Review Party “A un passo dal cuore” di Monica Menin

 

Readers oggi il blog partecipa al Review Party dedicato al romanzo di Monica Menin uscito il 06 ottobre 2022 per CignoNero Edizioni. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa Carmelinda di A un passo dal cuore.

 

 

Titolo: A un passo dal cuore

Autore: Monica Menin

Data di pubblicazione: 06 ottobre 2022

Editore: CignoNero Edizioni

Genere: Contemporary Romance

Formato: eBook 2,99€ – Cartaceo

Pagine: 324

Link Amazon eBook

Trama

Dopo aver lottato tanto, Tayseer e Crystal sono riusciti a trovare il giusto equilibrio. Vivono insieme, e con loro la figlia di lui, Yasirah. Stanno per intraprendere un nuovo percorso che rimetterà di nuovo tutto in discussione: il ritorno dell’ex di Crystal, quello della madre di Yasi e una gravidanza inaspettata. In tutto questo, le insicurezze di Tayseer torneranno a galla e Crystal riprenderà a lottare per chi ama di più.

 

 

Bentrovati Readers!

Oggi vi parlo del secondo volume autoconclusivo dedicato alla storia di Tayseer e Crystal di Monica Menin: A un passo dal cuore. In questo secondo libro ritroviamo i nostri due protagonisti tre anni dopo e, dopo aver lottato molto per il loro amore, possono finalmente vivere la loro felicità senza più problemi. Crystal è praticamente diventata come una mamma per la piccola Yasirah, e tutti e tre più il labrador Mikado, sono ormai diventati una famiglia. Purtroppo la loro quiete verrà ben presto travolta da vari eventi come il ritorno di Jesse e quello della mamma biologica di Yasirah. Ah e non dimentichiamo una gravidanza inaspettata…

Riusciranno Crystal e Tayseer a rimanere a galla? Il loro amore sarà più forte di qualunque altra sfida?

 

 

Sono stata pronta a diventare grande in fretta, ad affrontare ogni difficoltà della vita. Sono stata pronta a reagire a ogni suo colpo di testa, a crescere una bambina innamorandomi di lui perdutamente.

 

 

Readers ho cercato di restare sulla trama senza uscire fuori, quindi niente rischio spoiler! 😜

In questa seconda parte ritroviamo i due protagonisti più cresciuti, più responsabili e più sicuri delle loro azioni e del loro amore. I nuovi ostacoli che si presenteranno sul loro cammino metteranno ancora una volta in subbuglio le loro vite, Tayseer dovrà nuovamente combattere contro le sue insicurezze e questo potrebbe creare dei distacchi con Crystal. La nostra protagonista dovrà lottare ancora per le persone che ama, rimanendo al loro fianco, ed io penso che la vera eroina di questo amore e di questa storia sia proprio lei, con il suo bagaglio, il suo passato e la sua forza. A volte avrei voluto davvero prendere a parole Tayseer, soprattutto quando la sua rabbia non lo faceva ragionare con lucidità.  Rispetto al primo libro, ho trovato il secondo molto più fluido e scorrevole, con capitoli più lunghi e le ripetizioni dimezzate. Però il fatto che quasi tutti i colpi di scena sono stati detti nella trama non mi è piaciuto molto, non sono riuscita ad immergermi al 100% nella lettura. Ho apprezzato le citazioni ad ogni inizio capitolo, è come se descrivessero in breve quel che potrebbe succedere di lì a poco. Inoltre la penna di Monica è migliorata di molto, è maturata e le imperfezioni dimezzate.

🌟🌟🌟💫

Al romanzo do TRE STELLE E MEZZO!

 

 

Posso farcela, posso tirarlo a me con forza e, adesso che ha afferrato la mia mano, non permetterò che cada in quel baratro.

 

 

Alla prossima lettura

Un bacio, Carmelinda.

 

 

Seguite tutti gli altri blog per non perdere le altre recensioni 📚👇🏻

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.