Review Party “Cielo di fragole e caramelle alle stelle” di Maria Letizia Cerati

 

Readers il blog partecipa al Review Party dedicato al libro per bambini di Maria Letizia Cerati, uscito il 12 aprile 2021 per The Pink Factory Publishing. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa Carmy di Cielo di fragole e caramelle alle stelle.

Titolo: Cielo di fragole e caramelle alle stelle
Autore: Maria Letizia Cerati
Editore: The Pink Factory Publishing
Collana: Red Riding Hood
Genere: Narrativa per bambini
Età di lettura: dagli 8 anni
Data di pubblicazione: 12 aprile 2021
Link Amazon: https://www.amazon.it/Cielo-fragole-caramelle-alle-stelle/dp/B09251Y81K/ref

Trama

Questa è la storia di un gruppo di piccoli amici alle prese con i primi batticuori e le prime vere amicizie, quelle che durano una vita. Greg, Ale, Nico, Angelica e Silvia giocano, vanno a scuola e crescono insieme. La loro spiccata sensibilità ci insegna a prestare attenzione alle piccole cose, a volersi bene giorno dopo giorno, perché la vita è un lungo cammino verso la maturità. E, in fondo, durante il percorso non si smette mai davvero di crescere. Un libro per grandi e piccini che vi farà sognare!

Ciao Readers!
Oggi torno a parlarvi di libri per bambini, un genere che a me piace molto per la sua semplicità, per la fantasia e per tutte quelle piccolezze che agli occhi degli adulti sembrano molto scontate. Il libro di oggi è Cielo di fragole e caramelle alle stelle di Maria Letizia Cerati.
Il nostro prima protagonista è Gregorio, un ragazzino di quinta elementare in procinto di sperimentare il mondo e tutto quello che avverrà di lì in avanti. Al suo fianco troviamo il suo migliore amico Alessandro, detto Ale, da cui non si separa quasi mai. E poi c’è Angelica, il suo primo amore, chiamiamolo così. In questo simpatico gruppo, troviamo anche Nico e Silvia.
Sono loro i cinque personaggi che ci accompagneranno nella lettura con le loro avventure fatte di prime amicizie, primi amori, prime liti. Ed è con loro che vivremo la crescita di uno dei periodi più importanti per ognuno di noi: il passaggio dalla scuola elementare alle medie.

 

Alessandro si sentì soddisfatto e gli sembrò di essere felice.
Nicolas provò, suo malgrado, un senso di colpa, ma non capiva perché.
Greg, invece, semplicemente e letteralmente, credette di sprofondare in un burrone.

 

Cielo di fragole e caramelle alle stelle è una storia divertente e fresca, che nel suo piccolo racconta una fase di crescita e maturità. Ci parla di cose che sembrano scontate nell’età adulta, ma che in realtà portano a riflettere, come la lealtà e la vera amicizia. Gregorio e tutti i suoi amici, nel loro piccolo, ci donano spensieratezza e allegria.
La fantasia e la leggerezza della penna di Maria Letizia Cerati, durante la lettura, ci portano in un nuovo mondo, fatto per l’appunto di fragole e caramelle, adatto a grandi e piccini. 🍓🍬
Inoltre, il libro è caratterizzato da simpatiche illustrazioni e giochini, e da un piccolo vocabolario adatto per i più piccoli. Queste semplici cose mi hanno fatto apprezzare ancor di più la storia e tutto quello che si cela al suo interno.
🌟🌟🌟🌟
Al libro do QUATTRO stelle e complimenti alla nostra autrice!

 

 

Un’aria nuova, diversa, li faceva sentire pieni di gioia e di speranza per il futuro; si sentivano già grandi, ma con tutta la vita davanti.

 

 

 

Alla prossima lettura
Un bacio, Carmy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.