Recensione “Se è amore sono guai” di Katiuscia Salvini

 

Readers la nostra Carmelinda ha letto e recensito il nuovo romanzo di Katiuscia Salvini uscito lo scorso 06 novembre 2022 per DRI Editore. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa di Se è amore sono guai!

 

 

Titolo: Se è amore sono guai

Autore: Katiuscia Salvini

Data di pubblicazione: 06 novembre 2023

Editore: DRI Editore

Genere: Chick-lit

Pagine: 400 circa

Formato: eBook 2,99€ – Cartaceo 16,30€

Link Amazon eBook   /   Link Amazon Cartaceo

Trama

Mio fratello è qui e io sono completamente nuda, su un tavolo, con il suo migliore amico tra le gambe. La solita fortuna. 

Potevo innamorarmi di chiunque, eppure ho perso la testa per l’uomo sbagliato.

Perché è il miglior amico di mio fratello.

Perché è più grande di me di undici anni. Perché non vuole relazioni.

Questo mi fermerà? Assolutamente no.

Gli dimostrerò che “la piccola di casa” è diventata una donna e per farlo tirerò fuori l’artiglieria pesante: la mia collezione di push up.

Sono Isabelle Lambert e sto per ribaltare tutte le convinzioni di Oliver Peeters.

Perché lui è il mio futuro marito. Anche se ancora non lo sa.

 

 

Readers Bentrovati!

Oggi vi parlo di una lettura fatta che mi ha fatto una buona compagnia poco tempo fa, il libro in questione è Se è amore sono guai di Katiuscia Salvini.

La nostra giovane protagonista è Isabelle Lambert, da sempre innamorata del migliore amico di suo fratello. È una ragazza molto sicura di sé, intelligente, testarda, molto sfacciata e ottiene sempre quello che vuole, tranne lui: Oliver Peeters. Da qualche anno vive a Londra dove studia fotografia all’università e, a causa di problemi familiari, anche Oliver dovrà restare nella grande città per un po’, giusto il tempo di dare un’occhiata all’azienda di famiglia.

Lui è ben undici anni più grande di lei, non vuole deludere il suo migliore amico e essere a Londra, soprattutto nell’azienda di famiglia, non è quello che prevedevano i suoi piani. Soprattutto non crede molto all’amore ed è un libertino, e mai e poi mai si permetterebbe di sfiorare Isabelle, nonostante la giovane non è più la ragazzina che ricordava.

Entrambi sono soli, l’uno farà da guida all’altro per potersi ambientare, però cosa potrebbe succedere se Oliver finalmente capitolasse? Come la prenderebbe il burbero fratello di Isabelle se qualcosa andasse oltre le aspettative?

 

 

Si muove sicura, oscurando la piccola Isy di Halle, quella che credevo di ritrovare al mio arrivo. Invece ho incontrato una giovane donna che vive una vita differente da ciò che racconta. Una vita più adatta a lei. È uguale nella forma, ma diversa nella sostanza.

 

 

Readers mi fermo qui, non vorrei spoilerarvi troppo e rovinarvi la curiosità.

È il primo libro che leggo di Katiuscia ed è stata una bella scoperta, ho trovato una penna schietta, frizzante e con una vena ironica, e tutto ciò ha reso la lettura leggera e scorrevole.

Leggere di Isy e Oliver è stato uno spasso, avevo perennemente un sorriso sulle labbra ad ogni pagina. Ho apprezzato molto la protagonista, non ha perso mai le speranze davanti al suo “futuro marito”, nonostante tutti i pretesti per stare lontani, ma quando si tratta di vero amore nulla è impossibile. Entrambi sono ben caratterizzati, e parecchie volte avrei voluto prendere Oliver a testate per la sua costante voglia di nascondere i suoi sentimenti e quello che era cresciuto in lui. Ah per non parlare anche della sua testardaggine, ma Isabelle su questo lo batte.

Se è amore sono guai è una lettura spassosa con un pizzico di spicy, che non guasta mai. 🙊

🌟🌟🌟🌟

Al romanzo do QUATTRO stelle e complimenti alla nostra autrice!

 

 

Ma tra noi c’è qualcosa ed è palese. Non so quanto durerà, magari solo il tempo che basta a spezzarmi il cuore, però ora come ora, sì, c’è qualcosa tra noi.

 

 

 

 

Alla prossima lettura.

Un bacio, Carmelinda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.