Recensione “I sogni di Alice: non adatto a persone serie” di Elisa Mura

Buongiorno Readers! Carmy ha letto e recensito il primo volume della serie Non adatto a persone serie di Elisa Mura, scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa.
Titolo: I sogni di Alice: Non adatto a persone serie
Autore: Elisa Mura
Data di pubblicazione: 11 ottobre 2017
Serie: Non adatto a persone serie vol. 1
Editore: Self Publishing
Genere: Chick lit
Link Amazon: https://www.amazon.it/sogni-Alice-adatto-persone-serie-ebook/dp/B07B3KPW2P/ref=asap_bc?ie=UTF8




Sinossi: 
Alice è un’appassionata di saghe fantasy ed è un’inguaribile sognatrice, tanto che ha preso l’abitudine di riportare i suoi singolari “viaggi notturni” in un simpatico diario. Ma sin da bambina,  ha anche un sogno reale nel cassetto: diventare una brava attrice e quando il suo fidanzato, Alex,  le propone di trasferirsi a Milano per iscriversi ad una scuola di recitazione, Alice inizia a intravedere il suo percorso, che non sarà certo privo di ostacoli.
Recensione: 
Readers oggi vi parlo del romanzo di Elisa Mura, il primo che leggo di questa autrice.
La protagonista è Alice, una ragazza un po’ goffa e ingenua, il cui sogno è quello di diventare un’attrice. Con l’aiuto del suo ragazzo Alex, divenuto poi ex, si trasferisce a Milano per inseguire il suo sogno. Durante la lettura del romanzo è evidente il cambiamento interiore della protagonista, all’inizio risulta appunto un po’ ingenua, per poi mostrarsi più furba e forte, soprattutto nel raggiungere i suoi obbiettivi. Alice è una grande Sognatrice soprattutto di notte, quando strambi sogni popolano la sua mente, le cui scene sono legate a pezzi di film o serie TV. Ma cosa ne sarà del suo sogno? Riuscirà ad affrontare i vari ostacoli che si presenteranno lungo il cammino?








     ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
Mi ero talmente appassionata a scrivere ogni particolare dei miei sogni, che decisi di annotarli per conto mio su un bel quaderno personale. Scrissi tutto quello che mi ricordavo e continuai con quelli nuovi. Magari, un giorno, a qualcuno interesseranno, o avrei potuto tramutarli in racconti.
     ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️








Elisa mi ha colpita per la sua creatività e il suo divertimento, quasi ogni pagina è capace di strapparti un sorriso e farti continuare la lettura del romanzo in piena leggerezza. Ha inoltre caratterizzato il romanzo con personaggi davvero esplosivi e unici. La sua penna molto fluida, è stato l’ennesimo fattore che mi ha catapultata nel romanzo tanto da averlo letto in pochissimo tempo. Non vedo l’ora di poter leggere la seconda parte, di scoprire le nuove vicende di questa bizzarra e divertente banda di matti.
           🌟🌟🌟🌟
Al romanzo do QUATTRO stelle e Congratulazioni ad Elisa!








     ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
Fece segno a Kei di accomodarsi vicino a lei, nell’istante in cui io presi confidenza con l’ambiente circostante, e cercai di plasmare la personalità e le emozioni di Melania, la protagonista del monologo. Forse avevo qualcosa in comune con lei. Iniziai, ritrovando la tranquillità che sentivo su un palco e cominciai a recitare restando il più naturale possibile.
     ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️






Alla prossima lettura.
Un bacio, Carmy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.