Recensione in Anteprima “Punizione Divina” di Paola Chiozza

Readers anche se un po’ in ritardo, finalmente riesco a pubblicare la recensione di “Punizione Divina” di Paola Chiozza, uscito il 14 Marzo edito Salani Editore.

Curiosi di conoscere la mia opinione? Scorrete l’articolo 😘

TITOLO: Punizione divina
AUTORE: Paola Chiozza 
DATA PUBBLICAZIONE: 14 Marzo 2019
EDITORE: Adriano Salani Editore
GENERE: Commedia romantica
LINK AMAZON: https://www.amazon.it/Punizione-divina-Paola-Chiozza/dp/8893818736/


SINOSSI: 
Giuditta Moretti, fashion victim milanese e brillante studentessa universitaria, è al settimo cielo. Per concludere il suo percorso di studi manca solo il tirocinio a New York, in una grande banca d’affari. L’attendono un lavoro interessante e la città più bella del mondo: comprare quello splendido paio di scarpe Jimmy Choo che la chiamano dalla vetrina è il degno modo di festeggiare.
Ma qualcosa va storto, e per un errore di smistamento la sua destinazione non è più Manhattan, ma un inutile ranch sull’orlo del fallimento nel Montana: cavalli (non lo stilista, purtroppo), tori, mucche e puzza di sterco. E Scott Sullivan, figlio del proprietario del ranch: un arrogante cowboy tutto muscoli e presunzione, che per di più si veste in modo orrendo.
Giuditta, seppur disperata, sa che si tratta solo di tenere duro qualche settimana, cercando di migliorare la disastrosa situazione economica del ranch. Poi potrà tornare a Milano, alla sua laurea, ai suoi adorati negozi, alla sua vita di sempre e tutto questo sarà solo un brutto ricordo.
Semplice, no?
No.
Tra figuracce, momenti di disperazione e cortocircuiti ormonali Giuditta sta per scoprire il vero volto del sacrificio
e dello spirito d’iniziativa.
E forse anche quello dell’amore.
Una storia geniale ed esagerata di amore, moda e di finanza.



Recensione: 
Readers una bellissima commedia romantica. Ho avuto le lacrime dalle risate. Inizio con i complimenti a Paola Chiozza, è la prima volta che leggo qualcosa di suo e sinceramente ne sono rimasta entusiasta. Ha uno stile molto leggero e divertente, una penna che riesce a farvi ridere e allo stesso tempo incuriosire, l’ho letto realmente tutto d’un fiato e l’ho adorato dal primo rigo. Inoltre, oltre allo stile frizzante si vede che è una persona di cultura e che si è documentata. Ha aggiunto delle descrizioni dell’ambiente, di alcune culture che si trovano nel Montana, che ho trovato bellissimi e interessanti. Gli americani li adoro, che siano ricchi snob di New York o cowboy sporcaccioni del Montana, quindi la scelta di mettere un’italiana con la puzza al naso e la passione per la moda, in un ranch americano, è stata azzeccatissima. Inoltre è riuscita a tenere un tema abbastanza spigoloso, quello della famiglia, in una storia divertente. È stato bello riuscire a carpire i sentimenti e le vicissitudini dei vari personaggi pur leggendo soltanto il punto di vista della protagonista femminile. In alcuni casi ho percepito la loro tristezza per l’abbandono sùbito, la rassegnazione per l’incidente e il quasi fallimento ma, allo stesso tempo, l’amore per la famiglia. L’unione che solo chi si ama veramente può avere. 
Il personaggio di Giuditta l’ho amato! È vero che le capitano di cotte e di crude ma è una ragazza che vuole far credere di essere superficiale, materialista, invece è una donna sensibile cresciuta con una splendida educazione. 
Ora ve ne parlo un po’ attenendomi come sempre alla trama. 






         ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
“C’erano più fattori da analizzare, e dipendevano tutti da me. Volevo un uomo affascinante, in carriera, attento alla cura del proprio corpo, amante degli abiti firmati, protettivo e comprensivo. Non avrei mai trovato il ragazzo perfetto.”
        ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️








Giuditta è prossima alla laurea. Per completare gli studi le manca il tirocinio, deve andare a New York! Uno sbaglio di smistamento online, però, la porta nel Montana. Lei che è la perfetta ragazza di città, la consumatrice ideale, la guru della moda, si ritrova in un ranch, che sta per fallire, in un paesino sperduto del Montana. L’unica cosa che pensa è: voglio tornare in Italia. Rivuole i negozi firmati, i bar alla moda e le sue amate sfilate. Rivuole la sua migliore amica, Sonia. Però se vuole passare la tesina a pieni voti questo è il momento di dimostrare chi è e cosa sa fare. Decide così di rassegnarsi e restare lì per risollevare quel ranch. 






        ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
“Con tutte le persone che avrei potuto incontrare nel maledetto Main Lodge, proprio la mia nemesi! La sfortuna mi perseguitava dal primo momento in cui avevo messo piede nel Montana.”
       ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️






Al ranch c’è l’uomo più arrogante, sporcaccione (come lo chiama sempre lei) e bello di tutto l’America. Scott, il cowboy figlio del proprietario del ranch che sta fallendo. Sono scintille già dal primo momento che si vedono. Vanno avanti a colpi di battute e sfide, di figuracce e punzecchiamenti. Insomma, un duo formidabile che vi terrà incollati con gli occhi alle pagine già dal primo momento. 








       ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
“Dovevo essere a New York, alla J.P. Morgan Chase & Co., invece due settimane prima di partire il mio tirocinio è stato annullato.»
«Sì, adesso è tutto più chiaro. So perché odi il Montana, ma so anche che cambierai idea. Vedrai.»
«No, non lo credo possibile.”
       ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️






Scott inizia una sorta di corteggiamento nei confronti di Giuditta. La speranza di risollevare il ranch sembra sempre più lontana e sta facendo una grossa quantità di figuracce! Se si aggiunge che si sta affezionando alla famiglia che l’ha ospitata e che quel luogo-per quanto grezzo e privi di ogni agio a cui lei è abituata-è diventato man mano una sorta di zona confort, ecco che i dubbi iniziano a venire. 








        ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
“Scott mi guardò con un’espressione indecifrabile. Un misto di rabbia, delusione, mortificazione e dolore. «Sudicie mani da contadino» ripeté in un soffio. «Pensi questo di me?»
«È meglio che io non dica quello che penso davvero di te, Scott» ringhiai. «È meglio per tutti, fidati.»
Dopodiché mi allontanai a passo svelto, il cuore avvelenato dal rancore.”
         ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️








Per quanto bene stia, la sua vita la richiama a Milano. È arrivato il momento di fare una scelta e sembra che al ranch non la trattenga nulla. Cosa succederà?
Readers mi fermo per abitare spoiler. 
Per la parte tecnica: 🌟🌟🌟🌟🌟
Cinque stelle più che meritate. Complimenti a Paola Chiozza per essere riuscita a scrivere una storia coinvolgente, divertente e con un significato molto profondo che si cela tra le righe:la famiglia.
La scrittura è molto fluida e scorrevole, si legge velocemente e ad ogni capitolo la curiosità vi terrà incollati alle pagine. I personaggi, i luoghi e gli ambienti sono descritti benissimo, sembra di trovarsi in quella natura incontaminata insieme alla protagonista. I dialoghi sono strutturati bene e molto divertenti. 
È scritto interamente dal punto di vista della protagonista. 
Ringrazio la Salani Editore per la copia cartacea in anteprima.
Readers come sempre vi lascio con una frase tratta dal romanzo.








         ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
“Ho visto gli altri amare. Ho visto mamma e papà e ho sempre avuto paura. Paura di non riuscire a trovare qualcuno in grado di amarmi come si amano loro.”
          ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️




A presto con la prossima 😘

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.