Recensione in Anteprima “Gioco Reale” di Emma Chase

Readers la Chase non ci delude nemmeno stavolta. “Gioco Reale” di Emma Chase è un tripudio di sentimenti e emozioni. Grazie alla Newton Compton per aver tradotto anche questa serie.

Titolo: Gioco Reale

Autore: Emma Chase

Data pubblicazione: 6 Settembre 2018

Editore: Newton Compton 

Link Amazon: Gioco reale (Royal Series Vol. 4) https://www.amazon.it/dp/B07FT1GG1K/ref=cm_sw_r_cp_api_yJSJBb1ZW6A7S

Sinossi:

Royal Series

Tutti conoscono le poche, semplici regole di un bodyguard: mai distrarsi; mai perdere di vista la persona da proteggere; mai, mai e poi mai innamorarsi. Logan St James è terribilmente sexy. Certo, sa essere piuttosto introverso, ma è un dettaglio sul quale qualunque donna sarebbe disposta a passare sopra, perché… insomma, l’avete visto? Ellie Hammond è stata innamorata di lui per anni, ma Logan non l’ha mai neanche guardata. Ellie è parte del suo lavoro, in quanto è legata alla famiglia reale di Wessco, e lui è nello staff della sicurezza. Ora che lei ha compiuto 22 anni ed è appena uscita dal college, è pronta a conquistare il suo lieto fine. La regina desidera vederla sistemata con uno dei suoi principi. O un duca, un marchese… Nonostante si stiano aprendo per lei scenari da fiaba, Ellie si rende conto che è difficile liberarsi di una cotta, soprattutto se l’oggetto proibito è sempre così pericolosamente vicino. Ma come si fa a vivere per sempre felici e contenti se si è innamorati di qualcuno che non può ricambiare?

Recensione: 

Readers la Chase si conferma la miglior autrice di commedie romantiche. 

Gioco Reale chiude, per ora, la serie Royal e lo fa in modo sublime. 

Stavolta leggiamo del bellissimo bodyguard e della sorella di Olivia (moglie del principe Nicholas, li troviamo in Amore Reale). Entrambi caratteri forti ma dolci, entrambi con un passato che ha inciso sul loro futuro. 

Sapevo che la Chase non mi avrebbe delusa, la sua penna unica, riesce a rendere realistica tutta la storia. Personalmente mi sento dentro il romanzo e non vorrei mai finire di leggerlo. 

Ora provo a parlarvene un po’. 

Logan è la guardia del corpo del Principe Nicholas. Quando il Reale si innamora di Olivia, pasticciera americana, la sicurezza deve essere raddoppiata, i siti di gossip si scatenano e prendono di mira anche la famiglia di Olivia. Il principe e la pasticciera decidono così di vivere il loro sogno a palazzo, lontano dai paparazzi, ma Nicholas chiede a Logan di restare in America per Ellie, la sorella minore di Olivia.

 

         ❤⬇⬇⬇⬇⬇⬇⬇⬇⬇❤

“Logan St James.

Bodyguard. Un vero duro. Il ragazzo più sexy che abbia mai visto – e includo anche i personaggi dei libri, dei film e della TV, americana e straniera. Ha il fascino del bel tipo della porta accanto potenziato da un’aura di seducente ed eccitante mistero. Se Superman, James Dean, Jason Bourne e un ragazzo con l’accento di Wessco (a metà tra l’inglese e lo scozzese, così morbido e perfettamente musicale) potessero combinarsi in una sola persona, quell’uomo sarebbe proprio Logan St James.”

             ❤⬆⬆⬆⬆⬆⬆⬆⬆⬆❤

 

Ellie è una ragazzina che vuole credere ancora nelle favole. Studia tanto e da quando Olivia si è trasferita a palazzo, lavora alla loro pasticceria. Dal primo momento che vede Logan se ne invaghisce ma sa che lui non la guarderebbe mai in quel modo. È una guardia del corpo Reale e non può perdere il lavoro per una ragazza. 

 

            ❤⬇⬇⬇⬇⬇⬇⬇⬇⬇❤

“È come se fossero crollati gli argini e tutto il desiderio per lei, tutti i pensieri che ho tenuto a freno, ora si fossero scatenati, fuori controllo. Sarebbe così facile cedere. Così fantastico che fa quasi male immaginarlo.

Ma poi provo dolore per un’altra ragione.

Perché perderei tutto.”

             ❤⬆⬆⬆⬆⬆⬆⬆⬆⬆❤

 

Gli anni passano, Olivia e Nicholas si sono sposati e stanno per avere dei gemelli, l’attrazione tra Ellie e Logan è cresciuta. Nessuno dei due può fare il primo passo ma ormai Ellie è diventata maggiorenne, quindi vuole di più. La regina cerca di combinarle un matrimonio da favola ma a lei sembra non piace nessuno. Quella che inizialmente era una cotta è cresciuta insieme a lei ed è diventato un sentimento. 

Un sentimento che il sexy bodyguard non può ricambiare. 

 

         ❤⬇⬇⬇⬇⬇⬇⬇⬇⬇❤

“Pensi mai a me?

Le sue parole mi attraversano la mente, le sento in continuazione, in un sussurro, come una canzone che mi perseguita, mentre cammino lungo il vialetto che mi porta a casa.

Ci sei sempre stato tu.

Così tanti errori e occasioni sprecate.

Provi le stesse cose?

E mi dispiace, mi dispiace da morire.

Crollo sulle ginocchia, perché le gambe si rifiutano di reggermi. Piego la schiena e alzo il viso al cielo, lasciando che un mix di pioggia, rimpianto e dolore scorra lungo il mio viso.

Perché avrei dovuto dirglielo, confessarglielo. E darei qualsiasi cosa… morirei per avere la possibilità di tornare indietro e dirglielo ora. Per raccontarle la verità.

Le provo anche io, Ellie. Da sempre.”

            ❤⬆⬆⬆⬆⬆⬆⬆⬆⬆❤

 

Intanto uno stalker invia lettere minatorie a palazzo, tutte indirizzate a Olivia e Nicholas. Logan non può distrarsi e non può pensare di avere una storia proprio ora. Deve fare il suo dovere: proteggere i Reali. 

Cosa succederà? Riusciranno i due a dichiarare il loro amore?

Per ora mi fermo qui Readers, spero di avervi incuriosito.

Per la parte tecnica: 🌟🌟🌟🌟🌟

Readers cinque stelle piene. La storia è stupenda, la scrittura fluida, divertente, scorrevole e mai stancante. La penna della Chase è e resta unica, scritto da entrambi i punti di vista, vi farà innamorare di entrambi i protagonisti. 

Come sempre vi lascio con una frase tratta dal romanzo:

 

           ❤⬇⬇⬇⬇⬇⬇⬇⬇⬇❤

“La regina aveva ragione. L’amore non è una cura e non risolve magicamente i problemi. Però fa in modo che valga la pena risolverli.

            ❤⬆⬆⬆⬆⬆⬆⬆⬆⬆❤

 

A presto con la prossima lettura Readers 😘

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.