Recensione in Anteprima “L’amore secondo me” di Cassandra Rocca

Readers oggi ho letto e recensito in anteprima “L’amore secondo me” di Cassandra Rocca edito Newton Compton Editori 😘

Titolo: L’amore secondo me

Autore: Cassandra Rocca 

Data pubblicazione: 31 Gennaio 2019

Editore: Newton Compton 

Link Amazon: L’amore secondo me https://www.amazon.it/dp/B07LCQTXMB/ref=cm_sw_r_cp_api_i_fpltCbZ21JAH9

Sinossi: 

«Un’autrice che fa ritrovare la voglia di innamorarsi ancora.» Il Messaggero
Dall’autrice del bestseller Tutta colpa di New York

Quando Taylor Andrews, sei giorni prima di Natale, si era detta pronta a partire per il New England per valutare lo stato di un terreno per conto della società per cui lavora, le sue intenzioni erano due: mettersi in mostra con il capo e sfuggire all’atmosfera gioiosa. Ma non appena arriva a Snowy Pine, cittadina sperduta al confine con il Canada, capisce immediatamente che la gente del posto farà di tutto per metterle i bastoni tra le ruote, perché contraria al progetto di sviluppo. L’unica persona che sembra non odiarla è Ryan Greenwood, una specie di eroe per gli abitanti di Snowy Pine: volontario dei vigili del fuoco e artigiano di grande talento, è anche bellissimo e molto corteggiato. Ryan, che ama quei luoghi come se fossero una parte di sé, è favorevole al progresso, ma ha altri progetti per il terreno su cui Taylor deve lavorare. Progetti destinati, purtroppo, ad andare in fumo… a meno che lei non decida di collaborare. La diffidenza iniziale si trasforma presto in attrazione, ma entrambi sanno bene che una storia seria non è da prendere in considerazione: perché Taylor è una newyorkese e una single convinta, mentre Ryan non ha la minima intenzione di lasciare Snowy Pine. Ma a Natale, si sa, tutto può succedere…

Recensione: 

Readers una bellissima storia d’amore che vi farà desiderare di non arrivare mai alla parola fine. 

Riuscireste a pensare ad un futuro completamente diverso e distante dalla vita che conducete? Personalmente no, non saprei cosa fare ma, Cassandra Rocca ci dice di sì e ci stupisce ancora una volta, mettendo una newyorkese DOC tra le montagne sperdute del New Hampshire, nei giorni natalizi. Una storia destinata a finire già prima di iniziare considerando il passato dei due protagonisti e l’ostilità con cui viene trattata lei, semplice architetto che fa soltanto il suo lavoro. 

Inizialmente mi sono un po’ innervosita per come si comportavano tutti, ma poi man mano, quella cittadina ed i suoi abitanti sono entrati anche nel mio cuore facendomi sperare fino alla fine che la protagonista cambi idea a resti tra le montagne. 

Leggere questo romanzo mi ha fatto desiderare di vivere una storia simile, di trovare un amore uguale al loro. Amo lo stile della Rocca, riesce a trasformare in favole tutto ciò che mette nero su bianco, ha quella scrittura-seppur in terza persona- che ti coinvolge, ti prende e ti trascina nella storia. Complimenti. 

Ora ve ne parlo un po’ attenendomi alla trama. 

 

 

        ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️

“Hai presente il “piccolo angolo di paradiso del New Hampshire” di cui parlava la guida che ho sfogliato, quando mi sono documentata su Snowy Pine? Be’, diciamo che dal vivo non è proprio così paradisiaco. Somiglia di più a Sleepy Hollow!».”

         ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️

 

 

Taylor è un bravissimo architetto, vive a New York e fa parte di un’azienda molto importante ma, poiché non è molto che pratica, il suo capo- chiamata anche Malefica- le dà incarichi sempre piccoli e poco coinvolgenti. Quando però nessuno vuole andare a Snowy Pine a valutare lo stato di un terreno messo in vendita, lei si offre volontaria sperando che sia arrivato finalmente il suo trampolino di lancio per farsi notare e avere un ruolo più importante in azienda. Arrivata a destinazione però dovrà ricredersi. 

