di se, all’apparenza arrogante e borioso, però mai giudicare un libro dalla sua copertina, giusto? D’altronde è il quasi cognato di Melissa e di lì a poco potrebbe anche diventare il suo capo.

Potrebbe mai esserci qualcosa che li accomuna? E se fossero più simili di quanto si pensasse?

 

 

 

 

Sorrisi, simulando un’espressione da bastardo che mi apparteneva poco, ma che suscitò in lei la reazione che più amavo: l’odio, l’accensione totale del suo viso, la scintilla di sfida nei suoi occhi grandi.

 

 

 

 

Readers mi fermo qui, vorrei evitare di fare spoiler. 🙈

Parto col botto.

Ho amato questa storia. Ho amato il personaggio di Melissa e quello di Tommaso. Ho adorato il loro amore, questa relazione nata tra i litigi, frasi ambigue, occhiatacce e risate. Una nascita lenta, a tratti dolorosa che alla fine si è rivelata vincente. Con tutto l’affetto per Tom, ma Melissa è il personaggio principale che ho più a cuore, forse perché quello che ha vissuto è anche parte della mia vita quotidiana. Alcune scene e pensieri hanno fatto male, hanno descritto la realtà della nostra società e okey che dovremmo fregarcene, ma ci sono quei momenti no in cui queste parole feriscono tanto.

Melissa è stata forte, ha combattuto da sola i suoi mostri, questo anche grazie all’amore della sua famiglia e di Tommaso, quell’uomo così tanto odioso che alla fine si è rivelato tutt’altro. Sono l’uno l’esatto opposto dell’altro, eppure insieme hanno imparato a completarsi, ad apprezzarsi, ad accettarsi senza giudicare. Ammetto di aver pianto, sia di gioia, sia per il dolore che sentivo attraverso i pensieri di Melissa.

Dimmi che mi odi non è la solo la storia d’amore che nasce tra due persone che non si sopportano inizialmente, ma è anche una storia che parla di insicurezze, di paure e della lotta contro i nostri demoni personali.

Jessica in questo romanzo propone alcuni temi importanti, non mancano le scene spicy, ironiche ed emotive, come vi avevo già detto. Grazie al doppio POV si entra in empatia con il personaggio, mettendosi a contatto diretto con i suoi pensieri. Inoltre i minuziosi dettagli su Edimburgo mi hanno totalmente affascinata, ho immaginato la città davanti ai miei occhi mentre Tom faceva da Cicerone a Melissa ed ora ho bisogno di aggiungerla alla lista delle città da visitare assolutamente. 🙊

È la prima volta che leggo qualcosa di Jessica e sono contenta di aver conosciuto la sua penna, ha un modo schietto e fluido che rende la lettura scorrevole e leggera.

🌟🌟🌟🌟🌟

Al romanzo do CINQUE stelle e complimenti alla nostra autrice!

 

 

 

 

Avevo amato prima di Tommaso. Ma con lui avevo compreso che potevo amare anche me stessa.

 

 

 

Alla prossima lettura

Un bacio, Carmelinda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.