Recensione “In attesa dell’amore” di Sara Girardi

 

Readers la nostra Carmelinda ha letto e recensito il romanzo di Sara Girardi uscito lo scorso 06 agosto 2023. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa di In attesa dell’amore!

 

 

Titolo: In attesa dell’amore

Autore: Sara Girardi

Data di pubblicazione: 06 agosto 2023

Editore: Self publishing

Genere: Contemporary Romance

Pagine: 430 circa

Formato: ebook 2,99€ – KU – Cartaceo 15€

Link Amazon eBook / Link Amazon Cartaceo

Trama

Lexie Bennett è una neolaureata in Ingegneria Meccanica e non vede l’ora di mettere in pratica le sue conoscenze nell’azienda di motori più prestigiosa della California: la MotorCop, il suo sogno fin da quando era bambina.

Il Caso però ha mischiato le carte, anzi, i curricula e il colloquio da affrontare non sarà per l’impiego desiderato!

 

Ryan Collins è l’amministratore della MotorCop, ma è anche un papà single alla ricerca di una baby-sitter per la sua Rosie. Lexie, l’ennesima candidata al ruolo, dimostra una grandissima empatia e dolcezza nei confronti della bambina e sembra proprio la persona giusta.

 

Il Caso ha scelto. È possibile che le due persone che meno credono nell’amore siano in realtà in sua attesa?

 

 

Readers bentrovati!

Oggi vi parlo del romanzo di esordio di Sara Girardi, ovvero In attesa dell’amore.

La nostra protagonista è Lexie Bennet, una giovane neolaureata in ingegneria meccanica, il cui sogno è quello di lavorare in un’azienda di motori e la MotorCop è una di queste. L’azienda in questione è amministrata da Ryan Collins, un papà single alla ricerca disperata di una tata per sua figlia.

Lexie è determinata nel cercare il lavoro dei suoi sogni, ma il Caso vuole che i curriculum vengano mischiati tanto da rendere inevitabile l’incontro tra i due giovani. Chissà se l’amore ritornerà a far battere i loro cuori…

 

 

 

Non mi ero mai innamorata e non perché non sapessi amare, anzi, proprio perché sapevo quanto fosse totalizzante provare quel sentimento me ne tenevo alla larga, ma quando vedevo Ryan Collins… il mio cuore accelerava i battiti.

 

 

 

In attesa dell’amore è un libro che al suo interno contiene diversi temi come: l’amore, la famiglia, l’amicizia, ma tra questi spicca più di tutti la fiducia. Vengono affrontati anche dei temi più delicati, e l’autrice è stata molto brava a dosare le parole e a parlarne con la dovuta attenzione. Entrambi i protagonisti sono ben caratterizzati e non è difficile affezionarsi a loro, soprattutto alla piccola Rosie. Sia Lexie che Ryan portano il peso di un abbandono che mette il freno alle loro emozioni e sentimenti, chissà se insieme riusciranno ad abbatterlo, magari con l’aiuto dell’amore 🤭

Anche i personaggi secondari hanno una loro parte nella storia, alcuni più impiccioni degli altri, ma anche loro san farsi apprezzare.

Mi sarebbe piaciuto leggere più capitoli con il pov di Ryan e magari qualche pippa mentale in meno da parte di Lexie 🙊 comunque per essere un libro di esordio direi che l’autrice è partita col botto, Sara ha uno stile pulito e frizzante che, insieme ad una trama accattivante, han reso la lettura abbastanza scorrevole e coinvolgente.

 

🌟🌟🌟🌟

Al romanzo do QUATTRO STELLE e complimenti all’autrice!

 

✨ Ringrazio vivamente Sara per la collaborazione e per l’invio del file del romanzo.

 

 

 

«Tutto quello che vuoi» le risposi.

«Tutto?» Sì, perché mi faceva sentire come se potessi avere tutto nella mia vita, come se potessi tenere lei al mio fianco per sempre.

 

 

 

Alla prossima lettura.

Un bacio, Carmelinda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.