Recensione “The Sexy Baker” di Giulia Rizzi

 

Readers la nostra Carmelinda ha letto e recensito il nuovo e ultimo romanzo di Giulia Rizzi, uscito lo scorso 02 ottobre 2022 per la Dri Editore. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa di The Sexy Baker!

 

 

Titolo: The Sexy Baker

Autore: Giulia Rizzi

Data di pubblicazione: 02 ottobre 2022

Editore: Dri Editore

Genere: Spicy, Hate to love

Pagine: 420 circa

Formato: eBook 2,99€ – Cartaceo 16,30€

Link Amazon eBook   /   Link Amazon Cartaceo

Trama

Una sola regola: non portarmi a letto Audrey Hope.

Sono un bugiardo.
Ho mentito al mio migliore amico e lo rifarei altre mille volte.
Perché la desidero.
La voglio da così tanto tempo che mi sembra di impazzire.
Ma ho promesso di starle alla larga.
Tornare a casa dopo cinque anni è stato un azzardo.
Rivederla mi ha fatto morire e rinascere.
Sono Victor Miller.
E sto per infrangere la regola numero uno: mai innamorarsi della sorella del tuo migliore amico.

 

 

Bentrovati Readers!

In questo penultimo giorno e ultima settimana di dicembre, vi propongo una delle mie ultime letture, vi parlo di The Sexy Baker di Giulia Rizzi.

La nostra protagonista è Audrey Hope, una giovane trentenne con un bel caratterino amante dei libri, non per questo è anche la libraia del paesino in Vermont in cui vive. A causa della sua pessima scelta in amore, vive una leggera situazione di disagio che nasconde a tutta la sua famiglia, o meglio a suo fratello Oliver. La sua traballante quotidianità verrà messa alle strette quando arriverà Victor Miller, il migliore amico di suo fratello.

 

 

Inspiro, cerco di calmarmi, ma sono furiosa. Con me stessa, più che con lui, perché continuo a dargli il potere di farmi sentire vulnerabile ogni volta che mi gironzola intorno.

 

 

Victor Miller ha dovuto lasciare da parte i suoi sogni per dedicarsi all’impresa di famiglia, ma non ha mai dimenticato la ragazza di cui è da sempre innamorato, Audrey, la sorella del suo migliore amico a cui ha fatto un giuramento anni prima. Ma cosa succederà quando la rivedrà, dopo ben cinque anni? E se ne mezzo si presentasse un problema grande quanto un giocatore di Hockey, sarebbe pronto a confessare i suoi sentimenti?

 

 

Una spiacevole sensazione mi stringe la gola, e la cosa peggiore è che non mi è nuova, al contrario, l’ho provata più e più volte nella vita. Che io sia un adolescente acerbo o un navigato uomo d’affari non cambia nulla, Audrey mi tratterà sempre con diffidenza.

 

 

Readers mi blocco qui ed evito di fare spoiler non graditi. 🙊

La relazione che c’è tra Victor e Audrey è palesemente la hate to love. Si conoscono praticamente da sempre, sono cresciuti insieme e pare che l’attrazione tra i due è sempre esistita, mancava solo la scintilla e il momento giusto per esternare tutto. Il caratterino tagliente di Audrey e quello provocante di Victor non sono mai cambiati con il tempo, anzi sembrano essere stati rinforzati. Tra i due i battibecchi non sono mai mancati, per non parlare dell’odio reciproco che a lungo andare inizia a trasformarsi in altro, qualcosa che va oltre l’attrazione… Ma una promessa è una promessa.

Ho trovato i due protagonisti ben dettagliati, ognuno con le proprie sfumature, pregi e difetti. Anche la storia è molto originale e ben scorrevole, anche se in alcuni punti è stata tirata un po’ per le lunghe. I loro battibecchi, all’ordine del giorno, regalano attimi di leggerezza e divertimento, il tutto è condito da sfumature spicy nei punti giusti, senza mai scendere nel volgare.

Il romanzo si svolge con i POV alternati e questo mi ha permesso di capire meglio i pensieri e tutto ciò che ha permesso determinate azioni di entrambi i protagonisti.

È la prima volta che leggo qualcosa scritto da Giulia e sono stata ben contenta di aver conosciuto la sua penna. Ha un modo di scrivere fresco, frizzante e schietto, tutto ciò ha reso la lettura fluida e leggera.

Readers se cercate una lettura divertente, leggera e con un pizzico di spicy, The Sexy Baker è la lettura che fa per voi!

🌟🌟🌟🌟

Al romanzo do QUATTRO stelle e complimenti alla nostra autrice!

 

 

Siamo una contraddizione vivente, le mie debolezze sono anche le sue e forse è per questo che riconosco in quegli occhi le stesse paure che mi attanagliano l’anima.

 

 

 

 

Alla prossima lettura.

Un bacio, Carmelinda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.