Recensione “Le regole del gioco” di Elisa Crescenzi

 

 

Readers la nostra Carmelinda ha letto e recensito il nuovo romanzo di Elisa Crescenzi uscito il 25 marzo 2023. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa di Le regole del gioco.

 

Titolo: Le regole del gioco

Autore: Elisa Crescenzi

Data di pubblicazione: 25 marzo 2023

Editore: Self publishing

Genere: Sport/College Romance

Pagine: 400 circa

Formato: eBook 2,99€ – Cartaceo 14€

Link Amazon eBook    /   Link Amazon Cartaceo

 

Trama

«Sei gelosa?»

«Sarebbe folle…»

«Però è così!»

«Te lo chiedo di nuovo: sei ubriaco, Monroe?»

«Te lo chiedo di nuovo: sei gelosa, Scott?»

 

Chase Monroe, capitano della squadra di hockey, è tra i ragazzi più popolari del Boston College. Sfacciato e sexy, ha una predilezione per i rapporti occasionali e lascia una scia di cuori infranti al suo passaggio. Se applicarsi durante le sessioni “a letto” gli risulta facile, studiare è tutta un’altra storia. I voti di Chase sono in picchiata, l’unico modo che ha per salvare il suo sogno è frequentare qualche corso extra e trovare un tutor che lo aiuti a risollevare la media.

Hazel Scott sogna di fare l’attrice e di recitare nei grandi teatri d’America. Ma la sua media eccellente non le basta e, per ottenere il massimo del punteggio, decide di offrirsi come tutor e seguire il corso extra tra cinematografia e teatro. Sembra il piano perfetto: niente distrazioni, testa sui libri e via verso il successo. Peccato che il destino non sia d’accordo con i suoi progetti e mandi quello che sembra il ragazzo più sbruffone e superficiale di tutta l’università a scombinarglieli.

Lui diventerà il suo compagno per un progetto.

Lei, la sua tutor.

Le loro strade si incroceranno in ogni modo possibile, fino a intrecciarsi in un groviglio che non gli lascerà scampo. C’è solo una regola da seguire: non innamorarsi.

Nulla di più facile, eppure… tra sguardi sensuali, messaggi a notte fonda e parole provocanti, Hazel e Chase riusciranno a tenere le distanze o infrangeranno l’unica regola imposta?

 

Bentrovati Readers!

Oggi voglio parlarvi di un romanzo che mi ha tenuto una buona compagnia durante alcuni giorni abbastanza no, il libro è Le regole del gioco di Elisa Crescenzi.

In questa storia ci troviamo al Boston College, dove facciamo la conoscenza di Chase Monroe, il capitano della squadra di Hockey nonché uno dei ragazzi più popolari della scuola, e questo lo porta a spezzare cuori più di una volta. Il suo lato sbarazzino e alquanto libertino, oltre l’hockey pratica “salti su letto” (capite a me 🤣), lo costringe a frequentare dei corsi extra e a cercarsi una tutor per dover recuperare i voti che anziché progredire, peggiorano. Questo lo porterà a conoscere Hazel Scott.

 

 

Sono certa che uno come Chase Monroe sarebbe in grado di mettere il mio mondo sottosopra con un semplice sguardo.

 

 

Hazel è una ragazza dai sani principi, con la testa sulla spalle e il sogno di diventare un’attrice di teatro. Purtroppo però i suoi ottimi voti non le consentono ancora di ottenere i punteggi massimi, così anche lei si iscrive a corsi extra e si offre come tutor.

Forse non le basterà avere Chase come compagno di corso, ma diventare anche la sua tutor sembrerà anche esagerato, eppure ci provano tenendo sempre a mente l’unica regola, ossia quella di non innamorarsi.

Ci riusciranno? Oppure il tempo passato insieme scombinerà i loro piani?

 

Sapevo che studiare con lei sarebbe stato una manna dal cielo, quello che non avevo considerato è che lei potesse piacermi sotto diversi punti di vista.

 

 

Readers sono rimasta il più fedele possibile alla trama, il reato dovrete scoprirlo voi leggendo il romanzo. 🙊

Come ho scritto all’inizio, Le regole del gioco è stato un’ottima compagnia in un momento davvero no per me, mi ha anche aiutato a sbarazzarmi del blocco del lettore!

Le loro battutine ironiche e maliziose e alcune scene fatte di sguardi accesi e sensuali mi è sembrato di essere il terzo incomodo. 🙈 Non mancano battutine cariche di ironia e malizia e messaggi a tarda notte che urlano un sentimento che loro ancora non accettano.

Il loro rapporto cresce gradualmente, prima troviamo la relazione tra tutor e studente, per poi trasformarsi in amicizia e infine dovranno fara i conti con i loro sentimenti.

Inoltre il doppio POV ci permette di conoscere meglio entrambi, entrare a contatto con i loro pensieri, scoprire i loro segreti più nascosti ed il perché di alcune azioni.

Trattandosi di uno sport romance, Elisa ha saputo dosare lo sport per tutta la storia, usando anche parole tecniche correlate all’hockey sul ghiaccio.

Le regole del gioco è un romanzo leggero e senza troppe pretese, lo si legge in un battito di ciglia e questo grazie anche alla penna fluida e schietta di Elisa.

🌟🌟🌟🌟

Al romanzo do QUATTRO stelle e complimenti alla nostra autrice!

 

Ho sempre pensato che il colpo di fulmine fosse una stupida fissazione femminile, qualcosa per giustificare l’improvviso desiderio verso una persona sconosciuta. Ecco, dopo aver conosciuto Hazel, ho capito che mi sbagliavo.

 

 

 

Alla prossima lettura.

Un bacio, Carmelinda.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.