Recensione “Le corna stanno bene su tutto. Ma io stavo meglio senza.” di Giulia De Lellis & Stella Pulpo

Readers anch’io ho letto questo romanzo, l’ho fatta presa dalla curiosità dopo aver visto l’intervista fatta a Giulia da Silvia Toffanin a Verissimo.

Scorrete l’articolo per sapere cosa ne penso 😘

Titolo: Le corna stanno bene su tutto 
Sottotitolo: Ma io stavo meglio senza
Autore: Giulia De Lellis & Stella Pulpo
Data pubblicazione: 17 Settembre 2019
Editore: Mondadori 
Link Amazon: Le corna stanno bene su tutto: Ma io stavo meglio senza! https://www.amazon.it/dp/B07Y5G8VM3/ref=cm_sw_r_cp_api_i_cAOHDbJGHZWYA 


Trama: 
Quando meno te lo aspetti arriva quella voglia incontrollabile di condividere una storia. Quella storia. Ho fatto un bel respiro…
Recensione: 




       ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
“La ragione vera per cui ho deciso di condividere questa esperienza con voi, al pari di come condivido le mie intolleranze alimentari o i miei prodotti beauty del cuore, è che spero che vi sia stato utile leggerla, almeno la metà di quanto per me è stato utile scriverla.”
       ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️




Readers oggi vi parlo di una storia che è stata criticata ancor prima di essere letta. Si lo confesso, ho comprato e letto questo romanzo presa dalla curiosità. In realtà quando iniziarono le critiche io restai fuori da tutto perché ero – e sono – convinta che un romanzo non si critica prima di averlo letto, soprattutto se lo si fa solo sulla base di chi l’ha scritto, inoltre, Giulia ha dichiarato sin dall’inizio che è stato scritto da Stella Pulpo e anche nel romanzo lo dichiara più di una volta. 








      ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
“Vedo un estraneo, che conosco alla perfezione.
Vedo uno stronzo, che inevitabilmente amo.
Vedo una persona misera, che non merita tutto il dolore che sto vivendo.”
       ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️








Poi un sabato pomeriggio, guardando Verissimo, sentii l’intervista fatta da Silvia Toffanin a Giulia De Lellis, quello sì che mi ha incuriosita! 
Guardavo gli occhi della Toffanin mentre chiedeva spiegazioni su ciò che aveva letto in anteprima e cercava di carpire più di quanto avesse letto.
E quindi eccomi qui, la Toffanin ha buttato un amo ed io mi sono fiondata sull’esca.






       ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
“Perché mi ha tradita? Dove ho sbagliato? Non sono stata abbastanza o sono stata troppo?”
       ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️










Readers come sempre sarò la bandiera che và controcorrente e vi dice che questo romanzo merita di essere letto. Non è una storia inventata e nemmeno una biografia completa, sono soltanto le reazioni, le sensazioni e i sentimenti che Giulia ha provato nel momento in cui ha scoperto che il suo fidanzato l’ha tradita. Si potrebbe dire che, per noi accaniti lettori, è una novella, ma sono poche pagine piene di emozioni che vi porteranno a provare le stesse sensazioni e a chiedervi come vi sareste comportati in quella situazione, ma soprattutto, se foste stati capaci di perdonare. 






     ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
“Provo tenerezza per me e compassione per lui. Guardo e non vedo niente. Solo confusione e distanza.”
      ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️






Personalmente ho apprezzato questa storia, forse in alcuni punti un po’ romanzata (come ha dichiarato Andrea in un’intervista) ma molto sentita e si nota che è una situazione accaduta realmente. Ci sono emozioni che solo chi le ha provate può descriverle e mi complimento con la Pulpo per essere riuscita a capire ciò che Giulia aveva provato e l’ha descritto benissimo. 




       ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
“Nuoto in un oceano di emozioni contrastanti.”
       ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️






Readers mi fermo qui sperando di avervi incuriosito.
Per la parte tecnica: 🌟🌟🌟
Tre stelle soltanto per la lunghezza. La storia mi ha preso subito e sono riuscita ad entrare in connessione con la protagonista. Per esperienza personale posso confessare di essere come Giulia, io non riesco a perdonare
 (Il perdono è come l’altezza: o ce l’hai o non ce l’hai! Cit: Giulia De Lellis), 
però non sarei stata capace di continuare a credere nell’amore come invece ha fatto lei. 
La penna della Pulpo è stata una scoperta, non è da tutti avere tanta empatia da riuscire a trasmettere attraverso le righe ciò che una persona ci racconta. 
Spero che questo romanzo sia di aiuto a chi vive la stessa situazione e apra gli occhi a chi invece non si accorge di chi ha accanto.
Come sempre vi lascio con una frase tratta dal romanzo ❤️








       ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
“Ma la verità è che la vita è troppo lunga per pensare di sapere già cosa ci sarà nel nostro futuro. Ed è troppo breve per essere sprecata ad amare chi non ci merita.”
       ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️






A presto con la prossima lettura 😘

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.