Recensione “La notte dei ricordi” di Bianca Ferrari

 

Readers Carmy ha letto e recensito la novella natalizia di Bianca Ferrari, uscita lo scorso 21 dicembre 2020. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa.

 

 

Titolo: La notte dei ricordi
Autore: Bianca Ferrari
Data di pubblicazione: 21 dicembre 2020
Editore: Self Publishing
Genere: Romance, Novella Natalizia
Sottogenere: Second Chance
Pagine: 123
Link Amazon: https://www.amazon.it/notte-dei-ricordi-Bianca-Ferrari-ebook/dp/B08R3ZZ185/ref

Trama

«Perché è così difficile per te ammettere che mi vuoi?»
«Perché quando mi inchiodi ai miei pensieri mi fai sentire fragile.»

Una camera d’albergo e un panino da mangiare davanti alla televisione: questo, il programma di Ian per la notte di Natale, che trascorrerà in solitudine con il ricorrente rimpianto di non essere salito sul treno che l’avrebbe portato alla felicità.
Quel treno si chiamava Fabienne, ma Ian l’ha perso undici anni prima e non sono previste nuove fermate.

Guidare per ore in una bufera di neve e raggiungere lo chalet di famiglia, dove verrà sgridata per aver fatto tardi al lavoro, è proprio la Vigilia di Natale che Fabienne vorrebbe evitare. La sua vita sentimentale ha preso una direzione che non la rende così felice come invece era stata tanti anni prima su una spiaggia della California.

Ma una serie di coincidenze porta Fabienne proprio nell’albergo di Ian obbligandola ad affrontare il suo primo vero amore e a fare una scelta importante.
Si dice che la notte di Natale sia tanto magica da far avverare i sogni più segreti di ognuno di noi, ma cosa succede se quei sogni sono capaci di spazzare ogni nostra convinzione?

Novella natalizia autoconclusiva

 

 

Readers avete passato buone feste? Io sono stata in compagnia dei libri, e fra questi ci sono state anche delle storie natalizie. Oggi infatti vi parlo di una di esse: la novella natalizia di Bianca Ferrari.
Fabienne, la nostra protagonista, è in viaggio verso lo chalet di famiglia, inoltre è in ritardo e si trova da ore in una bufera di neve, e tutto questo durante la Vigilia di Natale. Una manovra brusca, il cattivo tempo e la stanchezza la fanno deviare nel parcheggio di un albergo. Mai avrebbe immaginato che proprio in questo albergo, in fase di restauro, avrebbe rivisto Ian, il suo primo amore.
Sogni, rimpianti, scelte, ricerca della felicità e del vero amore.
Ecco contro cosa combatteranno i nostri protagonisti durante la notte più magica di tutto l’anno. Che questo Natale riserverà un vero regalo per loro? O sarà solo illusione?

 

 

E ora l’aveva davanti a sé, bella come undici anni prima, con lo stesso sguardo indomito e la stessa postura fiera, e non smetteva di chiedersi quanto sarebbe durata.
Quello era un regalo di Natale o un rinnovarsi inutile delle sue speranze di ragazzo?

 

 

Readers la novella scritta da Bianca, è una di quelle storie travolgenti, che ti lancia al suo interno e vivi il tutto a 360°. Ian e Fabienne hanno bisogno di una seconda possibilità, di poter raccontare le loro versioni e, magari, cercare di rendere realtà tutti quei sogni che accompagnano la loro vita da ben 11 anni. La notte dei ricordi è un viaggio fra passato e presente, è la storia di un amore giovane mai dimenticato, anzi maturato e diventato adulto con loro. Ed è proprio a Natale che, forse, tutti i sogni riusciranno a diventare realtà.
La penna di Bianca risulta essere, come sempre, sublime. Sa catturare il lettore e immergerlo a capofitto nelle sue storie. Il suo stile comprende, quasi sempre, la terza persona, cosa che a me fa storcere un po’ il naso, ma la sua penna rende il tutto più magico.

🌟🌟🌟🌟
Alla novella do QUATTRO stelle e complimenti alla nostra autrice!

 

Fabienne, ora, era in trappola. Il destino l’aveva inchiodata in quell’albergo e lui aveva l’opportunità di inchiodarla a qualcos’altro. No, non al suo letto. No. Al loro legame, spezzato anni prima.
Oppure, avrebbe scoperto che a non aver dimenticato il loro amore era stato solo lui.

 

Alla prossima lettura
Un bacio, Carmy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.