Recensione in Anteprima “L’indomabile Virginia-Palermo 1906” di Fabiola D’amico

Ciao Readers! La nostra Carmy ha letto in anteprima il racconto di Fabiola D’amico, scorrete per scoprire cosa ne pensa.

Titolo: L’indomabile Virginia -Palermo 1906

Autore: Fabiola D’amico 

Data pubblicazione: 24 Febbraio 2019

Editore: Self Publishing 

Genere: Racconto storico breve

Link Amazon: https://www.amazon.it/Lindomabile-Virginia-Palermo-Fabiola-DAmico-ebook/dp/B07NYBFS8F/ref=sr_1_18?ie=UTF8&qid=1550927718&sr=8-18&keywords=fabiola+d%27amico

 

Sinossi:

Palermo 1906. Virginia è una giovane donna dal carattere forte e indipendente, abile automobilista vorrebbe partecipare come pilota all’evento dell’anno : la prima Targa Florio. Peccato che il regolamento preveda che le donne possano partecipare solo come secondo. Andrea è un uomo maturo e responsabile, ha visto crescere Virginia e l’ha amata a distanza. Tra i fasti della bella Epoque, in una Palermo ricca e sfavillante i due s’innamoreranno e realizzeranno i propri sogni.

Recensione:

Fabiola D’amico ci porta indietro nel tempo con il suo romanzo breve ambientato in una Palermo del 1906. Qui incontriamo Virginia, una donna dal forte carattere tornata da poco dal collegio in Svizzera. È un abile pilota e vorrebbe partecipare all’evento automobilistico Targa Florio, ma il regolamento non prevede donne alla guida. Ad una festa, organizzata poco prima dell’evento rivede Andrea, l’uomo che ha sempre amato.

Cosa potrebbe uscirne fuori da un incontro avvenuto quasi per caso? Virginia riuscirà ad esaudire il suo più grande sogno?

La scrittura di Fabiola risulta molto fluida e scorrevole tanto che ho letto questo racconto in un lampo volendone sempre di più. Ho viaggiato indietro nel tempo, in un mondo totalmente diverso da quello che viviamo ora, dove le donne non riuscivano ancora a far valere tutti i loro diritti.

                 🌟🌟🌟🌟🌟

Ben CINQUE stelle per il racconto!

Spero di poter leggere nuovamente qualcosa si Fabiola!

     

        ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️

L’aveva vista crescere e più abbandonava le fattezze di bambina, più lui l’aveva trovata

desiderabile. Quando era partita per il collegio svizzero, aveva capito di amarla. Quando non l’aveva avuta più tra i piedi, aveva compreso quanto fosse importante. Aveva provato a distrarsi, a stare con altre donne, ma nessuna era come Virginia, con nessuna di loro stava bene. Virginia era un’amica, una compagna di avventure, una complice nella vita. E ora una donna dall’aspetto affascinante.

      ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️

 

 

Alla prossima lettura.

Un bacio, Carmy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.