Recensione “John” di Karen Morgan

 

Readers oggi Carmy vi parla del romanzo John di Karen Morgan, uscito il 29 aprile 2020. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa.

 

 

 

TITOLO: John

AUTORE: Karen Morgan

GENERE: New Adult/Contemporary Romance

EDITORE: Self Publishing

DATA DI PUBBLICAZIONE: 29 aprile 2020

LINK AMAZON: https://www.amazon.it/John-Karen-Morgan-ebook/dp/B08814P4WN/ref

SINOSSI

Credevo che l’amore fosse felicità e passione, ma è anche dolore e devastazione.
E io lo so bene.
Sono Janet Lane e ho fatto la cazzata più grande della mia vita.
Ho perso la testa per John Crowell.
Sono rimasta ammaliata dai suoi occhi profondi e azzurri come il mare.
Incantata dalla sua voce e stregata dal suo profumo.
Innamorarmi di lui non era previsto ed è stato un fottuto errore.

 

 

 

Readers oggi ritorno a parlarvi di Karen Morgan e di uno dei suoi ultimi romanzi. In questo nuovo romanzo ci racconta una storia molto travagliata, un amore che ha fatto davvero fatica per trovare la giusta strada.

La nostra protagonista è Janet Lane, una normale diciottenne dedita alla sua famiglia e alla scuola. Vive a Brooklyn con suo papà e sua nonna e il suo più grande sogno è quello di entrare alla Columbia University. Un giorno, per fortuna/sfortuna, si scontra letteralmente con un giovane uomo, presto resta ammaliata dai suoi occhi blu.

 

 

 

Ogni volta che mi sorrideva, io diventavo vittima della sua bellezza. Lo ammiravo e mi piaceva. Cavolo se mi piaceva… Aveva un fascino disarmante. Più stavamo insieme, più John aveva una forte influenza di me.

 

 

 

John Crowell ha ventotto anni, lavora in una libreria e sta terminando i suoi studi in letteratura. Fra di loro sin da subito nasce una bella amicizia, nonostante la differenza di età si trovano bene l’uno in compagnia dell’altra. Questa loro complicità li porterà ben presto a capire che non si tratta solo di amicizia, ma fra di loro c’è molto di più. Sebbene nutrono un grande sentimento, il destino mette loro i bastoni fra le ruote. Vivranno giorni di dolori e felicità, si allontaneranno l’uno dall’altra… Riuscirà l’amore a far rincontrare le loro strade?

 

 

 

«Sono John Crowell, il vostro professore di letteratura» disse sorridente, ma quando incontrò il mio sguardo deglutì e vidi il gelo. Riuscì a non far notare nulla a nessuno e prese posto dietro la sua scrivania.

 

 

 

Readers come vi ho già detto all’inizio, questa storia non è per niente facile, ci sono giorni bui e giorni felici a colorare la vita dei due protagonisti. È una storia fatta anche di errori, sensi di colpa, lacrime, ma anche di amicizia vera e legami forti, come quello che unisce Janet alla sua famiglia.

Ho molto apprezzato questa storia, ho pianto e riso con i protagonisti, però c’è qualcosa che non mi ha convinto fino in fondo, non sono riuscita ad immergermi completamente nel romanzo. Come ogni storia che si rispetti, è normale trovare alti e bassi sia nella vita di coppia che nella vita quotidiana, ma in questa storia qui mi è sembrato di vivere dei perenni momenti bassi e il “Mai una gioia” a portata di mano. Inoltre mi sarebbe piaciuto conoscere John più a fondo, soprattutto i suoi pensieri e qualcosa sulla sua quotidianità. Ho cercato di inquadrarlo attraverso gli occhi di Janet, però questa volta il lavoro è stato più complicato: nei momenti felici era bello e perfetto, in quelli dolorosi uno s*****o colossale. Ma in realtà John Crowell chi è? Oltre ad essere bello, intelligente e, ripeto, uno s*****o dedito al suo lavoro e a quello che più ama?

Nonostante ciò, la storia è molto carina, originale ed emozionante.

Ho notato un lieve miglioramento nella penna di Karen, il suo stile è diventato ancor di più leggero, con tratti schietti e allegri, ed è proprio grazie a questo che la lettura scorre in modo fluido.

🌟🌟🌟🌠

Al romanzo do TRE STELLE E MEZZO!

 

 

 

Amavo stare con John, mi rendeva felice, ma sapevo che la nostra relazione, per quanto fosse bella e speciale, avrebbe potuto metterci nei guai demolendo i nostri sogni.

 

 

 

Alla prossima lettura

Un bacio, Carmy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.