Recensione “Pronta per Flynn – Prima parte” di K.L. Shandwick

 

Readers la nostra Carmelinda ha letto la prima parte della trilogia Pronta per Flynn di K.L. Shandwick. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa.

 

 

Titolo: Pronta per Flynn, prima parte

Autore: K.L. Shandwick

Data di pubblicazione: 04 maggio 2021

Editore: Self publishing

Serie: Pronta per Flynn #1

Genere: Young Adult, Contemporary, Music Romance

Pagine: 381

Link Amazon: https://www.amazon.it/Pronta-Flynn-Parte-Prima-Shandwick-ebook/dp/B0946ZSTLK/ref

Trama

Un giorno può cambiare una vita? Quanto dolore può sopportare il cuore? Con quanta disperazione ci si può innamorare?

Quando un evento catastrofico e improvviso sconvolge la sua vita, Valerie Darsin non sa a chi rivolgersi. Ma un amore dal passato, Flynn Docherty, ritorna per essere tutto ciò di cui ha bisogno. Con la reputazione di un playboy e uno stile di vita inimmaginabile per la vita modesta di Valerie, Flynn ha molto più in comune con lei di quanto lei immagini. Quando Valerie capisce che basta una telefonata per raggiungerlo, il loro legame va oltre quella semplice conversazione. Ciò che accade dopo è una storia di prove, fiducia e amore innegabile.

 

 

 

Readers oggi vi parlo del primo volume di una scoppiettante trilogia, ovvero Pronta per Flynn di K.L. Shandwick.

Avevo già letto alcuni libri di questa autrice in passato, ma nessuno mi ha coinvolto e preso così tanto come ha fatto la storia di Valerie e Flynn.

La nostra protagonista è Valerie, l’unica ragazza dopo tre fratelli, una ragazzina di sedici anni innamorata della vita e della fotografia. Grazie a suo fratello maggiore Martin conosce Flynn, un tipo che per lei non andrebbe bene perché è più grande di lei, frequenta l’università ed è un playboy. Ma Flynn nasconde ben altro, è una persona molto cordiale e gentile, segnato da un passato che ha trasformato tutta la sua esistenza.

Fra i due è amore a prima vista, un colpo di fulmine, ma a quanto pare questo amore è proibito. Nonostante ciò, il legame creatosi fra loro in pochissimo tempo, è più forte di quello che si pensa. Il loro è un amore scoppiato all’improvviso, che ha attraversato e continuerà ad essere sottoposto a costanti prove. Riuscirà ad essere più forte di ogni intemperie?

 

 

 

 

Il mio battito cardiaco aumentò e quasi svenni per l’inebriante sensazione di immediata attrazione nei suoi confronti. In un nano secondo, mi ero presa una cotta assurda per Flynn e non gli avevo nemmeno parlato.

 

 

 

 

Readers in questo primo capitolo della trilogia entriamo a contatto con due personaggi abbastanza giovani, che della vita conoscono solo il passato e il presente. Valerie è uscita da una relazione che l’ha distrutta, Flynn cerca di restare in piedi nonostante il suo passato l’ha messo a dura prova. Entrambi hanno un pezzo di cuore distrutto, ma è bastato il loro primo incontro, uno scambio di sguardi e tutto è ritornato al proprio posto. Almeno fin quando le cose non precipitano… Valerie è distrutta, la sua famiglia anche, e nel frattempo Flynn è diventato famoso. Ormai è una Rockstar e la nostra protagonista non avrebbe mai pensato che lui sarebbe stato lì per lei, anche se la distanza temporale e fisica li abbia tenuti lontani.

Talvolta però, ho trovato alcuni comportamenti dei protagonisti un po’ infantili, affrontando alcune scene in modo davvero leggero o sorvolandoci addirittura sopra. Altre scene son state molto veloci, non dandomi il tempo di capire cosa realmente fosse successo, benché abbia letto il passaggio più volte. Tuttavia ho letto il romanzo in davvero poco tempo, complice la penna fluida, schietta e frizzante della nostra autrice. Non vedo l’ora di scoprire cosa accadrà nella seconda parte…

I Major ScAlz, la band di Flynn, saranno ancora il suo futuro o qualcosa altro è in serbo per lui? Spero di potervene parlare al più presto!

🌟🌟🌟🌟

Al romanzo do QUATTRO stelle e complimenti alla nostra autrice!

 

 

 

 

Ero nel letto di Flynn, non perché fosse una rockstar e quello fosse il pedaggio per averlo, ma perché voleva che stessi con lui.

 

 

 

 

Alla prossima lettura

Un bacio, Carmelinda

 

 

2 Risposte a “Recensione “Pronta per Flynn – Prima parte” di K.L. Shandwick”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.