Readers Carmy ha partecipato al Review Party dedicato alla Graphic Novel di Andy Weir edita Mondadori. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa.
Titolo: Chesire Crossing
Autore: Andy Weir
Illustratore: Sarah Andersen
Data di pubblicazione: 17 novembre 2020
Editore: Mondadori
Genere: Grapich Novels
Pagine: 128
Link Amazon: https://www.amazon.it/Cheshire-Crossing-Andy-Weir-ebook/dp/B08JPPR1K7/ref
Trama
Sono passati anni da quando Alice, Dorothy e Wendy hanno compiuto i loro favolosi viaggi nel Paese delle Meraviglie, a Oz e sull’Isola-che-non-c’è. Ora eccole qui, ormai adolescenti, a Cheshire Crossing: una scuola molto speciale dove impareranno a gestire le loro straordinarie esperienze e il loro dono di attraversare mondi magici.
Ma proprio non sanno starsene buone buone sedute al banco, e iniziano di nuovo ad attraversare le dimensioni, lasciandosi dietro una scia di caos completo. E se fosse solo un po’ di confusione il problema, poco male. Il fatto è che, senza volerlo, fanno incontrare la malvagia Strega dell’Ovest e Capitan Uncino, unito ora in una coppia davvero diabolica.
Per fermarli le tre ragazze dovranno fare ricorso a tutti i loro poteri e mettere insieme una squadra di improbabili alleati da tutto il multiverso!
Cheshire Crossing è un viaggio vertiginoso, divertentissimo e sconfinato attraverso i classici della letteratura e i loro mondi fantastici come non avete mai osato immaginarli.
Readers non mi capita spesso di leggere delle Grapich novel, anzi è un evento davvero raro! Ho deciso di partecipare a questo Review Party perché ero curiosa di scoprire le avventure di Alice, Wendy e Dorothy, in quanto personaggi che hanno popolato la mia infanzia.
Le nostre tre ragazze, credute pazze dalla famiglia, si ritrovano a Chesire Crossing, una scuola che le aiuterà a gestire i loro poteri magici, poteri acquisiti alcuni anni prima nei loro rispettivi viaggi a Oz, nel Paese delle meraviglie e sull”Isola che non c’è. Ma ahimè, la nostra cara è burbera Alice, non vuol passare un giorno in più in quel posto e decide di scappare…
Ci ritroveremo catapultati nei vari regni, dove la magia è l’elemento principale. Ritroveremo gli antagonisti pronti a far battaglia contro le nostre tre protagoniste. Come dice la trama stessa, Chesire Crossing è un viaggio molto divertente e affascinante, una nuova e piacevole versione dei tre classici più amati. La storia trascina il lettore pagina dopo pagina, e le illustrazioni sono davvero belle e di impatto.
🌟🌟🌟🌟
Alla Grapich novel do QUATTRO stelle e spero di poter leggere il suo seguito, sperando che l’autore sia già a lavoro nel caso in cui abbia avuto nuove idee al riguardo!
Alla prossima lettura
Un bacio, Carmy