Readers la nostra Carmelinda ha letto e recensito il libro di Daniela Barisone e Juls SK Vernet uscito il lo scorso 27 novembre 2020 edito Lux Lab. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa di Pride and Knots!
Titolo: Pride and Knots
Autore: Daniela Barisone, Juls SK Vernet
Data di pubblicazione: 27 novembre 2020
Editore: Lux Lab
Genere: Retelling storico MM
Pagine: 270 circa
Formato: ebook 3,49€ – KU – Cartaceo 15€
Link Amazon eBook / Link Amazon Cartaceo
Trama
Quando il ricco e celibe beta signor Bingley si trasferisce a Netherfield, una bella dimora in affitto nelle vicinanze di Longbourn nelle campagne inglesi, la signora Bennet freme affinché i suoi cinque figli omega – John, Elijah, Mary, Lydia e Kitty – gli vengano presentati quanto prima dal marito, il signor Bennet.
La donna ha tutte le intenzioni di dargli in sposə almeno uno dei suoi figli, per salvare l’intera famiglia dalla rovina economica che si abbatterà su di loro nello sfortunato caso della morte del signor Bennet.
ll signor Bingley è giunto a Netherfield in compagnia delle due sorelle e del suo più caro amico, il signor Darcy, un cupo ma affascinante alfa. È subito evidente la grande ammirazione di Bingley per l’angelico John. Al contrario, Darcy non mostra alcun interesse per la compagnia e viene subito etichettato come un uomo orgoglioso e altero il quale, durante il ballo, definisce Elijah come “appena passabile”.
Elijah Bennet è un omega dal temperamento focoso e testardo tanto quanto Darcy è orgoglioso e freddo. Le loro personalità opposte sono destinate a entrare in collisione, creando uno scontro che li porterà a intrecciare le loro esistenze in modi che non credevano possibili.
Una rivisitazione del grande classico di Jane Austen, “Orgoglio e pregiudizio”, in chiave omoerotica e omegaverse.
Genere: MM, storico, erotico, omegaverse (ABO)
Warnings: no mpreg, scene e linguaggio esplicito
Readers bentrovati!
Oggi vi parlo di un libro che mi ha fatto letteralmente impazzire per tutta la durata della lettura, ovvero Pride and Knots scritto da Daniela Barisone e Juls SK Vernet.
Si tratta della versione MM, erotica e omegaverse del celebre romanzo Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen, quindi ad affiancare il freddo signor Darcy non troveremo Elisabeth, bensì Elijah Bennet. Conosciamo tutti la storia della famosa opera, ma in questo libro le autrici si sono cimentate nel creare una nuova versione, cercando di inserire la parte LGBT nel contesto storico in cui la storia è stata ambientata. A mio parere han fatto un grandissimo e bel lavoro, rispettando in primis l’opera originale senza alterare tutta la storia.
Ho adorato Elijah e invidiato (ovviamente in buona fede) il rapporto stretto con suo fratello maggiore John. Mentre Darcy è quello che meritava calci nel sedere praticamente ogni volta che apriva bocca o faceva qualcosa. Non l’ho odiato, attenzione, ma in certi momenti una testata non gliela levava nessuno. 🤭
Nonostante lo storico non è un genere che prediligo, questa versione di Orgoglio e pregiudizio non poteva mancarmi, quindi perché non leggerlo? Ho apprezzato tantissimo questa rivisitazione, è ironico, frizzante e foooocoso. Si, sono presenti scene spicy ed anche abbastanza spinte. 🔥
Ora sono curiosissima di scoprire la versione speciale anniversario, naturalmente sarà una rilettura che farò con piacere.
🌟🌟🌟🌟🌟
Al libro do CINQUE STELLE e complimenti a Daniela e Juls!
✨ Ringrazio il collettivo Lux Lab per la collaborazione e l’invio della copia cartacea del romanzo!
Elijah sospirò, cercò di dibattersi, cercò persino di non respirare ma la verità era che non voleva allontanarsi e, per quanto bramasse dare un pugno a quello stupido alfa, era più forte il desiderio di toccarlo ed essere toccato da lui.
Alla prossima lettura.
Un bacio, Carmelinda.