Recensione in Anteprima “You After Hell” di Manuela Ricci

Buongiorno Readers, iniziamo la giornata con una recensione! Carmy ha letto in anteprima il nuovo romanzo di Manuela Ricci, scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa.

Titolo: You After Hell
Autore: Manuela Ricci 
Data pubblicazione: 26 Aprile 2019
Genere: Romance Young Adult
Editore: Self Publishing 
Prezzo ebook: € 0,99
Prezzo cartaceo: € 12,50
 Link Amazon: https://www.amazon.it/You-After-Hell-Romance-Young-ebook/dp/B07QCD8XPK/ref=sr_1_1%3F__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=22LF6Q0IX60JD&keywords=you+after+hell&qid=1556242838&s=gateway&sprefix=You+after+%252Caps%252C216&sr=8-1


Trama:
Medyson Walker è una ragazza modello: ottima famiglia, bei voti, un cognome che spicca sotto i riflettori della grande città di Los Angeles, amici affettuosi che la circondano. Ma in un giorno come tanti, la sua vita cambia, un dolore le squarcia il petto, facendola crollare e la Med che tutti conoscono inizia a perdersi per strada poco per volta, non sa che però, questo, sarà solo l’inizio di una lunga discesa nel baratro.
Zac Kinney è un ragazzo di strada, arriva a Los Angeles, dopo essere sopravvissuto alla sua vita nel Queens, portando con sé un solo bagaglio: realizzare il sogno di lavorare in una prestigiosa casa discografica. Occhi di ghiaccio, sguardo fiero con la promessa di cambiare per sempre la sua vita per salvare quella di chi si è lasciato alle spalle.
Medyson e Zac, sono due vite che si sfiorano senza saperlo, fino a quando, una sera, i loro sguardi si incontreranno nel modo peggiore che possa esistere. Tutto inizierà a cambiare, ma non solo nelle loro vite, che cercheranno di incastrarsi mentre il destino si divertirà a rimescolare le carte mettendoli alla prova. Una corsa contro il tempo per fuggire ai segreti, alle bugie, al passato che li ha segnati. Si può sopravvivere a sé stessi? L’amore può curare le cicatrici di un cuore spento? Una cosa sola è sicura, Zac Kinney è pronto a tutto per Medyson, persino sacrificare la sua stessa vita.
Recensione:
Manuela Ricci con questo suo nuovo romanzo ci trasporta in una storia molto complessa fatta di dolore, segreti e bugie. Due anime spezzate, rinchiuse nella prigione del loro passato, che solo insieme potranno superare.
Medyson è una ragazza appartenente ad una delle famiglie più ricche di Los Angeles, nonostante l’assenza dei suoi genitori troppo presi dai soldi, vive l’affetto dei suoi più cari amici. Ma una in notte cambia tutto, l’equilibrio della ragazza crolla e il dolore per la morte del suo migliore amico, sarà solo l’inizio di una strada senza uscita. Si chiude in sé stessa, non vuole più vedere nessuno, fin quando su Facebook conosce un affascinante avvocato. Con lui si sente al sicuro, è felice e si sente compresa, si fida di lui quasi ciecamente tanto da incontrarlo di persona. Sarà questo incontro a rompere definitivamente l’anima di Med, ma forse il destino ha in serbo per lei dell’altro. Difatti lo stesso giorno viene soccorsa da due ragazzi, da un paio di occhi verdi che diventeranno la sua salvezza.


         




         ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
Inserisco la pennina ed attendo, nello schermo si materializzano una serie di tracce. Ognuna ha un nome, vengo attirata da uno in particolare, sulla quale c’è scritto “Hope”, clicco sù e poco dopo una strana melodia si diffonde nella stanza. Sento un tintinnio, chiudo gli occhi e mi ricorda uno scaccia pensieri con ciondoli di vetro che possedevo quando ero piccola, quel suono è così familiare, segue una piccola risata in sottofondo, sembra quella di una bambina felice e poi il tutto si mescola ad altri suoni, ed ognuno di loro ha una sua anima e quello che sento è assurdo. È musica. Ogni suono è unito in un modo quasi inseparabile all’altro ed insieme diventano una cosa sola, una traccia unica. Finisce e la rimetto, sollevo il volume e lascio che quei suoni s’impossessino della parte peggiore di me aggrappandomi alla speranza di restare a galla.
      ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️








Zac Kinney è innamorato della musica, e insieme al suo amico Ian spera un giorno di poter entrare a far parte di una casa discografica. Il suo passato è piuttosto turbolento, ma nonostante ciò si mostra sempre gentile ed educato. Ha una sorella, Daphne, malata e costretta a restare sempre a letto e a sottoporsi ad innumerevoli cure. È per lei che si spacca la schiena pur di vederla felice e cercare di farle vivere una vita dignitosa, una vita che la loro madre non è riuscita a dargli nel Queens. Fin quando non incontra Medyson…


    




        ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
<<Med, non capisco più nulla da quando ti ho rivista, sei una presenza costante nei miei pensieri>> Le sue parole arrivano dritte, affondando nella parte più profonda di me che è appena riemersa dall’incontro. Un brivido percorre la mia schiena. Non riesco ancora a capacitarmi di come non sia scappata da lui, ma infatti è questo il problema, è l’unico da cui non scappo, nel quale ho trovato rifugio.
       ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️








Un amore fatto di alti e bassi, ferite, di un passato che non vuol saperne di andare via e che continua lì impetuoso a scavare dolore dappertutto. Possono due anime così distrutte salvarsi l’un con l’altra?
I vari temi trattati dall’autrice sono molto delicati, ci fa capire che possiamo trovare la forza e combattere contro il nostro dolore. Manuela con questo suo nuovo romanzo ci invita a non arrenderci, a fare i conti con il nostro passato pur di rendere felice il presente e futuro.
I personaggi sono ben caratterizzati fra loro, ho adorato soprattutto Zac per il suo animo forte e combattivo, e la lettura scorre fluida.
                 🌟🌟🌟🌟
Ben QUATTRO stelle per il romanzo e Congratulazioni con l’autrice! Spero di poter leggere il sequel il prima possibile.








        ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
Avrei dovuto guardare nel verde dei suoi occhi e ci avrei visto di certo tutta la sua sofferenza, invece ho dato tutto per scontato.Io la vittima, solo io, ma di vittime c’è ne sono altre.non ci sono solo io.ognuno di noi è vittima di qualcosa ed è questo il segreto.Bisogna sapersi guardare attorno, capire che non si è soli, che il mio dolore non è più grande del tuo, può essere diverso, ma fa pur sempre male.
      ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️








Alla prossima lettura 
Un bacio, Carmy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.