Recensione “The Game” di Catherine BC

 

Readers la nostra Carmelinda ha letto e recensito uno dei nuovi romanzi di Catherine BC, nonché il primo volume della Law in love series uscito il 15 febbraio 2023. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa di The Game!

 

 

Titolo: The Game

Autore: Catherine BC

Data di pubblicazione: 15 febbraio 2023

Editore: Self publishing

Genere: Contemporary Romance

Pagine: 160 circa

Formato: eBook 1,99€ – Cartaceo 12€

Link Amazon eBook    /    Link Amazon Cartaceo

 

Trama

Scott Anderson è un ex poliziotto. Inquieto, talvolta preda dei suoi demoni, ma allo stesso tempo estroverso e sicuro di sé, si lascia convincere dal padre a prendere il suo posto allo S.H.A.R.K., uno studio legale consociato. Forte della sua specializzazione in diritto sportivo, si trova tra le mani un caso alquanto singolare: la scomparsa di James Mcvoy, calciatore dei Rangers’ di Glasgow. La famiglia incarica Kenna Roberts, giornalista del Daily Records ed ex fidanzata di James, affinché prenda contatti con lo studio legale onde evitare troppa esposizione mediatica. Scott e Kenna si troveranno a collaborare strettamente in una sorta di indagine che li porterà dalla Scozia alle soleggiate spiagge di Rio de Janeiro. Sapranno far fronte a quello che verrà a galla o il passato riuscirà a soffocare sul nascere ciò che li lega? Segreti, intrighi, scomode verità e passioni lussuriose nel primo volume della serie “Law’s in love”.

 

 

Readers bentrovati!

Oggi vi parlo di un romanzo che mi ha tenuto una buona compagnia per qualche ora: The Game di Catherine BC, nonché il primo volume della Law in Love series.

Questa serie è composta da ben cinque volumi autoconclusivi (il quinto arriverà a giugno 2023), ognuno di loro ha come protagonista uno dei membri della S.H.A.R.K, uno studio legale di Glasgow, e sono stati scritti da ben cinque autrici diverse: Catherine BC, Emma Altieri, EP Silvia, Gioia De Bonis e Michela Ray.

 

In questo primo libro conosciamo Scott Anderson, un ex poliziotto che, convinto dal padre, prende il suo posto nello studio legale con la sua specializzazione in diritto sportivo. La sua quotidianità viene stravolta da Kenna Roberts, una giornalista del Daily Records, che si affida a lui per per scoprire che fine ha fatto il giocatore James Mcvoy.

Tra intrighi, viaggi oltreoceano, battute al vetriolo, riusciranno i due protagonisti ad andare d’accordo e a far luce sul caso?

 

 

 

 

Kenna sorride e mi guarda in modo intenso, come avesse preso coscienza d’avere un certo potere su di me.

 

 

 

Readers mi fermo qui, ho cercato di essere il più possibile vicina alla trama senza fare spoiler.

Sin da quando ho scoperto questa serie, la trama principale mi ha incuriosito parecchio, non sempre si leggono libri con avvocati come protagonisti, quindi perché lasciarseli scappare? 🤭

Con The Game inizia questa serie, e direi che l’ha fatto con il botto, questo grazie anche ai due protagonisti che sono praticamente agli antipodi. Kenna è estroversa e schietta, Scott è molto sicuro di sé anche se qualche volta è preda dei suoi demoni. I loro primi incontri saranno pieni di battute al vetriolo, ma la collaborazione sul caso porterà loro ad essere più vicini tanto da scatenare un forte sentimento che non hanno mai provato prima. Chissà se stando insieme riusciranno a riempire tutti i vuoti che entrambi hanno dentro la loro anima, magari si riveleranno l’uno il tassello mancante dell’altro.

 

 

 

 

Non sono più un ragazzino, ma Kenna mi fa un effetto strano. Mi fa agire d’impulso, senza pensare due volte a ciò che sto per dire o fare.

 

 

 

 

Il libro ha poco più di centocinquanta pagine e non fatevi spaventare da ciò, la storia si svolge in modo tranquillo e per niente frettoloso e pian piano ogni nodo viene a galla tra un viaggio oltreoceano, battutine, intrighi e passione.

Ammetto che pensavo di trovare qualche scena in tribunale o procura, o qualcosa in più appartenente al mondo degli avvocati. Nonostante ciò nella storia sono stati trattati altri argomenti altrettanto importanti, e l’autrice è stata molto brava nell’usare giuste parole per non appesantire il tutto. Inoltre il libro si fa leggere in poco tempo e sa essere una buona compagnia, questo grazie anche alla penna di Catherine che sa essere schietta, fluida e divertente.

🌟🌟🌟🌟

Al romanzo do QUATTRO stelle e complimenti alla nostra autrice! Restate connessi, il prossimo volume vi aspetta!

 

 

📚 Ringrazio l’autrice per la collaborazione e l’invio della copia ARC.

 

 

 

Scott Anderson è quel qualcosa che la vita ti fa incontrare quando, dopo avertene fatte passare troppe, ti vuol fare un regalo per farsi perdonare.

 

 

 

Alla prossima lettura.

Un bacio, Carmelinda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.