Review Party “E il diavolo si innamoró” di Marta Arvati

Ciao Readers! Oggi il blog partecipa al Review Party del nuovo romanzo di Marta Arvati edito Collana Floreale. Ecco cosa ne pensa Carmy.

Titolo: E il diavolo si innamorò

Autore: Marta Arvati

Data pubblicazione: 19 Dicembre 2018

Editore: Collana Floreale

Genere: Paranormal Romance/Fantasy

Link Amazon: E il diavolo si innamorò (Floreale) https://www.amazon.it/dp/B07LG4P5FK/ref=cm_sw_r_cp_api_i_jiFlCbQ3EW7XX

 

 

Sinossi

Lucifero, ovvero il Diavolo, sotto mentite spoglie cammina da tempi immemori in mezzo agli esseri umani. Così, per diletto, cambiando spesso identità, come più gli aggrada. Per lui gli umani non sono altro che creature limitate e fondamentalmente inutili, dei giocattoli con cui trastullarsi. Ma nessuno di essi ha mai suscitato davvero il suo interesse. La sua ultima interpretazione lo vede nei panni di Damon Steal, un giovane e affascinante imprenditore che ha ereditato un patrimonio dai genitori. Un giorno, il fortuito incontro con una donna, Madison Wing, farà scattare in lui qualcosa. Lei gli appare fin da subito una preda più difficile da piegare, da asservire ai propri voleri, e così ha inizio la sfida che Damon, il Diavolo, lancia a se stesso: conquistare Madison senza utilizzare alcun potere soprannaturale, sottometterla totalmente, possedere il suo corpo e soprattutto la sua anima.

Esiste tuttavia una leggenda, alla quale ovviamente Lucifero non ha mai dato credito: «Il giorno in cui l’angelo caduto, che dal Cielo fu cacciato per orgoglio e gelosia, riscoprirà l’amore in una di quelle creature mortali da lui ostinatamente disprezzate, la sua esistenza avrà termine e la sua natura muterà in umana.»

Potrà davvero il Diavolo innamorarsi di un comune essere umano? E se ciò accadesse, quali sarebbero le reali conseguenze?

Recensione

          ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️

Esiste tuttavia una leggenda, alla quale ovviamente Lucifero non ha mai dato credito: «Il giorno in cui l’angelo caduto, che dal Cielo fu cacciato per orgoglio e gelosia, riscoprirà l’amore in una di quelle creature mortali da lui ostinatamente disprezzate, la sua esistenza avrà termine e la sua natura muterà in umana.»

         ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️

 

Inizio a parlarvi di questo romanzo con una delle frasi che più mi ha colpito. Ebbene sì, uno dei personaggi principali è proprio lui il Diavolo, Lucifero, l’angelo prediletto di Dio. Questa volta veste i panni di Damon Steal, un affascinante imprenditore, l’ennesima sembianza umana. Come un diavolo che si rispetti, è un tipo diabolico e ottiene sempre quel che vuole, usando poteri soprannaturali e no, disprezza gli esseri umani, fin quando non incontra Madison.

 

       ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️

C’è qualcosa nel suo sguardo, qualcosa che non conosco. Non mi ero mai soffermato troppo a osservare le svariate sfumature negli occhi degli esseri umani, e Madison me ne sta mostrando ben più di quante ne abbia mai colte nei secoli trascorsi a girovagare per questo mondo.

       ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️

 

Madison lavora in un centro di produzione TV, è una ragazza forte e decisa che non si sottomette volentieri al volere della gente. Dopo esser stata tradita dal suo ex ragazzo, non si fida più della gente tranne che dei suoi amici e colleghi Jessica e Richard. Appena La ragazza entra nella vita di Damon, qualcosa in lui inizierà a cambiare, inizierà a porsi domande che era solito non pensare, a pensarla continuamente. Per lui sarà solo l’ennesimo gioco, la sua sfida sarà quella di possederla interamente, anima e corpo.

Può il Diavolo riscoprire l’amore? Riuscirà a far crollare tutte le sue difese e finalmente apprezzare il genere umano?

La penna di Marta è molto fluida e la narrazione scorre molto velocemente, inoltre il POV alternato aiuta molto a capire il pensiero dei due protagonisti. Nonostante il paranormal/fantasy non sia il mio genere ho apprezzato molto la storia, davvero originale, mi ha fatto pensare molto alla serie TV Lucifer.

Un romanzo che ti insegna ad andare oltre alle proprie aspettative, che le apparenze a volte ingannano, ma l’amore vero è quello che vince su tutto.

Ben QUATTRO stelle per il romanzo!

             🌟🌟🌟🌟

Mi congratulo con l’autrice augurandole un bocca al lupo per i suoi progetti futuri.

 

        ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️

Maledizione, questa donna è in grado di mettermi in difficoltà, mi scava dentro e io non riesco a impedirglielo. Perché? Lei è solo un banalissimo, misero, limitato essere umano. Io invece sono Lucifero, il Diavolo, sono un essere superiore da sempre temuto e, talvolta, venerato. Non può questa creatura inferiore avere potere su di me. Eppure ce l’ha.

        ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️

Alla prossima lettura.

Un bacio, Carmy.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.