Recensione “L’Anti-Fidanzato” di Penelope Ward

 

Readers oggi la nostra Carmelinda vi parla de L’Anti-Fidanzato di Penelope Ward, uscito lo scorso 21 aprile 2022 per Always Publishing. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa.

 

 

Titolo: L’Anti-Fidanzato

Autore: Penelope Ward

Data di pubblicazione: 21 aprile 2022

Editore: Always Publishing

Genere: Contemporary Romance

Pagine: 320

Link Amazon: https://www.amazon.it/Lanti-fidanzato-Always-Romance-Penelope-Ward-ebook/dp/B09YBL8HLZ/ref

Trama

Dopo che il padre di sua figlia l’ha piantata in asso, l’ex ballerina professionista Carys ha dedicato la sua intera vita alla piccola Sunny.

Da neomamma con una bimba speciale di cui occuparsi, per Carys è fondamentale riposare e riprendere fiato a ogni occasione che può. Ci pensa il suo irritante vicino di casa, Deacon, a non darle un attimo di tregua, di notte, infatti continua a tenerla sveglia con le sue avventure amorose e parecchio… rumorose.

Quando a Carys capita finalmente l’opportunità di dirgliene quattro, inaspettatamente però lo scapolo seriale si mostra comprensivo, si scusa e si offre persino di andare a fare la spesa per lei.

Deacon non è come Carys si aspettava: è un uomo attraente, di successo, un tipo amichevole e disponibile. E sorprendentemente, ha tanto in comune con lei.

Un amico ideale, oltre che un potenziale fidanzato perfetto, se non fosse che lui è stato chiaro da subito: non ha alcuna intenzione di affezionarsi a una donna né tantomeno di metter su famiglia. Anche per Carys, che non ha più voglia di fidarsi di un uomo, l’amicizia è più che sufficiente.

Le settimane si trasformano in mesi e Deacon, Carys e la piccola Sunny stringono un legame sempre più intimo… e le scintille di attrazione tra i due vicini di casa vengono volutamente ignorate per proteggere la loro piccola bolla speciale.

Sarà il destino a mettere Deacon davanti a una scelta che significherà rinunciare a Carys e alla loro famigliola sui generis, e allora non ci sarà più spazio per la finzione.

Carys è consapevole che Deacon è un vero “anti-fidanzato” e che tra loro non potrà mai esserci niente di più, eppure si chiede: sarà davvero disposto a perdere tutto per non correre il rischio e concedere una vera possibilità all’amore?

 

L’anti-fidanzato: nella top 3 dei libri più venduti per il Wall Street Journal

Dall’autrice di Al tuo ritorno e OdioAmore, Penelope Ward.

 

 

Bentrovati Readers! ❤️

Oggi voglio parlarvi di un altro romanzo che mi ha tenuto compagnia poco tempo fa, nel mio grande periodo no; il libro in questione è L’Anti-Fidanzato di Penelope Ward.

La nostra protagonista è Carys, una ex ballerina e la giovane mamma single della piccola Sunny. Da quando è stata mollata dal suo ex, nonché il padre della piccola, Carys non vuole più fidarsi degli uomini, tantomeno fidanzarsi. Prendendosi cura di sua figlia da sola, la ragazza ha poco tempo per se stessa e almeno la notte vorrebbe riposare in pace, però il suo vicino Deacon ha altri piani. Direi piani che prevedono mooolto rumore… Quando Carys decide di parlarne con lui, mai si sarebbe aspettata di trovare di fronte a sé un uomo comprensivo e disponibile, che vorrebbe perfino aiutarla nel fare la spesa. Galeotto fu il caffelatte di Starbucks…

 

 

 

Carys era vera. Non avevo dovuto indossare alcuna maschera e sfoderare il mio fascino con lei. Potevo semplicemente essere me stesso. Era bello.

 

 

 

Deacon è un programmatore di videogiochi, un ex giocatore di football, è l’affascinante vicino di Carys ed ha una vita sessuale molto attiva. Potrebbe sembrare il solito playboy altezzoso, invece è un tipo gentile e molto amichevole. Non vuole legarsi a nessuna donna e di creare una famiglia, quindi figuriamoci se dovesse invaghirsi della sua vicina e della sua adorabile figlia, cosa potrebbe succedere. Sconvolgerebbe il suo mondo, distruggerebbe tutti i muri creati durante gli anni, quindi meglio restare amici. Eppure col passare dei mesi il loro legame diventa sempre più forte… E se invece l’amore chiede loro una possibilità?

 

 

 

 

Non ero attratto da lei solo fisicamente, eravamo connessi in un modo che non avevo mai sperimentato prima. E questo mi spaventava.

 

 

 

Readers mi blocco qui, ho cercato di restare nei limiti della trama e di non fare spoiler.

L’Anti-Fidanzato è un romanzo leggero, con tratti comici e spicy. È anche una storia che, nei limiti e con massima delicatezza, tratta argomenti importanti come la sindrome di down e il cancro, ma anche la paura di lasciarsi andare. I traumi del passato molte volte creano i noi degli ostacoli che, nel presente, ci impediscono di condurre la nostra vita serenamente, ed è quello che accade a Deacon. La paura costante di fallire, di non essere all’altezza, creeranno appunto degli ostacoli, soprattutto nella relazione con Carys.

Fra i due l’attrazione e visibilile sin da subito, però non la danno a bere col fatto di “essere solo amici” quando è palese che vorrebbero di più, ma ecco lì la paura che fa fare loro un passo indietro, fin quando… Bhe qui non vi dico più nulla, perché dovete scoprirlo voi. 😜

Penelope Ward ancora una volta non ha deluso le mie aspettative, la sua penna è brillante, ironica e accattivante. Anche questo romanzo l’ho divorato e, come ho detto prima, ha portato leggerezza e un po’ di divertimento durante un mio periodo non proprio bello. Mi sono quasi trovata all’interno del libro, a vivere la storia con Deacon e Carys, ho sentito i loro dolori e la loro felicità quasi come se fossero i miei. Forse in questo ha aiutato anche il POV alternato, dandoci una visione più ampia della storia.

Concludo dicendovi che L’Anti-Fidanzato è un libro che si lascia leggere con facilità e si fa scoprire pian piano, così come i nostri amati protagonisti.

🌟🌟🌟🌟

Al romanzo do QUATTRO stelle e complimenti alla nostra autrice!

 

 

 

 

Mi piaceva essere una madre, ma quando avevo ricominciato a ritagliarmi degli spazi per me, mi ero resa conto di quanto mi fossero mancati alcuni aspetti della mia vita.

Ora sembrava che avessi tutto. Mi ero ritrovata, o era Deacon a farmi sentire completa?

 

 

 

 

Alla prossima lettura

Un bacio, Carmelinda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.