Recensione “Fighting for us” di Regina Mooren

 

Readers la nostra Carmy ha letto e recensito il primo volume della serie Fighting for di Regina Mooren, uscito lo scorso 16 novembre 2020 per Royal Books Edizioni. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa di Fighting for us.

 

 

Titolo: Fighting for us
Autore: Regina Mooren
Data di pubblicazione: 16 novembre 2020
Editore: Royal Books Edizioni
Genere: Contemporary/Sport Romance
Serie: Fighting for #1
Link Amazon: https://www.amazon.it/Fighting-us-Regina-Mooren-ebook/dp/B08LXC2XWX/ref

Trama

Morgan vive una routine sempre uguale: studentessa universitaria di giorno, barista di notte, madre e zia nel week-end. La morte prematura della sua gemella l’ha segnata: l’ha resa molto introversa e ha ridotto all’osso la sua vita sociale. Poi, una notte, tutto cambia. Succede quando Morgan viene aggredita all’uscita dal lavoro e solo l’intervento tempestivo di Tanner Keelay la salva da un tentativo di stupro. Tanner è un fighter di MMA scontroso e riservato, che suscita in Morgan sentimenti contrastanti. La violenza è il suo mestiere, ma nel suo sguardo e nella sua inspiegabile pacatezza c’è qualcosa di magnetico che sfida la ritrosia della ragazza e la attrae a lui. C’è anche un segreto, anzi due, a legarli. Entrambi portano avanti vite segrete nel segno dei retaggi del loro passato. A costringerli al silenzio sono i sensi di colpa e il peso delle responsabilità. Nello sbocciare e crescere di un amore, Morgan e Tanner cercheranno di affrontare le minacce e schivare i pericoli che il destino ha in serbo per loro. Un solo obiettivo li sprona a non arrendersi: riconciliarsi con il proprio passato per guardare al futuro con occhi diversi.

 

Readers oggi vi parlo di uno sport romance che, come ben sapete, è uno dei miei generi preferiti. Il libro in questione è il romanzo di esordio di Regina Mooren, che ci porta nel mondo del MMA.
La nostra protagonista è Morgan, una studentessa modello e barista, così giovane e già segnata dalle “cattiverie” della vita. Non bastava la morte dei suoi genitori, ma anche quella della sua gemella Cindy, andata via prematuramente. Non ha più vita sociale, la sua vita gira intorno a scuola, casa e lavoro, la sua unica amica è Beverly, nonché anche coinquilina. Una sera, dopo il lavoro, viene aggredita e a salvarla è Tanner Keelay, un fighter di MMA. Da quel momento, le loro vite non faranno altro che intrecciarsi, entrambi così diversi, ed è proprio questa diversità che vengono attratti uno verso l’altra come una calamita. Sulle loro spalle però pesa un magignk pieno di segreti, un passato che in un certo senso li accomuna… Riusciranno, stando insieme, a superare i pericoli che troveranno sulla loro strada? O il passato incomberà e farà irruzione allontanandoli?

 

 

 

In quel momento notai la sensazione insostenibile che mi aveva spinta a uscire da casa, era sparita. Ero lì, a pochi passi da Tanner Keelay, e mi sentivo al sicuro.

 

 

 

Readers inizio col dirvi che Fighting for us è una storia complessa e forte quanto dolce. L’evoluzione di Morgan avviene un passo alla volta, è una ragazza indipendente e determinata ad affrontare tutto quel che la vita le ha da offrire, nonostante il suo passato burrascoso. Tanner, d’altro canto, è riservato e scontroso, e ovviamente super sexy 🙊, ma pian piano uscirà il suo vero essere, che talvolta cozza con i suoi modi di fare. Entrambi si sono ritrovati in un momento particolare delle loro vite, e questo è stato un bene per come si è evoluta tutta la storia, in primis loro stessi.
La penna di Regina risulta un po’ acerba ma in sé ha un grande potenziale, è inoltre diretta e fluida, e ciò rende la lettura del romanzo molto leggera e accattivante. Nella storia inoltre, è presente un tema molto importante, che nella società odierna è sempre più sentito, e la nostra autrice ne parla con delicatezza, senza mai andare fuori strada. Mi sarebbe piaciuto leggere anche i pensieri di Tanner, di captare anche le sue emozioni, visto che tutta la storia viene narrata dalla protagonista Morgan. Spero di leggere ancora di loro, e soprattutto di Felicity, la sorellastra pazzerella di Tanner.
Una piccola nota negativa è che, durante la lettura, ho trovato alcuni errori di battitura e cambio della persona, difatti alcune frasi erano metà in prima persona e metà in terza, ma questo non ha disturbato di molto la lettura appunto.
🌟🌟🌟🌟
Al romanzo do QUATTRO stelle e complimenti alla nostra autrice!

 

 

I week-end che trascorrevo a casa di zia Susani facevano comprendere sempre di più quanto mi fossi legata al fighter e di come Tanner, con il suo sguardo cupo e l’umore apparentemente sempre nero, mi avesse salvata dal rinchiudermi in me stessa.

 

 

Alla prossima lettura
Un bacio, Carmy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.