Rediscovery Party “Il mio miglior nemico” di Angelica Runa

 

Readers oggi il nostro blog apre il Rediscovery Party dedicato al romanzo di Angelica Runa uscito lo scorso 21 gennaio 2022 per la More Stories. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa Carmelinda di Il mio miglior nemico.

 

 

 

Titolo: Il mio miglior nemico

Autore: Angelica Runa

Data di pubblicazione: 21 gennaio 2022

Editore: More Stories

Genere: New Adult, Friends to love

Pagine: 248

Formato: ebook 2,99€ – Cartaceo 11,99€

Link Amazon eBook     /   Link Amazon Cartaceo

Trama

Reduce da tre anni di brutti scherzi e angherie, quando Lively Ford giunge alla Baylor University desidera solo lasciarsi il passato alle spalle. Tutto ciò che deve fare è integrarsi nelle Delta, una confraternita femminile, e stringere nuove amicizie. Quello che non deve assolutamente fare, invece, è pensare che l’artefice di tutti i suoi problemi viva proprio nell’edificio di fronte… Reed Hamilton è brillante, sagace e non ha paura di esporsi. Convinto che quella stessa bambina con cui giocava da piccolo, Lively, la sua migliore amica, abbia minato il suo percorso verso l’olimpo delle star del football, Reed ha passato gli ultimi tre anni a escogitare modi per farle pagare i suoi sbagli. Ritrovarsela nello stesso campus, per di più come vicina di confraternita, lo spinge a ideare un altro piano per vendicarsi. E quale scusa migliore della guerra tra le due confraternite, Zeta e Delta, può mettere definitivamente la parola fine alla loro amicizia? Tra uno scherzo e l’altro, Reed, con il suo sorriso furbo e le tasche piene di scuse da accampare, pare spuntare ovunque. E, anche se Lively sa di dovergli stare alla larga, non può ignorare il fatto che, ogni volta che si punzecchiano, c’è una parte di lei che si risveglia. Quella stessa parte che anche Reed credeva di aver seppellito.

Ma quando una sera il passato bussa alla porta della Zeta e Reed scopre la verità, capisce che quella che dovrà giocare è una partita che non può permettersi di perdere…

ROMANZO AUTOCONCLUSIVO

 

 

Bentrovati Readers!

Oggi iniziamo la settimana con una nuova recensione, il libro di cui vi parlo oggi è Il mio miglior nemico di Angelica Runa.

La nostra protagonista è Lively Ford, una giovane ragazze pronta ad iniziare la sua carriera universitaria alla Baylor University. Esce da tre anni pieni di cattiveria e brutto scherzi, ha perso ogni amici e ora spera che tra le mura della Delta, la sua confraternita, riesca a farsi qualche amicizia. Fortuna vuole che la sua compagna di stanza sia Rue, una simpatica ragazza che rivelerà essere una buona amica. Oltre a voler lasciare alle spalle i suoi ultimi anni di liceo, Lively è scappata dalla sua città anche per non rivedere quello che considerava il suo migliore amico, ma mai si sarebbe aspettata di ritrovarlo anche lì, nell’edificio di fronte al suo, quello appartenente alla confraternita Zeta, nonché anche il suo nemico: Reed Hamilton.

 

 

Che il dolore è ancora così forte perché ho capito di provare qualcosa per qualcuno che invece non prova niente per me. Che il mio modo di trattarla male è solo una scusa che uso per starle attorno.

 

 

 

Reed è un ragazzo bellissimo, anche all’università ha fin da subito una fila di ragazze dietro la porta e punta a diventare un punto fondamentale nella sua squadra di football. Quando scopre che anche Lively è nel suo stesso campus, non perde tempo ad escogitare nuovi piani e scherzi, proprio come ha fatto negli ultimi tre anni di liceo. Dovrebbe stare lontano da lei solo che una strana attrazione lo porta sempre a punzecchiarla, in qualsiasi circostanza. Ma cosa è davvero successo tra Reed e Lively? Cosa ha portato loro ad allontanarsi al liceo?

Un passato che tornerà a bussare alla porta, dei sentimenti che non si sono mai assopiti, bugie pronte ad esplodere. Riuscirà Reed a tornare sui suoi passi?

 

 

Faccio di nuovo una smorfia a quel “prima o poi”. Non è una bella prospettiva. Eppure, sembra che sia l’unica che ho a disposizione.

 

 

 

Readers mi fermo qui, ho cercato di rimanere fedele alla trama il più possibile, per gli spoiler leggete il romanzo. 😜

Lively e Reed si conoscono sin dall’infanzia, sono vicini di casa e sanno praticamente tutto l’uno dell’altro, fin quando qualcosa ha rotto bruscamente il loro rapporto. Entrambi sono feriti, si accusano a vicenda per quello che è accaduto e per quello che ancora testa nascosto, ma mai hanno smesso di pensare l’uno all’altra. Non ho sopportato alcuni atteggiamenti di Reed, in alcune scene avrei voluto davvero schiaffeggiarlo per quel suo assurdo comportamento. Alcune cose poteva benissimo evitarle, ci sono tanti modi per “dimenticare” una persona ma lui, da ragazzetto pieno di bollori, ha scelto altre vie. 🙊

Ho adorato Lively, è una ragazza davvero forte che non si è mai lasciata andare alla debolezza, causata da chi sappiamo noi. Ha saputo tenere testa in molte circostanze, nonostante era il cuore a rimetterci perdendo pezzettini ogni volta.

Mi piacerebbe molto leggere ancora di loro, magari pezzi di vita quotidiana al campus o vacanze in qualche periodo dell’anno… si Angelica, questo è per te. 🤭

Il romanzo contiene alcuni temi particolari, trattati dall’autrice a grandi linee, che fanno da sfondo a tutta la storia. La nostra autrice, con alcuni piccoli dettagli, vuole denunciare il maltrattamento, soprattutto quello femminile, e lo fa servendosi anche di Lively seppur in una minima parte.

Il mio miglior nemico è un romanzo fresco e leggero che sa farsi leggere in pochissimo tempo e dona spensieratezza al lettore, grazie anche alla giovane età dei due protagonisti e alle vicende narrate. È anche una storia di perdono, di scuse e di amicizia, di vicende particolari che segnano la vita di una persona, ma anche di amore. Grazie a questa storia ho conosciuto la penna di Angelica, il suo stile è frizzante giovanile e semplice ed il tutto rende leggera la lettura del romanzo.

🌟🌟🌟🌟

Al romanzo do QUATTRO stelle e complimenti alla nostra autrice!

 

 

 

Sembra quasi che lui voglia conquistarmi a ogni costo. In realtà non ne ha affatto bisogno dato che sono completamente cotta di lui… Da sempre.

 

 

 

 

Alla prossima lettura

Un bacio, Carmelinda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.