I cittadini la trattano con diffidenza perché non vogliono far costruire su quel pezzo di terra in vendita, un po’ per l’ambiente che potrebbe inquinarsi con una fabbrica e un po’ perché ne sono legati tutti. Quella vecchia piazzetta è la storia di quel paese e tutti gli abitanti si opporranno in ogni modo possibile. 

 

 

       ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️

“Era via da nemmeno sei ore e già rimpiangeva le strade trafficate di New York, l’odore dello scarico delle auto, il rumore assordante dei clacson, dei telefoni, il vociare della gente.”

        ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️

 

 

Arrivata lì, Taylor, si ritrova davanti un terreno che a prima vista non è edificabile, una tempesta in arrivo e tante persone ostili che la invogliano ad andarsene ad ogni minima occasione. Una persona però, Ryan, si rende disponibile a farle conoscere e valutare il luogo, si offre volontario per farle da spalla contro i cittadini ma nel frattempo farà di tutto per far innamorare Taylor di quei luoghi e della sua storia. 

Approfittando del maltempo e del Natale, Ryan mostrerà a Taylor tutte le bellezze di quei luoghi sperando di persuaderla dal suo lavoro. 

 

 

      ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️

“Che hanno di male i posti isolati?»

«Sono solitari. E per chi è già solo come un cane, potrebbero essere deleteri», rispose lei con un’alzata di spalle.

«Sentirsi soli in mezzo a milioni di persone è mille volte peggio».

«Può darsi, ma il caos non ti permette di pensare. E certi pensieri fanno tanto rumore, c’è bisogno di qualcosa che lo soffochi».”

        ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️

 

 

In quei giorni Taylor sembra ricredersi su molte delle sue abitudini e congetture. Ma il suo passato le ha dato la convinzione di non potersi legare a nulla e nessuno. L’unica cosa importante è il suo lavoro. Dovrà portarlo a termine e andare via. È inutile affezionarsi ai luoghi, è stupido donarsi ad un uomo. Il suo capo farà di tutto per ricordarglielo ogni giorno e, anche se a malincuore, lei non può tradire il suo lavoro per un luogo visitato da poco e un uomo che conosce da solo una settimana. 

 

 

       ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️

“Aveva accettato di restare con lui, quella notte, a patto che prendessero quella parentesi passionale in modo leggero e divertente, non come una favola romantica. Perché le favole erano basate sul nulla e finivano sempre.”

       ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️

 

 

Una sola notte, l’ultima notte che Taylor passerà in quel luogo magico. Ryan non è riuscito a farle cambiare idea e deve fare i conti con i suoi sentimenti che non lo lasciano in pace. Taylor ha deciso: terminato il suo lavoro tornerà a New York e non si girerà indietro. Non può perdere le sue abitudini, lei non può amare perché l’amore è destinato a finire. Quindi tanto vale non iniziare nessuna storia e portarsi con se soltanto i ricordi di quella bellissima settimana. 

Cosa succederà? 

Readers lascio a voi la curiosità di scoprilo.

Per la parte tecnica: 🌟🌟🌟🌟🌟

Cinque stelle. Una bellissima storia che vi farà sognare, ridere e piangere sin dalle prime righe. La scrittura è in terza persona così da avere un quadro completo di ciò che pensano non solo i protagonisti ma tutti i personaggi. Lo stile della Rocca è molto semplice, riesce ad entrare anche nei cuori più duri e farli innamorare. Con i suoi modi di descrivere i protagonisti, le ambientazioni e le scene che si stanno svolgendo, vi sentirete come se stesse vivendo quel momento insieme a loro. 

Ancora tanti complimenti, non vedo l’ora di leggere altre sue splendide favole.

Come sempre vi lascio con una frase tratta dal romanzo. 

 

 

         ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️

“Perché l’amore, in fondo, è esattamente così: una luce improvvisa e quasi magica, difficile da vedere… ma possibile, trovandosi nel posto giusto, al momento giusto.”

         ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️

 

 

A presto con la prossima lettura 😘

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.