Recensione “Tutto quello che le darò” di K. L. Shandwick

Buongiorno Readers! La nostra Carmy ha letto e recensito il secondo capitolo della serie Everything di K. L. Shandwick, uscito lo scorso 10 giugno per la Hope Edizioni. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa.

Titolo: Tutto quello che le darò
Autore: K. L. Shandwick
Data di pubblicazione: 10 giugno 2019
Editore: Hope Edizioni
Serie: Everything vol. 2
Genere: Music Romance
Link Amazon: https://www.amazon.it/Tutto-quello-dar%C3%B2-Serie-Everything-ebook/dp/B07SQBM37M/ref=pd_sim_351_1/258-1157908-7550016%3F_encoding=UTF8&pd_rd_i=B07SQBM37M&pd_rd_r=501d9347-c829-4c4a-a1f5-14cf628b35e8&pd_rd_w=WzQvn&pd_rd_wg=UovOO&pf_rd_p=56b3c50e-3915-4b91-b522-56dd1dac87e6&pf_rd_r=5X4C7WYWVAB3YRBAH170&psc=1&refRID=5X4C7WYWVAB3YRBAH170




Sinossi: 
Dopo un periodo molto turbolento trascorso a studiare all’università di Miami, Lily rientra a Londra, per le vacanze di Natale. Sopraffatta dalle emozioni e tormentata dal tentativo di razionalizzare l’indomabile desiderio che prova nei confronti di Alfie, tenta di seguire i saggi consigli di un amico. Pian piano si convince che la distanza e più tempo in compagnia di famiglia e amici potranno aiutare il suo cuore a guarire. Lily però non immagina che la sua tormentata passione tornerà a farsi viva. 
Quando Alfie le farà alcune importanti rivelazioni che potrebbero rappresentare un significativo punto di svolta, Lily sarà costretta a chiedersi se può davvero fidarsi di lui e se Alfie potrebbe mai essere tutto ciò di cui ha bisogno.
Recensione: 
Readers ormai lo stanno tutti che io ho un debole per i music romance, ma ci sono alcuni romanzi che ti tolgono la voglia di leggere… Dopo esser rimasta profondamente delusa dal primo volume della serie, ho comunque deciso di leggere il secondo per scoprire cosa sarebbe successo a Lily ed Alfie. Aimè, sono rimasta delusa anche di questo romanzo, anzi più andava avanti e più la lettura si faceva pesante, inoltre alcuni atteggiamenti dei protagonisti mi hanno davvero fatta innervosire e avevo una voglia matta di prenderli a calci nel sedere, soprattutto alla protagonista femminile. Ma andiamo per grandi…
Dopo le vicende passate in università a Miami, Lily decide di scappare a Londra per le vacanze natalizie, scappare soprattutto da Alfie e dal dolore che le ha procurato nei mesi precedenti.








     ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
Alfie era stata la principale ragione del mio ritorno a casa per Natale. Da quando mi aveva fatto delle avances il primo giorno al campus, riuscendo in qualche modo a convincermi a intraprendere un rapporto senza vincoli, non avevo fatto altro che essere infelice.
    ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️








È nella sua Londra che Lily ritrova i suoi vecchi amici Elle e Jack, da cui si farà aiutare per uscire da questa storia turbolenta. Ma cosa dovesse succedere se Alfie si presenta lì da lei?
Una storia fatta di tira e molla, direi più molla visto che la ragazza tende a scappare da ogni situazione senza avere un minimo di spina dorsale per affrontarla. L’unico suo pensiero fisso è Alfie, il come scappare da lui e da tutta la situazione che si è creata, ma puntualmente ricade nella trappola e nel fascino del giovane.
Ci sarà finalmente la rivelazione di alcuni segreti, Alfie infatti non è un semplice musicista e “studente” dell’università, ma dietro la sua facciata si nasconde ben altro, segreti che faranno pian piano sgretolare la fiducia che Lily ripone in lui. Come andrà a finire? Riusciranno finalmente a vivere il loro amore?


     ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
Sapere che provava qualcosa per me, era un tema su cui riflettere. Stando così le cose, il problema era che rischiavo di innamorarmi follemente di chi non intendeva impegnarsi a ricambiare.
     ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️








Come vi hi detto all’inizio sono stata nuovamente delusa da questo romanzo, e in un certo senso anche dalla Scrittrice. Mi aspettavo almeno un piccolo cambiamento nella protagonista, ma in lei ho solo rivisto la stessa ragazzina snob e viziata del primo volume. Un continuo piangersi addosso per le scelte fatte in passato, ma che continua a rifare e puntualmente ci ritroviamo punto e daccapo.
L’inizio del romanzo è stato davvero lento e più andavo avanti, più diventava davvero pesante e palloso, era quasi diventata una lettura forzata. Non ho trovato molto chiari alcuni passaggi, infatti mentre veniva descritto qualcosa, mezzo rigo dopo mi ritrovavo a leggere tutt’altra scena. Un altro dei motivi per cui non ho apprezzato per nulla questo romanzo è stata la narrazione dal punto di vista femminile, avrei tanto voluto scoprire i pensieri di Alfie e cosa davvero succedeva nella sua testa.
      🌟
Purtroppo darò UNA stella, ma vorrei  comunque leggere altro di questa autrice sperando che le prossime letture siano più fluide.








     ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
In quel momento custodiva il mio cuore nelle sue mani. «Ho bisogno di starti vicino, così come in questo momento ho bisogno di respirare». Continuò a fissarmi, senza parole, e tra noi regnò soltanto il silenzio. Fu un momento intenso. Nei suoi occhi scoprivo la gioia e il dolore. Si scambiavano la parte, obbligandomi a fare lo stesso. Provavo quel tipo di amore travolgente insieme a qualcosa di ugualmente difficile da affrontare, il desiderio.
     ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️




Alla prossima lettura
Un bacio, Carmy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.