Recensione “Un’Adorabile Impertinente” dì Sariah Wilson

Readers una storia che vale la pena leggere. Sariah Wilson è una scoperta, non avevo mai letto nulla di suo e questo romanzo mi ha piacevolmente coinvolta. Complimenti all’autrice e grazie alla Newton Compton per aver pubblicato questa bellissima storia 😘

Titolo: Un’adorabile impertinente

Autore: Sariah Wilson

Data pubblicazione: 13 Agosto 2018

Editore: Newton Compton 

Link Amazon: Un’adorabile impertinente https://www.amazon.it/dp/B07FDKS8KT/ref=cm_sw_r_cp_api_i_WP0EBb73JSK3W

Sinossi: 

Potrebbe trattarsi di #veroamore?

Zoe Miller non avrebbe mai immaginato che un semplice tweet potesse cambiarle la vita. Specialmente perché con il suo «Hai fatto di meglio», riferito all’ultimo film del suo attore preferito, si aspettava di ricevere più che altro insulti. E allora com’è possibile che nella sua posta privata sia arrivato un messaggio proprio dal profilo ufficiale di Chase Covington, la star di Hollywood di cui Zoe è perdutamente innamorata da anni? Chase sa bene che è meglio non fidarsi di internet e non lasciarsi coinvolgere. Ma la provocazione di quella ragazza, così spontanea, ha catturato il suo interesse. E adesso è davvero curioso di conoscerla dal vivo, per scoprire se, al di là dei suoi tweet diretti, Zoe è davvero così naturale. La “normalità” che ha intrigato Chase però spaventa Zoe alla follia: cosa potrebbe pensare, uno come lui, di fronte a una persona ordinaria come lei? Accettare di incontrarlo significherebbe correre il rischio di distruggere i propri sogni. Eppure a volte la realtà può essere più emozionante di qualunque illusione.

La realtà può essere più straordinaria dei sogni

«Un libro da farfalle nello stomaco… aspettavo da tanto tempo una storia d’amore così romantica e divertente.»

«Il classico libro impossibile da abbandonare, che ti tiene incollata alle pagine e ti lascia con un sorriso sulle labbra anche dopo aver girato l’ultima.»

Recensione: 

Readers gli occhi a cuore qui sono nulla, vi sembrerà di navigare in un mare di zucchero e miele. Dolce, bello, una storia che vi catturerà per la tanta curiosità. 

Ci credete nelle favole? Può una ragazza “ordinaria” uscire con un divo di Hollywood? 

Ebbene Sariah Wilson ci dice che si, può succedere. 

 

           ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️

“Avete presente quella sensazione che ti prende in fondo allo stomaco appena fai una cosa che non avresti dovuto fare? Subito dopo aver premuto il pulsante «twitta», me n’ero già pentita.”

           ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️

 

Zoe Miller è una studentessa, una ragazza semplice e sempre pronta ad aiutare il prossimo, animalista convinta e collaboratrice di un’associazione no-profit. Quando scrive quel fatidico twitt al suo attore preferito non si aspetta di ricevere una risposta, invece il bellissimo attore si incuriosisce subito dalla naturalezza di quel semplice commento. Così la contatta.

 

         ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️

“Se l’autostima di Chase aveva bisogno di conferme, poteva benissimo andare al più vicino centro commerciale e crogiolarsi nell’affetto di una massa di ragazzine urlanti pronte a gettarsi ai suoi piedi.”

         ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️

 

Un segno del destino o forse semplice fortuna, fa sì che Zoe e Chase si incontrino. Quando lui capisce che lei è la ragazza del twitt inizia a corteggiarla ma Zoe pensa soltanto che lui reciti. Come potrebbe una ragazza come lei, che si vede scialba, bruttina, insignificante, piacere ad un attore bello e famoso come lui? 

Invece Chase sembra aver avuto un colpo di fulmine. Finalmente una donna che non gli cade ai piedi, una che sa tenergli testa e che riesce a farlo rilassare. Come può farsela scappare? 

 

          ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️

“Ero ufficialmente disoccupata.

Avevo ancora uno stage, ma non era retribuito.

Com’è possibile che la vita possa cambiare completamente in così poco tempo?

Lexi tornò nella stanza proprio in quel momento. «Allora, che mi dici, amica? Pronta a incontrare Chase Covington?».”

            ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️

 

Zoe è stata licenziata! Deve trovare presto un nuovo lavoro, vive con la sua migliore amica Lexi e senza lavoro non può aiutare nelle spese casalinghe. Chase vorrebbe aiutarla ma lei, da orgogliosa, non accetta questo suo modo di fare. È abituata ad aiutare ma non il contrario. Non si fida di nessuno, nemmeno della sua migliore e unica, amica. Inizia una tela di bugie dalla quale è difficile uscire. Infatti, proprio queste sue omissioni mettono a repentaglio i suoi rapporti: famiglia, amici e amore. 

 

            ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️

“Avevo un sacco di ragioni per cui non potevo dire niente. Però non erano ragioni vere. Erano giustificazioni. In verità penso che una parte di me non credesse che uno come Chase potesse amarmi sul serio. Stavo solo aspettando che capitasse qualcosa di brutto». Sentivo un macigno sul petto, le lacrime che stavano per arrivare.”

          ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️

 

Riuscirà Zoe a riconquistare la fiducia delle persone che ama? 

Readers mi fermo qui per non rischiare di fare spoiler ma vi assicuro che questo romanzo merita di essere letto e forse, anche riletto, più di una volta. 

Per la parte tecnica: 🌟🌟🌟🌟

Readers quattro stelle. La storia è bella, una commedia romantica che è capace di prendervi subito. All’inizio non capivo il comportamento di Zoe e mi rifiutavo di credere che un attore bellissimo potesse innamorarsi di una ragazza così chiusa e introversa, poi però mi sono ricreduta. Il romanzo è scritto interamente dal punto di vista femminile, avrei preferito conoscere i pensieri di Chase perché sono convinta che conoscere il suo punto di vista sarebbe stato molto più bello e interessante. Ha un passato anche lui molto forte, quindi si, avrei voluto sapere di più. 

Readers come sempre vi lascio con una frase tratta dal romanzo e spero di aver incuriosito un po’ le vostre menti da lettrici accanite, come me. 

 

           ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️

“Mi sentii leggera, libera e… molto felice.

E questo mi fece preoccupare per un attimo. Le uniche volte che in vita mia ero stata così felice e soddisfatta era sempre successo qualcosa che avevo rovinato tutto. E la sofferenza dopo era stata terribile.

Mi ero affezionata così tanto a lui, e in così poco tempo, che il mio cuore non avrebbe retto se l’avessi perso.”

           ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️

 

A presto Readers 😘

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.