Recensione in Anteprima “Chiamami Melly” di Alessandra Fortunato

Readers ho letto e recensito in anteprima il romanzo di Alessandra Fortunato 😍 “Chiamami Melly” è uscito il 16 Marzo edito Queen Edizioni 😍 Siete curiosi di sapere cosa ne penso? Scorrete l’articolo per la mia recensione 😘

TITOLO: CHIAMAMI MELLY 
AUTORE: Alessandra Fortunato 
DATA PUBBLICAZIONE: 16 Marzo 2019
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: Commedia romantica 
LINK AMAZON: Chiamami Melly https://www.amazon.it/dp/B07P56XGFL/ref=cm_sw_r_cp_api_i_Y5.MCb6CRBXZD




TRAMA:
Una commedia romantica amata da migliaia di lettori.


Melly è una sognatrice, uno spirito ribelle e divertente che desidera una vita migliore. Lasciata la sua amata Sicilia, si trasferisce al nord dove trova un lavoro come assistente del dottor Valenti. Grazie al suo carattere spigliato, Melly, si circonda di amicizie e persone che amano stare in sua compagnia. Sembra tutto perfetto finché, un ammiratore segreto non decide di stravolgere la sua vita con poesie d’amore a lei dedicate.
Le emozioni provocate da uno sconosciuto, spingono Melly alla ricerca di ciò che manca nella sua vita… l’amore.

Recensione: 
Readers una perfetta commedia romantica capace di far sciogliere anche i cuori più duri.
La scrittura di Alessandra Fortunato mi ha fatto passare delle piacevoli ore tra risate e emozioni. Alcuni temi trattati sono proprio ciò che anche noi viviamo giornalieramente nella realtà. Purtroppo essere costretti a lasciare la propria città per mancanza di lavoro non è mai facile, riuscire a trovare una stabilità economica e mentale fuori dal tuo paese, dalla tua zona confort, è molto difficile ma, Alessandra Fortunato in queste righe ci spiega che non tutti i mali vengono per nuocere e che si può trovare la propria vita anche lontano dalla famiglia. 
Sinceramente non so se fossi stata al posto della protagonista come mi sarei comportata alla vista di tutte quelle poesie e lettere giornaliere. Probabilmente mi sarei spaventata un pochino, essendo sola in una città che nemmeno conosco. Però è proprio questo carattere molto aperto della protagonista che vi farà amare questo romanzo. È una storia semplice che vi porterà a sognare e amare fino all’ultima pagina. 










         ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
Mentre Giorgio, che lo dico a fare? Il classico modello bello e impossibile. Moro, occhi verdi furbetti, fisico prestante e aitante. Il bel tenebroso misterioso, ma così stronzo e donnaiolo da far venire voglia di sterilizzarsi e stargli alla larga per tutelare la propria incolumità emotiva.
         ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️






Melly è una siciliana Doc dovutasi trasferire a Milano per lavoro. Li, lontana dalla sua famiglia e dal calore della sua città, riesce a trovare una stabilità economica lavorando in uno studio dentistico. Apparentemente non le manca nulla, ha amici, un lavoro ed è autonoma ma, non ha ancora trovato l’amore. Essendo un inguaribile romantica cerca il principe azzurro sul cavallo bianco. Lei vorrebbe vivere una di quelle storie da togliere il fiato. Infatti, improvvisamente trova sulla sua auto bigliettini con poesie d’amore. Lei non sa chi sia ad inviargliele e spera che un giorno il suo ammiratore si faccia vivo di persona. 
La sorella di Melly, Bea, decide di andare in vacanza a Milano per stare un po’ insieme e anche perché vorrebbe trovare un lavoro dopo gli studi. Anche lei sa che restare nella sua città le preclude la possibilità di trovare una stabilità economica e quindi, approfittando del fatto che Melly vive a Milano, vorrebbe riavvicinarsi a lei e unire l’utile al dilettevole. Quando arriva dalla sorella e viene a conoscenza delle lettere che riceve, inizia a sognare insieme a Melly. Durante una serata fuori, con la speranza di vedere l’ammiratore segreto, incontrano i titolari di Melly e da quel giorno iniziano un’amicizia che li porterà ad uscire insieme più volte, proprio questo però darà la possibilità a Melly di vedere Giorgio, uno dei suoi capi, sotto una luce diversa. 








       ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
Giorgio continuava a lanciarmi sguardi furtivi e in un momento in cui riuscimmo a rimanere soli sussurrò poche parole al mio orecchio «Presto, ti giuro, quelle labbra saranno mie.»
       ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️








Giorgio all’apparenza è freddo e cinico. Il solito latin Lover che le porta a letto per una notte e poi le scarica come fossero spazzatura. Melly ha sempre visto solo questo lato di lui. Lavorandoci fianco a fianco per anni è riuscita a carpire il carattere del suo titolare e a tenersele alla larga, ma, ultimamente sta cambiando idea. Il problema però restano le lettere. Melly non si guarda intorno da quando le riceve e non riesce a lasciarsi andare nemmeno con un adone come Giorgio. Per Melly, Giorgio è offlimits! Oltre ad essere il suo datore di lavoro è uno sciupafemmine, in più il misterioso uomo delle poesie sta incalzando la mano e forse sta cercando un avvicinamento. Cosa farà la nostra protagonista? 










       ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
Lo lasciai così, nel dubbio e nell’incertezza. Ero una donna come le altre, dolcemente complicata, sì, ma intenzionata a non smettere di sognare mai.
      ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️








Readers cosa succederà? Melly riuscirà a scoprire chi è il suo ammiratore? 
Voi scegliereste una notte da sballo con un bellissimo uomo che già conoscete oppure di aspettare che un ammiratore si faccia vivo dopo numerose lettere d’amore? 
Mi fermo qui. 
Per la parte tecnica: 🌟🌟🌟🌟
Quattro stelle più che meritate. Una bellissima storia che mi ha emozionato e mi ha portato per qualche ora a sognare insieme ai protagonisti. La scrittura è abbastanza scorrevole, c’è qualche refuso ma non infastidiscono in alcun modo la lettura. I personaggi sono descritti benissimo, ho adorato Melly, si vede che è una donna forte e che è riuscita, nonostante il suo passato, a crearsi una nuova vita. I dialoghi sono ben strutturati e spassosi, fanno divertire molto. È scritto dal punto di vista femminile ma con qualche capitolo da parte dell’ammiratore segreto. 
Come sempre vi lascio con una frase tratta dal romanzo. 








       ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
E io? Beh, io vivevo la favola attendendo un lieto fine.
       ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️






A presto con la prossima lettura 😘

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.