Recensione “La Sfida” di Amy Daws

Readers ho letto e recensito per il blog “La Sfida” di Amy Daws edito Hope Edizioni 😍 Per scoprire cosa ne penso scorrete l’articolo 😘

Titolo: La Sfida
Autore: Amy Daws 
Data pubblicazione: 14 Febbraio 2020
Editore: Hope 
Amazon: https://amzn.to/2UMlJQa




Trama: 
Lui è il suo paziente, lei il suo dottore. Non dovrebbero ma… Dio quanto lo desiderano.
Camden Harris, il gigante e notoriamente sexy giocatore di calcio, è bloccato a letto in un ospedale di Londra, ma il suo ginocchio rotto non gli impedisce di mettere in atto il gioco in cui è esperto con Indie Porter, un peperino dai capelli rossi, nonché suo medico. 
Non è neanche lontanamente il suo tipo, ma potrebbe essere la distrazione perfetta dal devastante danno che questo incidente potrebbe procurargli.
Indie è stanca che la sua ingenuità sia come un bersaglio sulla sua schiena. Come bambina prodigio ha da sempre messo la sua istruzione al primo posto, ma un’avventura con un giocatore di calcio come Camden potrebbe essere proprio ciò di cui ha bisogno per afferrare la vita e godersela. E lui potrebbe anche essere l’uomo perfetto per il progetto su cui sta lavorando da due anni.
Ma quando a fare la mossa finale saranno i sentimenti, non ci sarà medicina che possa guarire i loro cuori.
Recensione: 




    ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
“Il calcio è la mia identità, quindi senza cosa sono?”
      ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️




Readers ho voluto iniziare questa recensione inserendo una delle frasi “a impatto” di questo romanzo.
Ricordatela, segnatela e solo così capirete il nostro Cam.
L’ho letto tutto d’un fiato.
Questa è una di quelle storie che bisogna sedersi lì, sul divano con una coperta e godersela fino in fondo.
Dalla trama trapela poco, credevo di trovarmi davanti uno sport Romance diverso, invece qui ho notato che c’è molto di più. 
I protagonisti hanno entrambi tanto da raccontare.
Mentre leggevo mi sono immersa completamente in questa storia ed ho sentito ogni sentimento che li travolgeva, ad ogni capitolo, sono riuscita ad entrare in simbiosi con loro e mi sono lasciata avvolgere da tutte le sensazioni che mi ha procurata.
Cam e Indie sono due personaggi che meritano entrambi, inizialmente ho odiato un po’ la protagonista ma poi ho capito, ho capito i suoi atteggiamenti, i suoi sentimenti, ho capito come si sentiva lei e non ho potuto far altro che amarla. Crescere come ha fatto lei non è facile, avere tanto peso e tante aspettative addosso ti porta a sentirti chiusa, forse prigioniera, di una realtà che non ti appartiene, che non vorresti, ma cambiare atteggiamento significherebbe imparare un’altra realtà che non conosci, e non è per niente facile. 
Cam invece si prospetta essere tutto ciò che di sbagliato c’è in un ipotetico amante ma in realtà è soltanto il suo passato che gli fa paura. Lui però si dimostra forte, dimostra di essere predisposto al cambiamento e quando realizza che Indie è il suo “di più” cerca di conquistarla in ogni modo possibile.
Insomma Readers questo romanzo merita tantissimo e consiglio la lettura con un bel pacco di tovaglioli accanto… tra risate e lacrime vi ritroverete catapultate in una storia piena di emozioni.
Ora ve ne parlo un po’… ho cercato di attenermi alla trama e sapete che non amo gli spoiler, quindi, leggetelo perché Cam e Indie vi faranno innamorare.








     ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
“Se dovessi fare un gioco di parole su di me, direi: «Molto rumore per nulla.» Questa… sono io.”
     ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️






Indie è un bravissimo dottore.
Già da bambina ha dimostrato di essere molto più intelligente del normale e questo le ha consentito di avere facilità scolastiche ma odio da chi la conosceva.
Tutti si sentivano inferiori a lei e l’unico modo per prevaricarla era tenerla a debita distanza. 
Ovviamente la solitudine è difficile per tutti ma Indie man mano si abitua a tutto ciò e si fa forza, conta solo su di se e il suo grande cervello.
Quando incontra Camden Harris il suo asse si sposta. Lei che è molto precisa, sempre con un piano per ogni minima cosa, sempre pronta a qualsiasi problema le si presenti, non è affatto preparata alla scarica di adrenalina e voglia di fare qualche pazzia che quest’uomo le fa venire.
Forse, per la prima volta, vorrebbe vivere una vita normale da ragazza normale e non essere etichettata sempre come “prodigio”.








     ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
“È come se fossi su una giostra che si muove così in fretta e il mondo è una macchia sfocata intorno. L’unica cosa a fuoco è l’uomo seduto sulla giostra al mio fianco.”
      ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️






Cam è un ottimo calciatore. Figlio di ex calciatore, fratello di altri tre calciatori di cui uno suo gemello, ed ha una sola sorella che le ha fatto da mamma da quando lui era piccolo.
La sua fama fa sì che le donne gli si buttino ai piedi. È abituato a cambiarne di continuo e non si preoccupa minimamente di nascondersi, infatti i tabloid vendono molto grazie a lui e alle sue storielle da una notte.
L’altra faccia della moneta è che lui ha dietro di se tre fratelli, tutti single ma più seri, una sorella che lo adora e un papà che crede molto in lui e nella sua carriera. 
Quando è costretto ad un intervento al ginocchio pensa di aver perso tutto, ha paura di aver chiuso la sua carriera.
L’unica persona che riesce a infondergli un po’ di fiducia è lei, Indie Porter, la dottoressa che dovrebbe rimetterlo in piedi. Lei sembra essere l’unica a capirlo veramente, come se lo leggesse nell’anima.
Forse potrebbe essere la distrazione perfetta per questo periodo di pausa.






     ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
“Mi sono creata una vita di solitudine, quindi perché le sue parole mi stanno ferendo così profondamente?”
     ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️




Cam vuole una distrazione, Indie vorrebbe vivere un po’ la sua età, quale momento migliore per sfruttare l’occasione a vicenda?
Entrambi sanno che anche il minimo flirt è sbagliatissimo. 
Entrambi sanno che non possono e non devono desiderare più di una notte.
Loro non sono fatti per il “vissero per sempre felici e contenti”,
loro non sono per i grandi amori ed i grandi gesti, ma c’è quella chimica che li attira, c’è quel “qualcosa” che li avvicina invece di allontanarli.
Cosa succederà?








     ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
“Quello che io e Camden avevamo è stato divertente finché è durato, ma ormai è finita e ho bisogno di andare avanti.”
      ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️






Readers mi fermo qui sperando di avervi incuriosito abbastanza.
Per la parte tecnica: 🌟🌟🌟🌟
Quattro stelle a questa storia che è stata capace di scatenare forti emozioni in me.
La scrittura è molto fluida, direi che il lavoro di traduzione è stato fatto benissimo, forse qualche piccola imperfezione di editing ma nulla che infastidisca il lettore e inoltre, forse tolta dopo aver passato il file a noi blogger.
La Daws ha una penna particolare, è una di quelle che riesce a farti entrare nel libro come se fossi il protagonista e riesci a provare le stesse emozioni nel momento in cui le stai leggendo.
I dialoghi sono strutturati benissimo, le descrizioni dimostrano che si può realmente “vedere” ciò che si legge, ci sono alcune scene divertenti e poi ci sono anche loro… le scene calde che ti fanno venire i brividi a sol pensarci.
Credo che siamo tutti d’accordo se cito un’amica blogger e dico “Non guarderemo mai più un Picasso allo stesso modo”, volete sapere perché? Beh, dovete leggere il romanzo.
Readers come sempre vi lascio con una frase tratta dal romanzo.






     ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
“Qualunque cosa Indie Porter ed io avremmo potuto essere, non accadrà mai.”
     ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️






A presto con la prossima lettura 😘 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.