Recensione “Ho imparato ad amarti” di Karina Halle

 

Readers Carmy ha letto e recensito il primo volume de La saga dei Dumont di Karina Halle edito Newton Compton Editori. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa.

 

 

 

 

Titolo: Ho imparato ad amarti

Autore: Karina Halle

Data di pubblicazione: 18 settembre 2020

Editore: Newton Compton Editori

Serie: La saga dei Dumont

Genere: Contemporary Romance

Link Amazon: https://www.amazon.it/saga-dei-Dumont-imparato-amarti-ebook/dp/B08HGW8LZH/ref 

Trama

La Riviera francese è sinonimo di lusso, se sei ricco. Per Sadie Reynolds, una studentessa spiantata, significa ostelli squallidi e vicoli bui. Quando percorrendo una strada malfamata si ritrova in pericolo, l’ultima cosa che si aspetta è di essere salvata dall’uomo più bello che abbia mai visto. E così si sveglia in una suite di lusso con vista sul Mediterraneo, con il suo salvatore che si sta prendendo cura di lei: Olivier Dumont, lo scapolo più ambito di tutta la Francia, albergatore miliardario, erede della fortuna dei Dumont nel mondo della moda.

Olivier è anche protagonista di tanti scandali. Ma Sadie è diversa da tutte le donne che abbia mai conosciuto. La sua umiltà e la sua innocenza nascondono promesse di grande passione. Anche lui le sta promettendo qualcosa: tutto quello che desidera. Da Bordeaux a Cannes a Parigi, il passato di Sadie negli Stati Uniti viene spazzato via e rimpiazzato da una fantasia troppo bella per essere vera.

Trascinata nell’orbita di Olivier, fatta di ricchezza, glamour ed eccessi, Sadie scopre che la dinastia dei Dumont porta con sé un bagaglio di segreti pericolosi. E i segreti di Olivier sono i più oscuri di tutti…

Un’intensa saga piena di romanticismo e passione

 

 

 

Readers ho letto il primo volume de La saga dei Dumont, il cui protagonista è Oliver Dumont. Dico fin da subito che la storia è molto originale, però non mi ha dato chissà quale grande emozione…

Ad accompagnare il nostro protagonista c’è Sadie Reynolds, una studentessa americana in “vacanza” sulla Riviera francese. Dopo aver scoperto del tradimento del suo ormai ex ragazzo, decide comunque di far proseguire la sua vacanza in Europa anziché tornare a casa. Mentre cercava di raggiungere la stazione per la sua prossima destinazione, viene aggredita in una brutta strada di periferia, ed è qui che compare Oliver, il suo salvatore.

Lui è lo scapolo più ambito della Francia, nonché protagonista di molti scandali e, ahimè, anche lui nasconde un segreto, come tutto il resto della dinastia Dumont.

Passione, segreti, un viaggio alla scoperta della Francia e di sé stessi e amore, ecco quello che si racchiude fra le pagine di Ho imparato ad amarti.

 

 

 

È sincero. Non so come possa esserne certa ma è così, e non perché è bello e sembra rispettabile. È qualcosa nei suoi occhi a convincermi, una certa gentilezza e comprensione.

 

 

 

Readers come vi ho già detto all’inizio il romanzo non mi ha presa granché, nonostante la storia è molto avvincente. Sadie è una ragazza ingenua, che dopo il tradimento non vuol avere niente a che fare con il sesso opposto. Oliver, a causa di tutte le divergenze familiari, non crede né nell’amore e né in una sua qualche altra forma, fin quando non incontra Sadie. Si trasforma, vuol essere un uomo migliore per lei, nonostante appunto tutti i segreti e gli scheletri che custodisce nell’armadio. Ma a tutti è concessa una seconda possibilità, probabilmente il destino ha preteso il loro incontro proprio per questo motivo.

È la prima volta che leggo un romanzo di Karina Halle e ammetto che ne sono davvero sorpresa, descrive il tutto molto minuziosamente senza mai rendere pesante la lettura. La sua penna è molto leggera, grazie a ciò il romanzo si legge in maniera molto fluida e in pochissimo tempo. Però questo non mi ha permesso di entrare in empatia con i personaggi, anche se quello di Oliver mi ha colpita molto.

🌟🌟🌟🌠

Al romanzo do TRE STELLE E MEZZO, spero di poter leggere al più presto qualcos’altro dell’autrice e soprattutto scoprire chi sarà il prossimo protagonista della saga!

 

 

 

Adesso il cuore mi batte fortissimo, non solo per l’adrenalina causata dal tuffo, ma perché lui mi attrae come un buco nero fa con le stelle. Se premessi il mio corpo contro il suo, ne sentirei ogni centimetro sodo e bagnato e sono certa che brucerei, sprigionando fiamme in questo mare di scintille.

 

 

 

Alla prossima lettura

Un bacio, Carmy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.