Recensione “Un fidanzato in affitto” di Serena Timossi

 

Readers la nostra Carmelinda ha letto e recensito il romanzo di Serena Timossi uscito il 11 maggio 2022 per Blueberry Edizioni. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa di Un fidanzato in affitto.

 

 

Titolo: Un fidanzato in affitto
Autore: Serena Timossi
Data di pubblicazione: 11 maggio 2022
Editore: Blueberry Edizioni
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 380 circa
Formato: eBook 0,99€ – Cartaceo 13€
Link Amazon eBook    /   Link Amazon Cartaceo

 

Trama

David Bright gestisce una società di organizzazione eventi di successo a New York, ha più soldi di quanti gliene occorrano e trascorre ogni notte con una donna diversa. April Taylor è spregiudicata, ama divertirsi ed è in perenne equilibrio tra lavori occasionali e uomini che si rivelano un completo disastro. David è ostacolato da un padre spietato, che lo vorrebbe sposato alla sensuale ereditiera Susan Forbes. April è assillata da una perfetta madre inglese che disapprova il suo anticonformismo. Quando entrambi si troveranno a Londra, un equivoco li costringerà a recitare il ruolo di un’affiatata coppia di fidanzati. Peccato che tra loro sia stato odio a prima vista, nonostante un’attrazione difficile da contenere per due tipi così passionali e istintivi… Un manager dagli occhi blu e una disoccupata che sogna di diventare illustratrice in viaggio verso la campagna inglese. Sembra l’inizio di una commedia romantica, anche se entrambi non conoscono l’amore e rifuggono dalle sue complicazioni. Nell’atmosfera suggestiva delle Cotswolds, pirotecnica di New York e romantica di Londra, tra ambiziose acquisizioni societarie, battibecchi maliziosi, segreti familiari, voli spericolati e una sfilata decisamente folle, David e April dovranno fare i conti con la loro paura più grande: innamorarsi!

 

 

Bentrovati Readers!
Oggi vi lascio l’ultima recensione di gennaio e il romanzo di cui vi parlo è Un fidanzato in affitto di Serena Timossi.
Il nostro protagonista è David Bright, o meglio Occhi blu, è il CEO di una società di eventi a New York ed è uno dei Playboy più conosciuti nell’ambiente. Suo padre non fa altro che mettergli i bastoni tra le ruote e lo vorrebbe sposato con un’ereditiera, nonché figlia di amici di famiglia. Ma David è anche determinato, non si arrende mai, soprattutto negli affari, ed è molto sicuro di sé, fin quando non si scontra con il tornado April Taylor.
La nostra coprotagonista è una ragazza tutto pepe la cui passione è il disegno e ha un ossessione per tutto quello che è maculato; è anche perennemente disoccupata e una seduttrice seriale.
Un piccolo disguido a Londra li costringerà a fingere di essere una coppia di fidanzati, quando invece di amore non se ne intendono proprio. Questa infatti è l’unica cosa che hanno in comune: la paura di innamorarsi, nonostante tra di loro scorra passione ma anche odio a prima vista.
Cosa potrebbe mai succedere se April e David dovranno lavorare a stretto contatto per una campagna pubblicitaria? La loro paura scomparirà o sarà odio eterno?

 

«Con te non ho bisogno di maschere, tanto non mi sopporti, non devo piacerti per forza. Anzi, è confortante non dovere impressionare una donna, per una volta».
Lo fissò diritto negli occhi in quel blu incredibile che si ritrova: «Non ne hai bisogno, David Bright, ti basta respirare per farle tue».

 

Readers mi blocco qui ed evito spoiler 🙊
È la prima volta che mi approccio alla penna di Serena Timossi e per me è stata una bella scoperta. È fluida, schietta e divertente, ciò ha permesso una lettura coinvolgente e leggera, direi una buona compagnia.
Ho trovato però alcuni punti della storia un po’ lenti e alcune ripetizioni che a volte mi hanno confusa. Nonostante ciò ho trovato la storia originale, ironica e con una puntina di emotività.
Passando a David e April, li ho semplicemente adorati. Sono due personaggi fuori dal comune, con due caratterini anticonvenzionali e l’asticella del romanticismo pari a zero. Entrambi si divertono e vivono la vita in piena libertà, cercando di stare lontani da questo sentimento così opprimente e grosso come l’amore. Ma la loro è solo un facciata, il loro carattere forte e tutto quello che vogliono mostrare è una maschera che nasconde tutte le loro paure dovute a tutt’altro.
Stando insieme inizieranno a sperimentare sentimenti mai provati prima, e forse questo potrebbe iniziare a lacerare il muro che hanno costruito intorno al loro cuore, portandoli ovviamente a rischiare.
Non mancano i battibecchi, le provocazioni e la passione. Inoltre la presenza del doppio POV mi ha permesso di capire maggiormentre i pensieri di chi parlava in quel momento, e molte volte avrei voluto prendere a testate i protagonisti e farli rinsavire. 🤣

🌟🌟🌟🌟
Al romanzo do QUATTRO stelle e complimenti a Serena, ora resto in attesa anche di una piccola novellina per sapere com’è andata tra questi due testoni 🙊

 

Nulla è cambiato, ma allo stesso tempo da quando ho conosciuto questo uragano biondo è come se dentro di me fosse cambiato tutto.

 

 

 

Alla prossima lettura.

Un bacio, Carmelinda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.