Recensione “Don’t worry, it’s Christmas” Di Giovanna Mazzilli

 

Readers Carmy ha letto e recensito il romanzo natalizio di Giovanna Mazzilli, uscito lo scorso 21 novembre 2020. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa.

 

 

Titolo: Don’t worry, it’s Christmas
Autore: Giovanna Mazzilli
Data di pubblicazione: 21 novembre 2020
Editore: Self Publishing
Pagine: 280 circa
Genere: Contemporary Romance, romanzo natalizio
Link Amazon: https://www.amazon.it/Dont-worry-Christmas-Giovanna-Mazzilli-ebook/dp/B08NWJ1B1H/ref

Trama

Maya Wilde lavora in un’azienda di catering, ma dentro di lei non si è mai spento il sogno di diventare una cuoca. Torna a Pittsburgh, la sua città natale, dopo essersene andata all’improvviso alcuni anni prima, lasciando tutte le persone a cui teneva, soprattutto Dominick Avery, il ragazzo che un tempo le ha rubato il cuore.
Complice un destino, che decide di renderle le cose difficili, la sua vita entra in collisione proprio con quella di lui. Dominick diventa il suo vicino e tra battibecchi, sarcasmo, vecchi rancori e ricordi, i due iniziano un tira e molla che ha la stessa intensità di una tempesta.
Ma il Natale è alle porte e l’atmosfera potrebbe essere giusta per far riaffiorare l’amore che li ha uniti. Se poi si aggiungono delle persone che lavorano dietro le quinte per far sì che questo accada, le possibilità raddoppiano.
Riusciranno Maya e Dominick a scegliere la via della felicità, o soccomberanno ai fantasmi del passato?

Readers oggi vi parlo di un’altra lettura che mi ha tenuto compagnia nel periodo natalizio: Don’t worry, it’s Christmas di Giovanna Mazzilli. In questo romanzo, la nostra autrice ci parla di un amore mai dimenticato, che ha bisogno di una seconda possibilità.
Il sogno di Maya Wilde è quello di diventare una cuoca, ma imprevisti vari le intralciano il percorso. Lavora per un’azienda di Catering e, grazie alla nuova apertura, Maya fa ritorno a Pittsburgh, la sua città natale che non vede ormai da parecchi anni. Qui non solo ha lasciato la sua casa improvvisamente, ma anche il suo grande amore: Dominick Avery, fratello gemello della sua migliore amica Rose.

 

La scena sembra ripresa al rallentatore. Dominick si gira piano, sul suo viso c’è un sorriso che blocca per un attimo i battiti del mio cuore. Un sorriso che, però, si spegne non appena i suoi occhi incrociano i miei.

 

Dominick si trova di passaggio a Pittsburgh, non pensa di rimanerci molto per via del lavoro, ma l’arrivo della sua nuova vicina scombussola tutti i suoi piani. Maya e Nick vicini di casa, solo una parete a dividerli. Lui ancora non capisce perché lei lo abbia lasciato così, di punto in bianco, ed è partita per Sacramento. Non ha mai dimenticato quanto successo fra loro anni prima… Riusciranno a metter da parte i rancori del passato? Ce la faranno a riconquistare la felicità che da anni hanno abbandonato?
Tutto può succedere nel periodo più magico dell’anno, basta solo non perdere la speranza. ✨

 

Mi guarda negli occhi, nel modo che sa fare solo lui e cioè intrappolando ogni cosa che mi circonda e riuscendo a farla sparire. Niente ha importanza quando mi guarda così. I problemi, il passato, il lavoro, i rimpianti… è come se tutto finisse in un’altra parte dell’universo.

 

Readers il romanzo di Giovanna Mazzilli è una delle letture che più mi ha emozionato nel periodo appena trascorso. È stato un viaggio magico, divertente e passionale dove ho visto il mutare dei nostri protagonisti. È bastato uno sguardo a far riagganciare i loro cuori, il resto è stato solo un viaggio in discesa. Anche se gli imprevisti, i bastoni fra le ruote e i muri, hanno intralciato il loro percorso. Se non si prova una cosa, non si saprà mai come andrà…
Ho notato un piccolo cambio di stile nella penna di Giovanna, e di questo ne sono stata molto entusiasta. Il romanzo in sé si presenta molto leggero e incalzante, si legge davvero in pochissimo tempo e i protagonisti sono ben caratterizzati. Il tutto viene descritto attraverso la nostra protagonista Maya, e ora sono curiosa di scoprire i pensieri di Dominick e come ha vissuto tutta la situazione.Mi sarebbe piaciuto leggere ancora di loro, spero che la nostra autrice ci faccia un piccolo pensierino e ci regali un piccolo aneddoto. 😝

🌟🌟🌟🌟
Al romanzo do QUATTRO stelle e complimenti a Giovanna!

 

Sono innamorata di lui, mi piacerebbe diventare la sua compagna, sua moglie, la madre dei suoi figli. Vorrei invecchiare al fianco di Dominick Avery, non considerarlo un amico fraterno.

 

Alla prossima lettura
Un bacio, Carmy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.