Recensione in Anteprima “Il mio regalo inaspettato” di Felicia Kingsley

Readers ringrazio la Newton Compton editori per avermi permesso di leggere in anteprima “Il mio regalo inaspettato” di Felicia Kingsley 😍 Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne penso 😘

Titolo: Il mio regalo inaspettato
Autore: Felicia Kingsley
Data pubblicazione: 7 dicembre 2020
Editore: Newton Compton editori
Link Amazon: https://www.amazon.it/dp/B08P2KY7GK/ref=cm_sw_r_cp_api_ngwZFbMNWRQ4J




Trama: 


È la Vigilia di Natale e anche a Dunfermline, in Scozia, fervono gli ultimi preparativi. Per Freya, responsabile delle consegne per il sito di e-commerce Amazing, è stata la settimana più faticosa dell’anno, ma finalmente anche questa giornata di lavoro può dirsi conclusa e lei può sognare un bagno rilassante. Solo che, al momento di tirare giù la saracinesca del magazzino, Freya si accorge che uno dei carichi non è mai partito: i membri del suo staff hanno riempito per errore il baule di un furgone guasto. Come potrà giustificare il fatto che decine di persone in città non riceveranno in tempo i loro preziosi regali di Natale? Impossibile. Così Freya si mette subito all’opera, sposta i pacchi su un altro furgone e  si improvvisa un Babbo Natale-corriere d’eccezione. E forse potrebbe anche farcela, se non fosse che, rimasta senza benzina in mezzo alla neve, è costretta a chiamare un Uber per portare a termine la sua missione. Tutto si aspetterebbe meno che di ritrovarsi davanti come autista la sua vecchia fiamma del liceo, Kyle, proprio colui che tredici anni prima l’aveva bidonata la sera prima del ballo. Poche storie, lui deve farsi perdonare e questa è l’occasione giusta, così partono insieme con l’obiettivo di consegnare tutti i regali entro lo scoccare della mezzanotte. Peccato che gli imprevisti non siano finiti…
Recensione: 
Readers è stato uno dei romanzi più divertenti ed emozionanti che io abbia letto negli ultimi mesi. 
La scrittura della Kingsley è una certezza ormai ed i suoi romanzi mi lasciano, ogni volta, piena di gioia mista a tristezza per averlo finito. 
È la prima volta che scrive un romanzo natalizio e spero che lo faccia ogni anno visto che questa storia è riuscita a tirarmi fuori, per qualche ora, un po’ di spensieratezza e mi ha donato speranza nonostante l’anno che stiamo vivendo tutti. 
Grazie Felicia Kingsley, spero di leggere presto qualche altra tua splendida commedia romantica. 
Ora ve ne parlo un po’, sapete che mi attengo alla trama ma, questo romanzo porta pace e serenità oltre che risate e vi consiglio di leggerlo per distrarvi un po’ dal quotidiano. 






       ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
“Thompson? Freya Thompson della St Mary’s School?»
«Sì, perché?», chiedo con circospezione.
Il tipo si leva il berretto e si indica il viso. «Kyle Everton. Ti ricordi di me?»
«Kyle Everton?!», esclamo sorpresa per poi correggere il tiro quando un sepolto rancore mi punge il petto. «Kyle».”
        ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️




Freya e Kyle si conoscono dai tempi delle superiori. Proprio lì, in quegli anni impegnativi per ogni teenager, i due si scontrano. Kyle aveva chiesto a Freya di accompagnarlo al ballo di inverno dell’ultimo anno ma poi, l’ultimo giorno, era andato con un’altra ragazza.
Freya non ha mai dimenticato quell’episodio e proprio quella sera, ben tredici anni dopo, decide che è arrivato il momento della rivincita.






      ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
“Con voi ho imparato che da soli non siamo nulla, ma se siamo uniti, se facciamo le cose insieme, possiamo cambiare tutto quello che non va. Io voglio cambiare».”
        ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️




Già dalle prime consegne l’obiettivo sembra più difficile del previsto. Vivranno una vera e propria avventura e nel frattempo impareranno a conoscere pregi e difetti di entrambi.
Cosa succederà allo scoccare della mezzanotte? Riusciranno a consegnare tutti i pacchi e non far licenziare Freya?
Questo lo lascio scoprire a voi in questa strabiliante lettura.
Per la parte tecnica: 🌟🌟🌟🌟🌟
Cinque stelle ad una storia che è stata capace di farmi ridere e piangere contemporaneamente. Ci sono scene che mi hanno toccato l’anima e altre che mi hanno letteralmente fatto ridere fino alle lacrime. 
La scrittura della Kingsley la conosciamo, la sua penna è molto dolce e allo stesso tempo pungente, divertente ma mantiene sempre una trama forte dentro. Le descrizioni dei personaggi sono quasi perfette e le scene vi portano a credere di stare lì ed essere uno dei protagonisti. Il punto di vista è solo femminile, avrei preferito conoscere anche i pensieri di Kyle. 
Readers spero di avervi incuriosito, come sempre vi lascio con una frase tratta dal romanzo. 




       ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
“Grazie», mi dice.
«Di cosa?»
«Di avermi regalato il Natale più delirante, pazzo e indimenticabile della mia vita».”
       ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️




A presto con la prossima lettura 😘

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.