Recensione “Un tacco per innamorarsi” di Asia Pichierri

 

Readers la nostra Carmelinda ha letto e recensito Un tacco per innamorarsi, la novella di Asia Pichierri uscita il 31 marzo 2021 per la collana Un cuore per capello. Scorrere l’articolo per scoprire cosa ne pensa.

 

 

 

Titolo: Un tacco per innamorarsi

Autore: Asia Pichierri

Data pubblicazione: 31 marzo 2021

Editore: Un cuore per capello

Genere: Romance

Pagine: 51

Link Amazon: https://www.amazon.it/tacco-innamorarsi-Collana-cuore-capello-ebook/dp/B091F1YWZ7/ref

Trama

Allison è una giornalista di successo, acclamata collezionista di brutte figure e innamorata dell’idea dell’amore. In un giorno come tanti, il suo tacco cede e a salvarla giunge Daniel. Tra i due la chimica è palpabile, ma solo in seguito Allison capirà la vera identità di Daniel: un modello giunto nella Milano modaiola per un nuovo lavoro.I due inizieranno ad approfondire la loro conoscenza, ma il terrore per la possibilità di farsi del male e la paura di qualcosa che non si può controllare bussano alla porta di Allison, spingendola ad allontanare Daniel proprio quando tra loro le cose diventano serie. Tra battute irriverenti, sogni realizzati e distanze, Allison e Daniel capiranno che l’amore non si può controllare o pianificare, affidando alle scelte del cuore le loro vite, che finiranno per legarsi in maniera indissolubile. Perché, come disse Elvis, “I can’t help falling in love with you”: Non possiamo evitare di innamorarci di qualcuno.

 

 

Readers qualche mese fa, a cavallo fra la data di uscita e la settimana successiva, sono stata in compagnia di una storia leggera e divertente: Un tacco per innamorarsi di Asia Pichierri.

In questa storia, raccontata in poco più di cinquanta pagine, facciamo la conoscenza di Allison, una giornalista di successo innamorata dell’amore, nonché un’accumulatrice di brutte figure. Tanto per citarne una, un bel giorno il suo tacco decide di rompersi e anziché cadere col sedere a terra, atterra fra le braccia di Edward Cullen, cioè non proprio lui ma un tizio che vagamente gli somiglia: Daniel.

 

 

 

 

La mia reazione può sembrare un tantino esagerata probabilmente, ma immaginate il vostro attore preferito, di cui siete follemente innamorate, che si presenta alla vostra porta e, cosa più importante vi vede con le ciabatte con i cagnolini e il pigiama imbarazzante addosso. Ma, nonostante ciò, non scappa via, a differenza di tutti gli altri.

 

 

 

 

Daniel è un famoso modello, giunto a Milano per la settimana della moda. Mai avrebbe pensato che, grazie a quell’evento, avrebbe incontrato l’amore. Si perché quello fra Allison e Daniel è amore a prima vista, però, c’è sempre un però, la paura irrompe in Allison e cerca di allontanare Daniel da se stessa. Ma cosa succede quando non si riesce a placare un sentimento così grosso come l’amore? È risaputo che quando arriva, l’amore vero sa essere forte, contro ogni barriera e ostacolo, riuscirà ad essere così forte anche con Daniel ed Allison?

 

 

 

 

Sono innamorata dell’amore da sempre, ma ho paura che venga a bussare alla mia porta.

 

 

 

Anche in questa storia, Asia ci regala un personaggio tutto pepe dove è davvero difficile trattenere le risate. La sua vena umoristica è ancora più accentuata che, con la sua penna fluida e pulita, rendono la lettura molto scorrevole. Nonostante la storia presenta poco più di cinquanta pagine, come ho già detto prima, è di buona compagnia. La piccola storia di Allison e Daniel ci racconta di un amore scoccato così, dal nulla, e che in breve ha legato i personaggi in modo quasi indissolubile.

🌟🌟🌟🌟

Alla novella do QUATTRO stelle e complimenti ad Asia!

 

 

 

 

Certe persone arrivano in silenzio, senza chiedere il permesso e poi ti stravolgono la vita con la loro semplicità, prima che tu te ne accorga. Daniel era arrivato nella mia vita così, e non vorrei una persona migliore accanto a me, semmai qualcosa di più grande nascesse fra di noi.

 

 

 

 

Alla prossima lettura

Un bacio, Carmelinda.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.