Review Party “Chesire Crossing” di Andy Weir

 

Readers Carmy ha partecipato al Review Party dedicato alla Graphic Novel di Andy Weir edita Mondadori. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa.

 

 

Titolo: Chesire Crossing

Autore: Andy Weir

Illustratore: Sarah Andersen

Data di pubblicazione: 17 novembre 2020

Editore: Mondadori

Genere: Grapich Novels

Pagine: 128

Link Amazon: https://www.amazon.it/Cheshire-Crossing-Andy-Weir-ebook/dp/B08JPPR1K7/ref

Trama

Sono passati anni da quando Alice, Dorothy e Wendy hanno compiuto i loro favolosi viaggi nel Paese delle Meraviglie, a Oz e sull’Isola-che-non-c’è. Ora eccole qui, ormai adolescenti, a Cheshire Crossing: una scuola molto speciale dove impareranno a gestire le loro straordinarie esperienze e il loro dono di attraversare mondi magici.

Ma proprio non sanno starsene buone buone sedute al banco, e iniziano di nuovo ad attraversare le dimensioni, lasciandosi dietro una scia di caos completo. E se fosse solo un po’ di confusione il problema, poco male. Il fatto è che, senza volerlo, fanno incontrare la malvagia Strega dell’Ovest e Capitan Uncino, unito ora in una coppia davvero diabolica.

Per fermarli le tre ragazze dovranno fare ricorso a tutti i loro poteri e mettere insieme una squadra di improbabili alleati da tutto il multiverso!

Cheshire Crossing è un viaggio vertiginoso, divertentissimo e sconfinato attraverso i classici della letteratura e i loro mondi fantastici come non avete mai osato immaginarli.

 

 

Readers non mi capita spesso di leggere delle Grapich novel, anzi è un evento davvero raro! Ho deciso di partecipare a questo Review Party perché ero curiosa di scoprire le avventure di Alice, Wendy e Dorothy, in quanto personaggi che hanno popolato la mia infanzia.

Le nostre tre ragazze, credute pazze dalla famiglia, si ritrovano a Chesire Crossing, una scuola che le aiuterà a gestire i loro poteri magici, poteri acquisiti alcuni anni prima nei loro rispettivi viaggi a Oz, nel Paese delle meraviglie e sull”Isola che non c’è. Ma ahimè, la nostra cara è burbera Alice, non vuol passare un giorno in più in quel posto e decide di scappare…

Ci ritroveremo catapultati nei vari regni, dove la magia è l’elemento principale. Ritroveremo gli antagonisti pronti a far battaglia contro le nostre tre protagoniste. Come dice la trama stessa, Chesire Crossing è un viaggio molto divertente e affascinante, una nuova e piacevole versione dei tre classici più amati. La storia trascina il lettore pagina dopo pagina, e le illustrazioni sono davvero belle e di impatto.

🌟🌟🌟🌟

Alla Grapich novel do QUATTRO stelle e spero di poter leggere il suo seguito, sperando che l’autore sia già a lavoro nel caso in cui abbia avuto nuove idee al riguardo!

 

 

Alla prossima lettura

Un bacio, Carmy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.