Recensione “Tutta colpa del vicino” di Holly Renee

 

Readers la nostra Carmelinda ha letto e recensito il primo volume della serie Rock Bottom di Holly Renee, uscito lo scorso 04 aprile 2022 per Triskell Edizioni. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa di Tutta colpa del vicino.

 

 

Titolo: Tutta colpa del vicino

Autore: Holly Renee

Data di pubblicazione: 04 aprile 2022

Editore: Triskell Edizioni

Serie: Rock Bottom #1

Genere: Contemporary Romance

Pagine: 243

Link Amazon eBook   /  Link Amazon Cartaceo

 

Trama

I tipi come Tucker Moore non escono con ragazze come me.

I suoi scontatissimi addominali scolpiti sembrano essere stati forgiati dagli dèi, mentre io ho più curve di una strada di campagna.

Lui è un casanova che farebbe calare le mutandine a chiunque, invece io mi sento più a mio agio dietro l’obiettivo della mia macchina fotografica.

È il ragazzo della porta accanto, e la definizione per antonomasia di una pessima idea.

Non ho motivo di pensare a lui, e avrei dovuto scacciarlo dai miei sogni nel momento stesso in cui ha fatto capolino.

Avrei fatto meglio a non tentarlo; anzi, avrei dovuto soltanto confinarlo nella friend-zone.

Cosa che ho fatto, prima ancora che lui potesse pronunciare il fatidico “Solo amici”.

Non importa se passa più tempo a casa mia che sua, o se il suo sorriso mi fa venire le farfalle nello stomaco.

Si tratta soltanto di Tucker.

E prima di rendermene conto, ecco che diventa il mio migliore amico.

Per giunta, del tutto off-limits.

La nostra rovina è una gita fuori porta, e ho i bagagli così pieni che alla fine ho lasciato la lucidità a casa.

Perché Tucker sarebbe stato bene.

Ma io sarei finita nei guai con il ragazzo della porta accanto.

 

Readers bentrovati!

Oggi voglio parlarvi di un libro che mi ha tenuto compagnia durante una notte insonne, ovvero di Tutta colpa del vicino di Holly Renee.

La nostra protagonista è Kennedy Hayes, una giovane ragazza che cerca di mantenersi da sola attraverso la sua passione, la fotografia, e convive con la sua migliore amica Brooke. Fa parte di una facoltosa famiglia con cui non va molto d’accordo: sua madre non fa altro che farle notare i suoi chiletti di troppo, avevano pianificato per lei un futuro in qualche prestigiosa università che l’avrebbe resa degna della sua famiglia. Ed invece Kennedy ha voluto seguire la sua strada.

Da qualche giorno nella casa affianco alla sua, sono arrivati dei nuovi inquilini e, l’incontro con Tucker Moore non è proprio dei più brillanti. Anzi direi che tra di loro è avvenuto uno scontro abbastanza imbarazzante.

 

 

 

 

Essere ossessionata dal mio nuovo vicino era qualcosa di cui proprio non avevo bisogno in quel momento.

 

 

 

 

Tucker è un ragazzo molto sicuro di sé, sa cosa vuole e, insieme al suo coinquilino e socio Liam, presto darà vita al locale Rock Bottom. Sono due tipi molto rumorosi e potrebbero fare festini in casa ogni sera, nonostante le due dirimpettaie, soprattutto Kennedy, non siano molto d’accordo. Tucker è anche un buon amico pronto ad aiutare le persone a cui vuole bene, tra queste inizia a farsi un piccolo spazio anche la nostra protagonista. La loro conoscenza si trasforma subito in una bella amicizia e, notando che Kennedy non è aperta ad una relazione, attende con pazienza che tutto diventi qualcosa di più.

Ma cosa potrebbe accadere se i dubbi della ragazza continuano a mirare alla sua stabilità? E se invece Tucker è semplice quel qualcuno di cui lei ha davvero bisogno?

 

 

 

 

Il modo in cui mi guardava mi dava una sensazione che non riuscivo a scrollarmi di dosso. Una sensazione che mi faceva sentire viva.

 

 

 

Readers come ben sapete non voglio fare spoiler, quindi mi blocco qui. La storia dedicata a Kennedy e Tucker è una di quelle storie in cui tutti noi possiamo immedesimarci. Inoltre Kennedy potrebbe essere una di noi, una nostra amica o qualcuno molto vicino a noi. È una ragazza tenace che, nonostante è stata emarginata dalla sua famiglia, si è rimboccata le maniche e non si è mai tirata indietro di fronte alle difficoltà. Lei e Tucker sono praticamente due poli opposti, però insieme hanno trovato la giusta alchimia. Vi dico solo che insieme sono semplicemente perfetti.

Il tutto viene raccontato maggiormente tramite il POV di Kennedy, a parte qualche scena o pochissimi capitolo dedicati a Tucker. Mi sarebbe davvero piaciuto entrare nella sua testa e conoscerlo un po’ di più. La storia presenta anche delle scene spicy che non scendono mai nel volgare. I protagonisti secondari sono ben dettagliati e l’autrice ci fa capire a grandi linee chi potrebbero essere i protagonisti dei prossimi libri, ed io non vedo l’ora di leggere.

Ho già conosciuto la penna di Holly Renee in precedenza, ma dopo questo libro me ne sono completamente innamorata. È frizzante, ironica e fluida ed il tutto rende la lettura confortante e leggera.

🌟🌟🌟🌟

Al romanzo do QUATTRO stelle e complimenti alla nostra autrice!

 

 

 

Non avrei dovuto essere felice della sua gelosia, ma lo ero. Ed ero felice anche che avesse bisogno di me, perché ero sicura solo di una cosa: io avevo disperatamente bisogno di lui.

 

 

 

Alla prossima lettura

Un bacio, Carmelinda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.