Recensione “Fabulous disaster” di Federica Leone

 

Readers la nostra Carmelinda ha letto e recensito il nuovo romanzo di Federica Leone uscito il 24 gennaio 2023. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa di Fabulous Disaster!

 

 

Titolo: Fabulous disaster

Autore: Federica Leone

Data di pubblicazione: 23 gennaio 2023

Editore: Self publishing

Genere: Commedia romantica

Pagine: 670 circa

Formato: eBook 2,99€ – Cartaceo 17€

Link Amazon eBook   /   Link Amazon Cartaceo

 

Trama

Oliver Gemstone ha tutto quello che un giovane e facoltoso uomo in carriera potrebbe desiderare, tranne la tanto agognata approvazione del padre, Erin, al contrario, non ha nulla, se non un maiale domestico. Ma se quest’ultimo ci mette lo zampino, anzi, pardon, il piedino, e li fa incontrare nella peggior maniera che uno possa immaginare? Ecco, a questo punto ci ritroviamo due individui che pensano di non avere nulla in comune, agli antipodi, ma dietro alle prime errate impressioni si nasconde una verità ben diversa! Pronti a conoscere una storia piena di umorismo, sentimenti, scene piccanti, doppi sensi, risate e tanto amore?

OLIVER: “È strampalata, parla troppo, testarda, disordinata, vuole sempre avere l’ultima parola… ma è anche l’unica che riesce a farmi ridere e battere il cuore. E mi piace tanto, molto più di quanto voglia ammettere anche solo a me stesso.”

ERIN: “È un egocentrico, sbruffone, arrogante e spocchioso, ma… boh, quando lo vedo è come se il mio cuore iniziasse a saltare su un trampolino per poi tuffarsi nei suoi occhi e non riemergere più. Ma questo non dovrà mai saperlo!”

BAU: “Sgrunt!!!” (Google translate dal suinese all’italiano= Stolti umani datemi una mentina!).

 

 

Bentrovati Readers!

Sono qui per parlarvi di una delle mie ultime letture ed il libro in questione è la nuova uscita di Federica Leone Fabulous disaster.

La nostra giovane protagonista è Erin Rosemary, una ragazza dalla lingua tagliente che da un po’ di tempo cerca il lavoro dei suoi sogni, quello per cui ha tanto studiato: la sceneggiatrice. Grazie al suo maiale domestico Bau farà un incontro del terzo tipo o quasi, anzi direi meglio uno scontro con Oliver Gamestone.

Il giovane è un uomo in carriera abbastanza facoltoso e ambizioso, alla ricerca dell’approvazione di suo padre con cui è perennemente in guerra.

Due mondi e persone così diverse che all’apparenza non hanno nulla in comune, ma che il destino ha deciso di far incontrare. Riusciranno ad andare d’accordo?

 

 

Da quando c’è questa bizzarra donna nella mia vita, possibile che non me ne vada più una dritta?

 

 

Readers ho cercato di rimanere il più possibile fedele alla trama evitando possibili spoiler, lascio a voi la curiosità di scoprire cosa succede. 🙊

Erin e Oliver sono due bei tipi, due protagonisti ben caratterizzati che si daranno del filo da torcere per buona parte della storia, caratterizzata da un lungo slow burn fatto di doppi sensi, ironia, pensieri ed emozioni tristi e felici.  Bau è il terzo protagonista principale della storia, un maialino domestico tutto pepe che a volte tende a comportarsi come un cane, ed io l’ho letteralmente adorato. Senza di lui la storia non sarebbe la stessa, anzi non esisterebbe.

Fabulous disaster è una commedia romantica abbastanza leggera e scorrevole, questo grazie anche alla penna fluida e schietta di Federica. Al suo interno, oltre all’ironia, troviamo alcuni temi importanti come l’accettazione di se stessi, la crescita personale, la famiglia e ovviamente l’amore in tutte le sue forme. Non mancano le scene spicy, prontamente seguite dall’ironia o da altre scene emotive. Grazie al doppio POV si entra in empatia con il personaggio, mettendosi a contatto diretto con i suoi pensieri.

Readers se avete voglia di un’ottima compagnia, di ridere ed emozionarvi e staccarvi dalla routine, Fabulous Disaster è il libro che fa per voi!

🌟🌟🌟🌟

Al romanzo do QUATTRO stelle e complimenti alla nostra autrice.

Ringrazio l’autrice per la collaborazione e la copia omaggio.

 

 

Lo detesto. Eppure non riesco più a pensare di non averlo attorno perché, che io voglia ammetterlo o meno, anche lui mi ha cambiata, e mi ha resa… felice.

 

 

 

Alla prossima lettura.

Un bacio, Carmelinda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.