Review Party “Al tuo ritorno” di Penelope Ward

 

Readers il blog partecipa al Review Party de Al tuo ritorno di Penelope Ward, uscito il 04 febbraio 2021 per Always Publishing. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa Carmy.

 

 

Titolo: Al tuo ritorno
Autore: Penelope Ward
Data di pubblicazione: 04 febbraio 2021
Editore: Always Publishing
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 312
Link Amazon: https://www.amazon.it/Al-tuo-ritorno-Penelope-Ward/dp/B08KH2K596/ref

Trama

Un’estate da sogno, un amore segreto nato tra due ragazzi che non possono stare insieme, una bugia che li divide.
Anni dopo, il destino riporta Gavin e Raven nella stessa casa. Tutto è cambiato.
Tranne il loro amore.

A vent’anni, la giovane Raven trova un lavoro per l’estate presso una delle famiglie più ricche di Palm Beach, i Masterson. Così, frequentando la loro lussuosa villa, conosce il figlio maggiore dei suoi datori di lavoro: Gavin è intelligente, affascinante e con una spiccata vena ribelle.
Sin dal primo incontro con Raven, per lui scocca una scintilla. Persino correndo il rischio di essere diseredato da una madre oberante, Gavin si innamora perdutamente di Raven, della sua vivacità e della sua autenticità.
Per un’estate indimenticabile, i due giovani sfidano il mondo intorno a loro pur di vivere il sogno del primo amore, un amore impossibile.
Dieci anni dopo, Raven è ancora a Palm Beach. Da infermiera professionista, viene di nuovo assunta nella villa dei Masterson. Tutto sembra tornato esattamente come dieci anni prima, eccetto per Gavin, che adesso è un imprenditore di successo e vive lontano dalla sua famiglia, sull’altra sponda dell’oceano.
Ma un giorno anche Gavin Masterson piomba alla villa di Palm Beach. E Raven non è preparata al ritorno del suo primo amore, né al rancore che lui nutre per lei dopo il modo rovinoso in cui ha messo fine alla loro storia. Ormai le circostanze sono diverse, Gavin e Raven conducono due vite molto distanti e sembra sia giunto il momento per entrambi di fare i conti con un capitolo doloroso del passato e chiuderlo.
Eppure, le emozioni tra loro due sembrano essere rimaste esattamente le stesse.
A separarli, però, rimane una terribile bugia, che ha lasciato una cicatrice sui cuori di entrambi. La verità che Raven nasconde potrebbe donargli finalmente l’amore di cui avevano solo sognato… o distruggere la loro felicità in maniera irrevocabile.

 

 

 

Readers grazie alla Always Publishing ritorna in Italia Penelope Ward, con un romanzo intenso quanto scoppiettante. Preannuncio subito che questo è il primo romanzo che leggo di questa autrice, nonostante abbia parecchi altri suoi romanzi nel Kindle, ma tralasciamo ciò… 🙊
È estate e Raven, giovane ventenne, lavora come cameriera presso la villa dei Masterson a Palm Beach. Tutto quello che voleva era lavorare e mettere da parte il guadagno per poter andare al college, ma mai si sarebbe aspettata di innamorarsi di Gavin, il figlio maggiore. Per il ragazzo è subito colpo di fulmine, non ha mai incontrato una ragazza schietta e vivace come Raven, con lei è davvero se stesso. Pur di vederla e passare con lei tutto quel che rimane dell’estate, prima di trasferirsi a Yale, rischia tutto: dall’essere diseredato dalla madre al creare scompiglio in famiglia. Ma tutto ha una fine, perfino quel che si credeva un per sempre nonostante tutto…
Dieci anni dopo Raven e Gavin si ritrovano nella stessa villa di Palm Beach con la differenza che la ragazza è la nuova infermiera di Mr. M, e Gavin piomba nella villa all’improvviso, visto che la sua vita è ormai a Londra. Quell’amore mai sopito torna a galla, con i suoi ricordi piacevoli e negativi. Entrambi sono costretti a fare i conti con quel che hanno lasciato in sospeso, facendo riemergere ricordi dolorosi… Riusciranno Gavin e Raven ad avere la loro seconda possibilità?

 

In realtà c’era una sola ragione per cui avevo accompagnato Raven a prendere i caffè: dal primo momento in cui l’avevo vista, non ero riuscito a staccarle gli occhi di dosso.

 

 

Readers come ho detto all’inizio, questa per me è stata una lettura intensa ed emozionante sotto molti punti di vista. Mi ha tenuta con il fiato sospeso pagina dopo pagina e ne volevo sempre di più.
Raven, fin dalla sua nascita, ne ha passate tante e gli eventi negativi l’hanno segnata, tanto da renderla forte e vulnerabile allo stesso tempo. Ma Gavin reata e resterà sempre il suo tallone d’Achille, il suo primo e unico amore nonostante fra loro è durata pochissimo. Gavin dal suo canto è sexy da morire e intelligente, una persona rara fra le ville dei ricconi di Palm Beach. Quella stessa estate ha cambiato anche lui, rendendolo migliore di quel che vuole essere, facendo uscire la sua vena ribelle nei confronti della mamma. Ma tutto finisce in un battito di ciglia, portandoci direttamente nella vita dei due giovani ben dieci anni dopo. Sono realizzati, pensano di avere tutto quel di cui hanno bisogno, ma è bastato un solo sguardo per risvegliare in loro la fiamma.
Al tuo ritorno è un romanzo di seconde possibilità, di voglia di amare nonostante i rancori del passato e, come è ben risaputo, al cuore non si comanda, non siamo noi a scegliere la persona di cui innamorarci…
Readers mi fermo qui, altrimenti rischio di fare spoiler 🙈 ma avete ben capito quanto questa storia mi sia piaciuta, davvero tanto, e ora che ho scoperto la penna di Penelope Ward, penso di dover divorare ogni suo romanzo. Il suo modo di scrivere è schietto, fluido ironico e tutto ciò rende leggera e accattivante la lettura.
🌟🌟🌟🌟
Al romanzo do QUATTRO stelle e complimenti alla nostra autrice!

 

 

Ripensai a come mi ero sentita questa sera, quando Gavin mi aveva stretta tra le braccia. Lo dovevo a me stessa. Se c’era anche una minima possibilità di riavere Gavin accanto, non potevo lasciarmela sfuggire. Dopotutto, quante volte capitava di poter rimediare al più grande rimpianto della propria vita?

 

 

Alla prossima lettura
Un bacio, Carmy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.