Recensione “Questa non è una commedia romantica” di Francesca C. Cominelli

 

Readers la nostra Carmelinda ha letto e recensito l’ultimo romanzo di Francesca C. Cominelli, uscito lo scorso 31 maggio 2022. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa di Questa non è una commedia romantica!

 

 

Titolo: Questa non è una commedia romantica

Autore: Francesca C. Cominelli

Data di pubblicazione: 31 maggio 2022

Editore: Self publishing

Genere: Commedia romantica

Pagine: 387

Formato: eBook 2,69€ – Cartaceo 13,52€

Link Amazon eBook   /   Link Amazon Cartaceo

Trama

Olimpia Stone è una giornalista newyorkese col grande sogno di diventare capo redattrice di Pinkette Magazine, la rivista più glamour di tutta la Grande Mela. Il giorno della sua fantomatica promozione, però, Johanna, la sua responsabile, le dà l’infausta notizia: Olimpia sì diventerà capo redattrice, ma di Sparkle Magazine, la rivista del paesino del Wyoming, Crimson Pine.

Per Olimpia è un incubo, non solo deve lasciare la sua amata città, ma becca pure il suo fidanzato mentre se la spassa con un’altra sul loro divano.

Non c’è più nulla che la tiene a New York, a parte sua sorella Kelly, perciò decide di accettare il lavoro a Crimson Pine.

All’inizio odia il posto in cui si trasferisce, Crimson Pine non è New York sotto molti punti di vista. Qui la gente gira con cappelli da cowboy e camicie a scacchi, e l’evento di maggior prestigio è il rodeo storico del paese.

Quando poi scopre di dover alloggiare in un ranch, in compagnia di un cowboy tutt’altro che amichevole, la situazione non migliora.

 

Kyle Lock, il cowboy poco amichevole, di certo non aiuta Olimpia ad apprezzare il posto. Lui odia lei e lei odia lui.

Una persona del suo passato l’ha spinto a essere molto diffidente nei confronti dei cittadini e di chiunque arrivi dalle grandi città.

I due, però, saranno obbligati a convivere in quanto vicini di casa al Lock’s Ranch di cui lui è proprietario.

Tra battibecchi, litigi e cavalcate notturne, Kyle e Olimpia riusciranno a sopravvivere o si renderanno presto conto che questa non è una commedia romantica?

 

 

Buon pomeriggio Readers!

Oggi vorrei parlarvi di un romanzo che ha alleggerito un dei miei tanti periodi no, la storia in questione è Questa non è una commedia romantica di Francesca C. Cominelli.

La nostra protagonista è Oliva Stone, detta Lolly, una giornalista il cui sogno è quello di diventare capo redattrice di Pinkette Magazine, una delle riviste più famose e glamour di New York, peccato che il posto viene dato a qualcun altro. Lei invece viene nominata capo redattrice di Sparkle Magazine, una rivista di Crimson Pine in Wyoming. Dovrà praticamente trasferirsi quasi dall’altro lato dello stato, in un posto che lei non sopporta, posto in cui prevalgono i cowboy, i rodei, ranch e, soprattutto, cavalli.

Neanche il tempo di arrivare nel paesino che scopre di doverci abitare in un ranch e deve avere a che fare con il proprietario, un cowboy in sella ad un cavallo nero: Kyle Lock.

 

 

 

 

Giro di poco la testa così da guardare fuori dal finestrino e smetterla di fantasticare sul cowboy al mio fianco. Non è dolce, non è sexy, è solo un grandissimo stronzo. Io non sono fatta per questo posto. Non sono fatta per lui.

 

 

 

 

Kyle Lock è un cowboy ed è il proprietario del Lock’s ranch, il posto in cui cui dovrà alloggiare Olimpia. È un tipo poco amichevole, sempre sulle sue e di certo non è alla ricerca di una relazione, soprattutto se si tratta di una ragazza di città. Con il suo atteggiamento darà del filo da torcere ad Olimpia, i battibecchi tra i due saranno all’ordine del giorno. Queste scintille tra i due pian piano si trasformeranno in un fuoco mooolto piacevole, ma quanto durerà? Entrambi sono stati pizzicati dalle precedenti relazioni che hanno lasciato in loro il dubbio dell’amore. Ma questa per loro si rivelerà o no una commedia romantica?

 

 

 

 

Lei è foxy, la cittadina, la ragazza copertina. Cos’avrebbe mai da spartire con un campagnolo come me?

«Niente» taglio corto. Non posso permettermi di abbassare la guardia. Non di nuovo.

 

 

 

 

Readers mi blocco qui, non sarò di certo io a spoilerarvi il tutto, bensì lo scoprirete voi durante la lettura. 😎

Questa non è una commedia romantica è stata una lettura davvero spassosa, non ricordo un momento in cui io non abbia riso o dove non avessi un sorriso divertito sulle labbra. Olimpia potrebbe sembrare la classica cittadina snob, invece durante la lettura si rivela essere tutt’altro e sono sicura che anche voi apprezzerete il suo personaggio. Mentre Kyle è un tipo che si lascia odiare quasi facilmente a causa del suo caratteraccio scorbutico e duro. Si fida solo del suo cavallo Lollipop, sua sorella gemella Miley e il suo migliore amico Liam. Entrambi sono dei testardi e si detestano da morire, Olimpia non vuol proprio capire il mondo dei cowboy e dei ranch di Kyle, quest’ultimo non vuole neanche dimostrarle il suo punto di vista, anzi spera che lasci Crimson Pine il prima possibile. Inoltre la cittadina è il solito posto dove tutti si conoscono e sanno tutto di tutti, può una cittadina della Grande Mela abituarsi a tutto ciò? Lo scoprirete solo leggendo. 😝

Come ho già detto, ho trovato questa storia molto divertente e leggera, complice anche la penna di Francesca. Il romanzo presenta alcuni dei cliché più rinomati di questo genere, scene e momenti già rivisti in altre storie, però l’originalità della storia, non basandosi solo su questi punti, non fa pesare minimamente la cosa (ovviamente è soggettivo e varia da lettore a lettore). Il romanzo si lascia leggere facilmente e regala un momento di spensieratezza, oltre a spargere sorrisi e risate in ogni pagina.

Ho piacevolmente notato che lo stile di Francesca e maturato, è sempre stato fluido ma questa volta ancor di più.

🌟🌟🌟🌟

Al romanzo do QUATTRO stelle e complimenti alla nostra autrice!

 

 

 

 

Non ho idea dove porterà tutto questo, se io e lui avremo un futuro insieme, ma per una volta nella mia vita non penso al matrimonio e ad avere una bella casa con lo steccato bianco. Mi godo la vita.

 

 

 

 

 

Alla prossima lettura

Un bacio, Carmelinda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.