Recensione “Inseguendo i ricordi” di Ellie Wade

 

Readers Carmy ha letto e recensito il romanzo di Ellie Wade edito Hope Edizioni. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa.

 

 

Titolo: Inseguendo i ricordi

Autore: Ellie Wade

Data di pubblicazione: 17 agosto 2019

Editore: Hope Edizioni

Genere: Contemporary Romance

Link Amazon: https://www.amazon.it/Inseguendo-i-ricordi-Ellie-Wade-ebook/dp/B07WQM5VPM/ref

Trama

E se trovassi quel lui per cui sei stata messa su questa terra? Se fosse il tuo partner perfetto, la tua anima gemella? Se la tua vita con lui fosse molto più di quanto avresti potuto desiderare? Se voi due riusciste a creare una meravigliosa famiglia piena d’amore?

Io ho trovato quel lui ed era tutto per me.

Poi, un giorno, mi sono svegliata e lui era sparito. Erano tutti spariti.

Non posso accettarlo. Sono bloccata in una realtà che non mi appartiene, a struggermi per la vita che ho perduto e che era il tessuto stesso della mia anima.

Come posso trovare il mio futuro se il passato cerca di portarmi sempre più a fondo? Sto annegando e lotto per respirare in questa esistenza in cui nulla ha senso. Potrebbe essere solo follia… io potrei essere folle.

Ma se avessi provato la gioia di un amore che capita una volta nella vita, anche tu andresti a caccia dei ricordi.

 

 

 

 

Readers sono finalmente ritornata a scrivere e a parlarvi delle mie letture. Inizio con il romanzo di Ellie Wade, un’autrice che fin ad ora non avevo mai letto, e ringrazio la Hope per averla portata in Italia.

La nostra protagonista è Mia, una giovane superficiale in procinto di sposarsi, ma un incidente le cambierà notevolmente la vita.

Certezze che crollano, una vita da vivere a metà, una Mia cambiata dall’incidente. Dei ricordi le affliggono la mente, ricordi di una vita che lei non ha mai vissuto ma vorrebbe che fosse esattamente quella, accanto al suo Aiden. Ma sfortunatamente al suo fianco trova Grayson e una vita che non le appartiene più.

 

 

 

Non so se sono furiosa con Grace perché non credo alla sua insinuazione che Aiden sia frutto della mia immaginazione, o perché ci credo. Non capisco un bel niente della mia vita, e so che non sono più vicina a trovare Aiden adesso di quanto lo fossi tre mesi fa… sempre che esista.

 

 

 

Attraverso i ricordi, Mia compie un viaggio alla ricerca di sé stessa. È un viaggio per lo più psicologico, dove i suoi sentimenti e la meta di questo viaggio, sono al centro di tutta la storia. Molti ostacoli si presenteranno durante il suo cammino, ma nessuno di essi sarà così grande da farle cambiare idea. La Mia post incidente è una donna forte e indipendente, una donna che sa esattamente cosa vuole e non vede più alle frivolezze della sua vita precedente. Difatti le sue vedute sono cambiate, non riconosce più quelli che erano i migliori amici suoi e di Grayson. La nuova Mia è a tutti gli effetti una donna che sa quel che vuole e farà il possibile per far avverare il suo sogno.

 

 

 

Questo è ciò che capita quando si va a caccia di un ricordo. Non mi sento mai presente nella mia vita attuale, e non riesco a ritrovare l’altra, quindi resto sola in mezzo al nulla. È un luogo malinconico in cui stare.

 

 

 

Ho trovato il romanzo molto emozionante, realistico e davvero originale, in alcuni tratti ho perfino gettato qualche lacrima per le scene intense lette e vissute. Inoltre si legge molto velocemente, questo grazie alla scorrevole penna dell’autrice. Come già detto, è stato un viaggio psicologico fatto insieme alla protagonista, inseguendo appunto i ricordi, un viaggio denso di emozioni sia negative che positive.

🌟🌟🌟🌟

Al romanzo do QUATTRO stelle, spero di poter leggere qualcos’altro di questa autrice.

 

 

 

Il bello del destino è che può dipingere il più magnifico dei quadri con colori di cui non si conosceva nemmeno l’esistenza, e creare un vero e proprio capolavoro. Dobbiamo solo saper aspettare abbastanza a lungo da farlo accadere.

 

 

 

Alla prossima lettura

Um bacio, Carmy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.